/Apulia/Attrazione turistica

Centro Storico Polignano a Mare

70044 Polignano a Mare BA, Italia

Centro Storico Polignano a Mare
Attrazione turistica
4.7
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X6WC+78 Polignano a Mare, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 338 662 7739
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Lella d F
Lella d F2 anni fa
Ma quanta bellezza!!! Meravigliosa la pietra che lastrica le strade, belli i negozietti di ceramica sparsi un po' ovunque, bella l'atmosfera che si respira... a me piace un sacco! E poi che scorci!! Non potete non passarci se siete in Puglia, perdereste troppo!! E poi le panetterie, i negozi di alimenti tipici... Polignano è un gioiellino!! Adatto anche alle famiglie con bambini, il centro storico è area pedonale anche con i passeggini non c'è problema. Consigliatissimo!!!
Marilena P
Marilena P2 anni fa
Centro storico che si estende a ridosso di una scogliera. Le sue balconate con i panorami unici la rendono magica e suggestiva. Nella stagione estiva si anima di tanta movida, tra ristoranti, bar e piccoli negozi di artigiani. Da non perdere assolutamente un escursione nelle grotte con una barca. A rendere ancor di piu' speciale questo paese è qualcosa in piu' Qua nacque il grande Domenico Modugno.
E L
E L2 anni fa
Bellissimo posto da visitare almeno una volta nella vita. Una giornata è sufficiente per visitare l'intera Polignano. È meraviglioso perdersi per quei vicoli, le bellissime architetture, senza rinunciare alla vista di un mare che lascia senza fiato. Ovviamente la sosta per mangiare del buon cibo pugliese è obbligatoria: panzerotto, una focaccia, un panino con polpo o del pesce fresco e ovviamente pasticciotto come dessert!
Veronica Bensi
Veronica Bensi2 anni fa
Un paese che merita un giro e una visita approfondita!!
Si trova la statua di Modugno, la spiaggia più famosa della Puglia (Lama Monachile), centro storico curato con parole di una canzone appese alle facciate dei palazzi, fiori e piante che decorano ogni facciata.
I negozietti dei souvenir decorano ancora di più il centro e l'ambiente circostante.
Merita una visita se siete nelle zone!!
Nika
Nika2 anni fa
Non fate l'errore di andare a Polignano a Mare e pensare che la sua bellezza sia solo nelle spiagge e nell'acqua del mare. Il centro storico è fantastico, con tutti i tratti tipici dei centri pugliesi, quindi colori chiari, rumore e aria di mare per le vie interne del centro... bellissimo. Mangiate dove volete che si mangia bene praticamente ovunque qui.
Rita G
Rita G2 anni fa
Si affaccia su un mare turchese e limpido con la bella spiaggia di Lama Monachile sovrastata dal maestoso ponte borbonico . E' piacevole passeggiare per il piccolo borgo e dopo Piazza dell'orologio arrivare sulle stupende terrazze panoramiche
Paola Bonincontri
Paola Bonincontri2 anni fa
Bellissimo luogo .Da visitare sicuramente se siete in Puglia. Vicoli bellissimi e una suggestiva vista sul mare. Un libro di poesie a cielo aperto. Molti ristoranti con ottima cucina. Anche in inverno merita una visita. Scendete la strada principale del centro storico, decorata con luminarie particolari, le parole della canzone „Volare“. Andate ad affacciarvi sul mare. Le case bianche a picco sulla roccia sono di una bellezza che incanta lo sguardo. I parcheggi sono comodi e abbondanti. Non avventuratevi nelle stradine del centro storico, sono molto strette. Mi raccomando mangiare pesce a volontà, soprattutto crudo.
Caro Town
Caro Town2 anni fa
L'ingresso al centro storico è dall' Arco Marchesale o “Porta Grande”, dopo poche decine di metri si giunge nella bella piazza Vittorio Emanuele II dove sorge il palazzo dell’Orologio, sede del municipio fino alla prima metà del 1800.
Da qui si dipartono i tanti vicoletti ricchi di palazzi storici, di chiese, di negozietti e locali.
Il piccolo borgo sul mare era anticamente circondato da fossato e cinta muraria di cui sono ancora visibili alcuni resti in via Roma e via Muraglie.
Appena fuori dal centro storico, affacciandosi dal Ponte Borbonico, si può ammirare la meravigliosa spiaggia di Lama Monachile.
Luoghi consigliati