/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

Festa del Falò

47017 Rocca San Casciano FC, Italia

Festa del Falò
Attrazione turistica
4.9
16 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3R5V+Q3 Rocca San Casciano, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
festadelfalo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Beps
Beps2 anni fa
Una delle feste folkloristiche più suggestive del forlivese, che si svolge ogni anno verso fine Aprile a Rocca San Casciano, caratterizzata dalla rivalità dei due rioni locali: Borgo e Mercato.
Si parte con l'accensione dei due falò, e i fuochi d'artificio. Successivamente parte la sfilata dei carri, e infine in piazza parte la musica che va avanti fino a notte fonda.
Purtroppo a causa della pandemia la festà è saltata sia nel 2020, che nel 2021.
Solo quest'anno è tornata in versione ridotta.
CARLO MARINAI
CARLO MARINAI2 anni fa
Bella! Da vedere almeno una volta.... merita una sosta. Un piccolo paese in festa: dai falò alle 21,30 fino alla sfilata dei carri e musica in piazza fino a tarda notte. La competizione dei falò è tra i due rioni del paese BORGO e MERCATO. La competizione è molto sentita e questo sicuramente la fa durare nel tempo e fa si che l’impegno sia tale da fare una bella festa.
Leonardo Pancani
Leonardo Pancani2 anni fa
La Festa del Falò quest'anno si terrà il 27 Aprile - 28 Aprile 2019 lungo le sponde del fiume Montone. E' una festa di paese che consiste nella competizione fra i due Rioni (il Borgo e il Mercato) nell'accensione di giganteschi falò. Circondata da un suggestivo spettacolo pirotecnico ovvero “I Botti”, ci si ritrova immersi in una serata dall'atmosfera davvero magica.
La competizione continua con le sfilate di carri allegorici e si conclude con i balli in piazza fino a notte fonda.
Danilo Poni
Danilo Poni2 anni fa
Meravigliosi I preparativi per comporre i due pagliai,,, rione Borgo e Mercato,,, organizzazione eccellente,,, unica nel suo genere come festa di benvenuto alla primavera e si festeggiava San Giuseppe ora la data è stata posticipata a seconda di come è la data di Pasqua,,, si festeggia o un po' prima o un settimana dopo circa sempre di sabato sera e domenica pomeriggio con la ripetizione delle splendide sfilate in maschera a tema con balli sfrenati fino a notte fonda del sabato,,, gastronomia bar e ristoranti attivissimi e molto buoni,,, e belle sorprese, fuochi d artificio sorprendenti e mortaretti scoppiettante e controllati da professionisti, festa meravigliosa e fantastica, venite tutti a fine marzo o ad aprile, Gloria'
Lino Carraro
Lino Carraro2 anni fa
Presente dal 2004 a tutte le edizioni...spero tanto che il 2021 ci conceda di tornare a far festa in questo paese meraviglioso.
Sergio Guidi
Sergio Guidi2 anni fa
Festa stupenda e molto divertente
Giulio Locatelli
Giulio Locatelli2 anni fa
Migliore festa del mondo!!!
Marco Santarelli
Marco Santarelli2 anni fa
Unico!
Luoghi consigliati