/Apulia/Attrazione turistica

Scalinata Virgilio

Viale Regina Margherita, 72100 Brindisi BR, Italia

Scalinata Virgilio
Attrazione turistica
4.8
46 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JWRW+GQ Brindisi, Provincia di Brindisi, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Elena Dessy
Elena Dessy2 anni fa
Un punto di riferimento importante di questa città dove le persone si incontrano e sostano a lungo ammirando non solo le antiche colonne romane simbolo della città di Brindisi ma godono della magnifica passeggiata sul grande porto, sovente vengono adibite a mostre a cielo aperto e in una di queste occasioni ho potuto ammirare ma soprattutto fotografare…un caleidoscopio di colori inimmaginabile da lasciarti letteralmente a bocca aperta!!!
Maristella Buonsante
Maristella Buonsante2 anni fa
Posto magico, in cui s’accavallano più linee temporali, e il mare è da scenario sullo sfondo. Tutto il porto di Brindisi vale il viaggio! E invece viene utilizzato come base per i viaggi…
Ugo Diamante
Ugo Diamante2 anni fa
Bellissima scalinata che dal mare conduce alle colonne romane e quindi al Duomo
Teodoro Mauro
Teodoro Mauro2 anni fa
Testimonianza dei fasti della Roma imperiale, le colonne terminali della via Appia antica nota come "regina viarum" , la più importante e strategica via che collegava Roma a Brindisi (Brundisium) che divenne un porto dell'impero nonché un avamposto militare romano. Grazie alla fedeltà dimostrata dai Brindisini all'imperatore, la città fu elevata al rango di Provincia romana. "Fidelitas Brundisina). Il panorama che si gode dalla terrazza del Belvedere da dove si vede il canale Pigonati, l'isola di s.Andrea e il castello Alfonsino è molto suggestivo. Tappa obbligata per chiunque vuole conoscere la millenaria storia di questa meravigliosa ( e sottovalutata) città.
Simon TheGraphic
Simon TheGraphic2 anni fa
È lo sbocco sul mare della via Appia, l'accesso di quella che era la Valigia delle Indie. Da non perdere.
Paolo Marti
Paolo Marti2 anni fa
Terminale della via Appia, la colo na gemella è in piazza sant'oronzo a lecce
Maria A. Sorio
Maria A. Sorio2 anni fa
Le colonne Romane delimitano la fine della Via Appia, che da Roma arrivava a Brindisi, una delle due colonne,fu donata alla città di Lecce, e attualmente si trova in piazza Sant'Oronzo,sulla stessa si trova la statua del Santo
Art Del Muscio
Art Del Muscio2 anni fa
Luogo panoramico nato per dar risalto alle colonne della via appia. Bellissimo posto dove distrarsi e riscoprire la malia del mare
Luoghi consigliati