/Apulia/Attrazione turistica

Grotte Cazzafri

Piazza Marinai d'Italia, 73040 Santa Maria di Leuca LE, Italia

Grotte Cazzafri
Attrazione turistica
4.5
22 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q9W8+9C Santa Maria di Leuca, Provincia di Lecce, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Giorgio Pegoretti
Giorgio Pegoretti2 anni fa
Immediatamente sotto la colonia Scarciglia, queste armoniose grotte naturali offrono a chi proviene dal mare uno spettacolo di indicibile bellezza.

Nel loro interno innumerevoli stalattiti possono essere osservate da chi cerca refrigerio, addentrandosi in esse per una trentina di metri con la barca: queste grotte sono infatti accessibili dal mare.

Il colore del mare e delle rocce amplificano la suggestione di questo luogo. Il suo nome è di origine greca e significa “casa di spuma” , forse dalla schiuma che le onde producono infrangendosi sulle sue rocce. Vi si può accedere solo in barca per godere di un’immensa volta ricca di stalattiti, ed entrando ancora di più al suo interno un poggiolo permette un breve approdo. Ciò che colpisce maggiormente del loro aspetto è la mano della natura che sembra aver disegnato gli archi d’entrata, il mare cristallino e i colori delle rocce.
Luigi Greco (Salento Messapico)
Luigi Greco (Salento Messapico)2 anni fa
Una delle attrazioni più belle da ammirare sulla terraferma a Leuca, nei pressi della punta Meliso (incrocio geografico dei due mari). Nei giorni di mare calmo si possono ammirare i mille colori di questo luogo, con fondali cristalloni... Da mare si può raggiungere solo in barca oppure per i più agili dai blocchi di cemento del Porto, azione sconsigliata perché comporta qualche pericolo. Guardando alle spalle si può ammirare il faro e la scalinata monumentale
LionViper king
LionViper king2 anni fa
Il suo nome è di origine greca e significa “casa di spuma” , forse dalla schiuma che le onde producono infrangendosi sulle sue rocce. Vi si può accedere solo in barca per godere di un’immensa volta ricca di stalattiti, ed entrando ancora di più al suo interno un poggiolo permette un breve approdo. Ciò che colpisce maggiormente del loro aspetto è la mano della natura che sembra aver disegnato gli archi d’entrata, il mare cristallino e i colori delle rocce.
Stefano Molfino
Stefano Molfino2 anni fa
Peccato di avere alle spalle il ecomostro della ex colonia Scarciglia
Andrea D'Angelo
Andrea D'Angelo2 anni fa
Un luogo fantastico dove farsi una bella nuotata.
Roberto Lonoce
Roberto Lonoce2 anni fa
Situate sotto la cascata monumentale di Santa Maria di Leuca, sono tra le grotte più' belle da visitare nel Salento. Consiglio di entrarci a nuoto.
Carla Roncari
Carla Roncari2 anni fa
Ci si arriva solo in barca o a nuoto
Nicole M
Nicole M2 anni fa
Stupende
Luoghi consigliati