/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

Acquedotto di Ferrara

Piazza XXIV Maggio, 44121 Ferrara FE, Italia

Acquedotto di Ferrara
Attrazione turistica
4.3
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RJQ5+27 Ferrara, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0532 207894
ferraraterraeacqua.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Fiorenza Cavallini
Fiorenza Cavallini2 anni fa
È un posto dove andavo da bambina con la mamma, ci ho portato varie volte i miei figli ed è rimasto tale e quale! Ci puoi correre con la bicicletta, giocare a nascondino, con la palla, esplorare il monumento... Adesso ci sono giochi per bambini nuovi, c'è un'ottima gelateria proprio a 20 metri e c'è sempre l'inossidabile giostrina con i cavalli e le macchinine per i più piccini. È un ottimo posto per trascorrere un pomeriggio con i bambini, per leggere un libro, o mangiare un gelato con un'amica!
Greta Aleotti
Greta Aleotti2 anni fa
È una tappa fondamentale per chi visita Ferrara per la prima volta. È un luogo tranquillo e davvero bellissimo, e apprezzo il fatto che sia sempre consentito salirci sopra gratuitamente, godendo della piacevole vista sugli alberi in fiore e sui tetti ferraresi.
Daniele
Daniele2 anni fa
Veramente spettacolare , rimani ad osservarlo per ore, si trova molto vicino dalla stazione centrale la si può visitare anche andandoci a piedi, è all'interno di un parchetto abbastanza grande dove ci si può anche rilassare mangiare qualcosina se si è in estate
Gaspare Guzzo Foliaro
Gaspare Guzzo Foliaro2 anni fa
Luogo molto tranquillo. Per chi viene per la prima volta a Ferrara, questo monumento è da visitare assolutamente. È situato una piazza circolare, circondata anche da verde, piste ciclabili e giochi per bambini. È tenuto molto bene. È pulito e, come ho scritto all'inizio della recensioni, molto tranquillo.
Lorenzo Vannoni
Lorenzo Vannoni2 anni fa
Il primo acquedotto fu costruito a Ferrara nel 1890 prelevando acqua da Castelfranco Emilia. Quello che si trova in piazza 24 maggio fu progettato dall'ingegnere Carlo Savonuzzi, tra il 1930 e il 1932 come parte del piano di ristrutturazione della città in stile "addizione novecentista", per dare un volto moderno alla città e creare posti di lavoro. Lo stile dell'acquedotto è moderno con elementi rinascimentali, nonostante sia stato concepito tutto in cemento armato. La struttura è alta 37 metri con una base a dodecaedro e un'importante fontana, che rappresenta il "Il Po e i suoi affluenti" (opera di Arrigo Minerbi).
Il luogo è molto tranquillo.
Silvia Rega
Silvia Rega2 anni fa
Posti molto tranquillo con zone verdi e parte asfaltata dove camminare, al centro l'acquedotto con una fontana. Ideale per bambini, famiglie o chiunque voglia un attimo rilassarsi o fare una passeggiata
Lucio Benini
Lucio Benini2 anni fa
Monumentale e rilassante.
Le panchine sono ottime per ragionare in santa pace.
F
F2 anni fa
È sempre una bella struttura anche storica ed è un punto di ritrovo per i cittadini bello con molto verde ed è romantico.
Luoghi consigliati