/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

ACETAIA MUSEO BONI

Via del Cristo, 8A, 41014 Castelvetro di Modena MO, Italia

ACETAIA MUSEO BONI
Attrazione turistica
4.8
345 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GWMF+J8 Castelvetro di Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 340 155 2317
acetaiaboni.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Alessandro Purpi
Alessandro Purpi2 anni fa
Semplicemente uno spettacolo!
Mai stato in un'acetaia, è la prima che visito.
Ci hanno spiegato tutta la "storia" dell'aceto, come viene fatto in cosa si differenzia dal comune aceto di vino e dal peggiore aceto balsamico, decisamente una brutta copia dell'aceto balsamico tradizionale!
Ci ha fatto assaggiare l'invecchiato 15 anni e il 30 prima da solo poi addirittura sul gelato , infine l'aceto balsamico tradizionale invecchiato in botte di ginepro... Non ci sono parole per descrivere l'odore unico fortissimo e allo stesso tempo delicato,l'ho sentito arrivare fin dentro i polmoni! Una cosa impressionante!
Hanno dal "condimento per insalata" di 7 anni fino al balsamico tradizionale invecchiato CENTOCINQUANTA anni!!! Ma alla fine la scelta è ricaduta sul 30 anni in botte di ginepro... Ci ha proprio colpito!
Un grazie particolare va alla nostra "guida" di cui purtroppo mi sfugge il nome , ci ha dato proprio l'impressione di chi nel lavoro ci mette il cuore!
Gaspare bulgarella
Gaspare bulgarella2 anni fa
Siamo andati l'anno scorso pensando di perdere tempo ma comunque di fare una cosa diversa. La visita a questa acetaia è stata un'esperienza fantastica. Veramente molto interessante e poi l'aceto balsamico da loro prodotto una cosa unica. Oggi eravamo di passaggio e siamo tornati per acquistarne un pochino.
Valerio Martinelli
Valerio Martinelli2 anni fa
Struttura molto ben curata, pulita ed organizzata.
Esperienza di assaggi davvero sublime con un plauso particolare a Romano che, da buon padrone di casa, ci ha deliziato con racconti, spiegazioni ed aneddoti legati alla cultura dell'aceto balsamico.
La visita a questa acetaia è estremamente consigliata!
Anna Pedrocchi
Anna Pedrocchi2 anni fa
È stata una piacevole scoperta. Romano ci ha illustrato in maniera appassionante la storia dell'aceto balsamico tradizionale dei modenesi facendoci scoprire una tradizione portata avanti da generazioni e a noi sconosciuta. Ottimo anche i consigli su cosa visitare nei dintorni.
Super consigliata una visita!
Francesco Delvecchio
Francesco Delvecchio2 anni fa
L'addetto che ci ha accolti è stato molto gentile e disponibile dello spiegarci come viene realmente prodotto l'aceto tradizionale di Modena! Oltre alla visita dell'azienda, abbiamo potuto degustare un aceto tradizionale di Modena di ben 30anni, una bellissima esperienza! Consigliato!
Chiara de Simone
Chiara de Simone2 anni fa
Meraviglia. Conoscere la storia dell'aceto balsamico di Modena, assaggiare il suo gusto vero, non commerciale, la storia, il gusto e la tradizione dell'aceto balsamico è tutta qui
Stefano Accorsi
Stefano Accorsi2 anni fa
È l'unica acetaia che ho visto, quindi non posso fare il paragone. Ma nel complesso è una esperienza assolutamente da fare. Ho scoperto cose sull'aceto balsamico che proprio non sapevo. Comunque la storia unità alle degustazioni hanno fatto di questa visita un'ottima esperienza, grazie anche al proprietario che si vede l'amore che mette nella sua attività.
Marco Vitali
Marco Vitali2 anni fa
Bellissima acetaia con gestori amanti del proprio mestiere, autentici appassionati, coinvolgenti e gentilissimi. Prodotti di prim'ordine. Nelle giornate in cui aprono le porte a tutti, i gestori effettuano visite guidate dive spiegano i procedimenti e curiositá per la produzione dell'aceto balsamico. Inoltre vendono anche prodotti in collaborazione con altri produttori di prodotti tipici quali vino, olio, marmellate, miele ecc.
Luoghi consigliati