/Calabria/Attrazione turistica

Cascate dell’Amendolea (Maesano)

Roccaforte del Greco, 89060 Roghudi RC, Italia

Cascate dell’Amendolea (Maesano)
Attrazione turistica
4.9
170 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4W73+86 Roghudi, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 0965 743060
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Pasquale Ferró
Pasquale Ferró2 anni fa
Spettacolari sono stato lì 3 giorni fa con mia moglie e mia figlia di 4 anni purtroppo avendo mia figlia al seguito siamo potuti arrivare solo alla panoramica delle cascate anche se leggendo alcune recensioni pensavo di non poter arrivare neanche lì invece al contrario ci siamo goduti uno spettacolo indimenticabile addirittura mia moglie indossava un paio di sandali come testimonia la foto pubblicata 😂
Mattia Corigliano
Mattia Corigliano2 anni fa
Magnifico posto immerso nella totale natura. Per arrivare li alle cascate bisogna camminare per circa un'oretta con un piccolo pezzo finale un pochino più ripido e impervio. Dalla diga del menta si scende e si arriva al parcheggio dove inizia il percorso di circa 2km. Da rivedere sicuramente
Daniele Casarola
Daniele Casarola2 anni fa
Spettacolari! Parcheggiando l’auto alla diga del menta le cascate sono raggiungibili a piedi in circa 50 minuti! Un primo chilometri su strada asfaltata per raggiungere l’inizio del sentiero, poi un sentiero segnalato diviso in tre parti di difficoltà: turistico, escursionistico ed escursionistico esperti. Al termine del sentiero segnalato e’ possibile arrivare fin sotto le cascate seguendo il corso del fiume (attraversando il fiume in un paio di punti) per circa 5 minuti. Ne vale assolutamente la pena.
Giuliano Luchi
Giuliano Luchi2 anni fa
Luogo per camminatori anche un po' esperti, occorre avere buone scarpe e portarsi dietro acqua da bere. Circa 3km di camminata in pendio scosceso , poi occorre percorre un tratto breve di fiume camminando tra i sassi.
Alla fine si arriva ad una meravigliosa cascata, anzi sono 3 cascate . Un acqua bellissima e fredda , il sole essendo una gola vi arriva in prevalenza nel mezzo del giorno.
Agostino Cartone
Agostino Cartone2 anni fa
Insieme ad altri due amici motociclisti siamo partiti senza alcuna metà verso Gambarie in cerca di refrigerio, sulla costa cera vento di scirocco e oltre 30 gradi, si siamo imbattuti nella segnaletica e con molto entusiasmo abbiamo iniziato l'avventura, il percorso è stato molto facile, la segnaletica era molto precisa e ben visibile, fino al punto panoramico è stata una passeggiata, poi il percorso si è fatto più impegnativo, ma quando abbiamo raggiunto le cascate la fatica è stata ben ripiegata da una vista mozzafiato, e da un posto che sembrava incantato.
Raffaele Bagnati
Raffaele Bagnati2 anni fa
Le cascate in se sono belle... Ma ditelo che per arrivarci bisogna morire di infarto per la fatica. Percorso non adatto a bambini almeno per l'ultima parte è molto ma molto pericoloso.
Oblias
Oblias2 anni fa
è stato molto bello visitare questo posto, purtroppo ci siamo persi il bello: Non abbiamo potuto percorrere l'ultimo step che ci avrebbe portato a vedere le cascate, perché, il percorso ad un certo punto diventa molto molto ripido, e tra l'altro il sentiero non si riusciva a vedere per via della vegetazione alta e rigogliosa, quindi abbiamo preferito non metterci nei guai dato che eravamo solo in due e gli unici a solcare quel livello. Sicuramente andate con attrezzatura da trekking. Il percorso in alcuni tratti è molto scivoloso, quindi una buona scarpa vi aiuterà a non farvi male. Spero di ritornarci in un periodo più trafficato di gente😅 o in gruppo.
Giacomo Dell'Orto
Giacomo Dell'Orto2 anni fa
Bellissime!! Accessibili attraverso un corto sentiero ben curato. Molto semplice fino al belvedere, poi ripido e terroso, ma molto fattibile. Consigliate scarpe comode da corsa o trekking
Luoghi consigliati