/Friuli-Venezia Giulia/Attrazione turistica

Sorgente del Gorgazzo

33070 Polcenigo PN, Italia

Sorgente del Gorgazzo
Attrazione turistica
4.5
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2FQW+XP Polcenigo, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Luigi Car
Luigi Car2 anni fa
Luogo suggestivo situato nel comune di Polcenigo, borgo tra i più belli d'Italia. La sorgente si raggiunge anche a piedi dal centro del paese (1 km circa). Consiglio inoltre il percorso naturalistico lungo i sentieri del parco San Floriano.
Ale Marchesan
Ale Marchesan2 anni fa
Visitata un anno fa, posto carino, acque cristalline dal colore splendido blu turchese circondato da verdi alberi e rocce che creano un atmosfera rilassante e rinfrescante ma oltre alla sorgente e una breve passeggiata nel borgo non c'è un granché da vedere. Attorno sembra tutto un po' trascurato. Da visitare se si è in zona per una tappa veloce.
Consiglio il chioschetto "Apicoltura Gorgazzo"
Roberto stocco
Roberto stocco2 anni fa
Spettacolare sorgente esplorata fino ad oltre 200 metri di profondità che raccoglie le acque dall'altipiano del Cansiglio. L'acqua dai riflessi smeraldo, ha rappresentato una palestra ideale per gli speleosub convenuti qui da diverse parti del mondo. Sentiero semplice, breve con un ampio parcheggio.
Lucia Morosin
Lucia Morosin2 anni fa
L'avevamo visitata due anni fa e c'era ancora abbastanza acqua, ma pochi giorni fa ci siamo ritornati perché al tg regionale avevamo sentito la notizia che il livello dell'acqua si era abbassato notevolmente, infatti si può vedere benissimo il Cristo posizionato sotto la sorgente a 9 metri. Bellissimo.
Matteo Don
Matteo Don2 anni fa
Privo d'acqua... Purtoppo la stagione secca ha privato questo posto di tutta la sua magia. Spero di potrei tornare, un giorno, e rivedere l'acqua scorrere copiosa e vitale!
Maurizio lasorsa
Maurizio lasorsa2 anni fa
Bel posto carino per un aperitivo o cena nella locanda a fianco sotto gli alberi. Quest'anno con la siccità ho visto il livello dell' acqua ai minimi storici e il Cristo si vedeva veramente bene vicino alla superficie
Giulio aisa
Giulio aisa2 anni fa
Bellissimo posto in mezzo al verde. Ben curato. Facile da raggiungere anche a piedi, facendo una passeggiata da Polcenigo.
Purtroppo in questo momento di siccità il torrente che di solito esce è completamente secco...
Stefano Mauro
Stefano Mauro2 anni fa
Merita veramente una visita il colore azzurro blu della sorgente e uno spettacolo. purtroppo la passeggiata è cortissima ma merita anche per vedere il borgo con tutte le case in pietra ristrutturata alla perfezione .c'è un parcheggio a circa 300 metri prima della sorgente lo consiglio
Luoghi consigliati