/Abruzzo/Attrazione turistica

Centro Storico di Sulmona

67039 Sulmona AQ, Italia

Centro Storico di Sulmona
Attrazione turistica
4.6
846 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2WXG+53 Sulmona, Provincia dell'Aquila, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Nicola Barbieri
Nicola Barbieri2 anni fa
Cittadina molto carina,arrivare al centro storico bisogna attraversare un ponte che a guardarlo per mia esperienza sembra molto simile al ponte per arrivare al centro storico di sant'agata dei goti( in provincia di Caserta)salvo questa piccola parentesi devo dire che la città è famosa per i confetti...i confetti di Sulmona in vari gusti sfiziosi e saporiti! La cattedrale della ss Annunziata molto bella! Se siete di passaggio consigliata da visitare
Alfonsino Bombardieri
Alfonsino Bombardieri2 anni fa
Carina Sulmona, l'attrazione principale ovviamente, sono i confetti, buonissimi e ce ne sono di tutti i gusti. Si può fare una passeggiata al Corso principale e quindi fermarsi nei negozi colmi di confetti colorati con le più varie forme tipo i fiori, farfalle, libellule, addirittura i Puffi e tanti altri ancora. Se si viene a visitare la Majella e quindi tutto ciò che è intorno al Parco Nazionale, non si può non visitare anche Sulmona.
Emanuela Cotto
Emanuela Cotto2 anni fa
Il centro storico di Sulmona è davvero particolare: si respira l'aria dell'antica città romana, medievale e barocca. La via centrale, corso Ovidio, è vivacizzata dai colorati confetti delle varie botteghe.
L'abbiamo visitata il weekend prima della giostra ed è stato bello vedere tutti i preparativi e la partecipazione dei borghi.
Molto bello anche il paesaggio montano circostante.
Caro Town
Caro Town2 anni fa
Splendido centro storico quello di Sulmona. La strada principale è Corso Ovidio, che attraversa la cittadina e lungo il quale si trovano le principali attrazioni: i palazzi storici, il monumento al famoso poeta latino, nato proprio a Sulmona nel 43 A.C., la chiesa del Complesso della Santissima Annunziata, l'enorme Piazza Garibaldi, con le arcate dello spettacolare acquedotto di Manfredi di Svevia.
Tanti i negozi che vendono confetti, una produzione tipica locale, nelle forme più svariate e colorate. Pare che questo dolce sia nato proprio qui e a Sulmona c'è la più antica fabbrica di confetti.
Si parcheggia facilmente intorno al nucleo cittadino che è ztl, sia nelle strisce blu a pagamento ( attualmente 0,50 per ora), sia nelle aree a sosta gratuita per i primi 60 minuti.
Paola Bonaiuti
Paola Bonaiuti2 anni fa
Sentire e vedere le testimonianze di civiltà passate è una cosa meravigliosa. Lo è ancora di più toccare con mano un apparente ed insignificante sasso appartenuto ad un'epoca così remota.
Sublime!!!
Cecilia Santanchè
Cecilia Santanchè2 anni fa
Ho visitato Sulmona per una passeggiata il 19 agosto, dopo la permanenza al lago di Scanno. Il tempo dedicato alla città era poco, meritava di più. È molto bella! Varietà architettonica. In questo giorno c'era una iniziativa musicale.. diversi pianisti suonavano per la città, era bello visitare Sulmona con musica di sottofondo.

Visitei Sulmona por pouco tempo, visita de passagem depois da permanência no lago de Scanno. A cidade merece mais tempo!

I visited Sulmona for a walk on August 19th, after staying at Lake Scanno. The time dedicated to the city was little, it deserved more. She's very beautiful! Architectural variety. On this day there was a musical initiative .. several pianists played around the city, it was nice to visit Sulmona with background music
Alberto Veneruso
Alberto Veneruso2 anni fa
Bellissimo centro storico, il corso Ovidio con i suoi graziosi negozi, piazza Garibaldi con l'acquedotto romano, e tantissime chiese da visitare, il tutto in questo periodo di Natale è impreziosito dagli addobbi e luci natalizie. Da visitare
Emanuele Sarnari
Emanuele Sarnari2 anni fa
Prefestivo per la notte di San Silvestro sulla Majella, breve escursione a Sulmona, abbiamo trovato anche il giorno di mercato (comprato aglio rosso), peccato che i principali monumenti e chiese erano coperte da teli per ristrutturazione. Aperitivo in centro nel bar di"parenti serpenti "
Luoghi consigliati