/Tuscany/Terme

Terme di Petriolo

Strada Provinciale di Petriolo, 53015 Monticiano SI, Italia

Terme di Petriolo
Terme
4
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
38J2+73 Monticiano, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 757104
termepetriolo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andre
Andre2 anni fa
Bella location. Acqua termale molto calda. Provata il 16 Aprile, ma credo sia piacevole anche in inverno.
Tanta gente ma tutti educati. No caos.

Unica pecca qualche nudista che stonava molto nel gran numero di famiglie e bambini presenti.
Ma al giorno d'oggi forse non é neppure la peggior cosa....🙃
Shad2471
Shad24712 anni fa
Ni, le terme aperte sono un posto carino, non aspettatevi delle terme immense, piccoline e in mezzo al nulla. Una fermata di un paio di ore è sufficiente. Potrete trovare alcuni furgoni con street food buoni. Non abbiamo trovato una toilette. Non ci sono posti dove lavarsi e cambiarsi. Non. Abbiamo provato lo stabilimento.
David Young
David Young2 anni fa
Le antiche strutture sono in fase di restauro, e anche le terme comunali sono in fase di ristrutturazione. Le pozze sul fiume sono spesso affollate anche perché è possibile praticare il campeggio libero nei boschi circostanti.
Donatella rubicini “Donahiking”
Donatella rubicini “Donahiking”2 anni fa
Purtroppo mi immaginavo un luogo piu solitario e selvaggio ...in realtà il posto è stupendo per le grandiose mura che un tempo difendevano le terme ...si tratta infatti dell 'unico esempio di terme fortificate in toscana ma le pozze sono state create dall 'uomo rendendo tutto meno naturale .Visitata una settimana fa c 'era veramente troppa gente...tutta educata ma lontano dal mio ideale di terme rilassanti .Non consiglio purtroppo...
Carla maccarinelli
Carla maccarinelli2 anni fa
Le terme nel complesso chiuso (quindi privato o comunale) sono in fare di ristrutturazione con un progetto che intreccia modernità e natura. All'esterno c'è l'area delle terme pubbliche, quindi sempre accessibili lungo il gretto del fiume. In Toscana c'è un movimento per la protezione e manutenzione delle terme pubbliche e si vede che anche qui passano a sistemare i laghetti. Sicuramente migliorabile l'accesso e l'area di sosta sotto le piante ma bello, piccolo e intimo, ci tornerò!
Vittorio Coccoletti
Vittorio Coccoletti2 anni fa
Una piccola ma completa struttura termale immersa nel vede della valle del Merse. Ben organizzata portatevi gli asciugamani e le ciabatte perché non le forniscono se non a pagamento extra (non esagerato)
Fra Roto (Frato)
Fra Roto (Frato)2 anni fa
In stato di abbandono quasi totale con camper ed auto parcheggiati ovunque ,cani sciolti con relativi regalini, sporcizia ovunque : la riqualificazione sembra impossibile per il comune di monticiano che dovrebbe pensare subito ad un parcheggio e a cestini.
Evitate il we
Silverio Madonna
Silverio Madonna2 anni fa
Luogo spettacolare visitato per la seconda volta.
Stavolta nella parte "nudista" (a sinistra guardando dalla strada lo stabilimento - attualmente chiuso - delle Terme, scendendo per un breve viottolo nel bosco) immersa nelle acque, nel verde del bosco, nei vapori.
Luogo da vivere informalmente che - fra le altre cose - si caratterizza per l'eterogeneità dei frequentatori (italiani, stranieri delle più diverse provenienze, uomini, donne, bambini,...) che però convivono senza problemi, pur nella diversità.
Una raccomandazione, però: rispetto per l'ambiente!

Aggiornamento.
Nel frattempo, lo stabilimento ha (ri)aperto.
Luoghi consigliati