/Liguria/Attrazione turistica

Parco Storico Villa Duchessa di Galliera

Vico Nicolò da Corte, 2, 16158 Genova GE, Italia

Parco Storico Villa Duchessa di Galliera
Attrazione turistica
4.4
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CPJX+3V Genova, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 327 923 5389
villaduchessadigalliera.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Chiara Lacchio
Chiara Lacchio2 anni fa
Un parco bellissimo e ricco di curiosità che si affaccia sulle alture di Voltri con importanti scorci sulla città.
Sentieri per tutte le passeggiate che volete... aree pic nic ... e una notevole area dedicata alle fontane e ai loro giochi d'acqua.
In cima alla collina su cui si snodano i sentieri vi aspetta una zona protetta con dolcissimi daini e le caprette... Portate loro puna mela o una carota 😃😃, vi adoreranno. Più in alto ancora, se volete ancora camminare, un piccolo Santuario (Maria delle Grazie) con un presepe di pregio e....sempre a pochi passi, per i golosi, Osteria U Santu. MERITA una sosta.
Il parco è aperto a tutti, non ha ingresso a pagamento. Manca un pò di manutenzione in alcune zone.... ma elemento superabile.....Ottimi pomeriggio!!!!
Rosa Granata
Rosa Granata2 anni fa
Posto fantastico sul colle di Voltri. Splendido parco aperto al pubblico con ingresso gratuito, molto ben tenuto , con aree picnic disposte lungo diverse aree del parco, attrezzate con tavoli e panche di legno,ombreggiati da bellissimi ulivi. Al suo interno si trovano aree riservate ad allevamento di daini e anche di capre. Ben visibili, e ottima attrazione per i bambini. L edificio, nonché la parte interna della villa è ora destinata a scuola, ma una tantum mettono a disposizione dei turisti la visita della bellissima "sala delle conchiglie " e del teatro molto ben affrescato e tenuto. Nel suo interno si trovano diversi punti panoramici da cui ammirare tutta la costa ligure, come il castello belvedere" . Poi ci sono varie piccole cascate ed anche qualche laghetto.Se si vuole fare una camminata ,in cima al colle c è una chiesa annessa al convento delle grazie, dove si trova il bellissimo presepe storico, restaurato .
Valentina D.M.
Valentina D.M.2 anni fa
Visitato in occasione dello spettacolo teatrale "Shakespeare nel bosco" organizzato dal Teatro della Tosse. Oltre ai complimenti per lo spettacolo, davvero emozionante, intimo, suggestivo, attori bravissimi! la location è molto bella, il parco tutto un intrico di scalette, sentieri, grotte e laghetti che si estende sulla collina sopra Voltri ed è davvero molto suggestivo di notte. Grazie al Teatro della Tosse per avermi fatto scoprire un luogo così incantevole, che non conoscevo, a pochi km da casa mia.
Marina fiorella brozzo
Marina fiorella brozzo2 anni fa
Parco ligure più esteso con daini e giochi d'acqua. La sala delle conchiglie è incantevole, purtroppo accessibile al pubblico solo poche giornate all'anno. Il teatro ha un 'acustica accurata ed è stato restaurato di recente.
Irma Macchia
Irma Macchia2 anni fa
Parco bellissimo anche se un po' trascurato. Il percorso è tutto in salita ma molto ombreggiato. L'area pic nic è quasi in cima, all'ombra di pini, cipressi e ulivi.
Marco Olivero
Marco Olivero2 anni fa
Molto bella la natura, vari punti suggestivi, diversi luoghi dove poter fare un pic-nic e per i bimbi l'attrazione dei daini e delle caprette. Scarseggiano le indicazioni e si rischia di girare a vuoto e chiedere informazioni alle persone che incontri e che gentilmente ti dicono che anche loro sono dei "dispersi".
Sergey “Sergey.real”
Sergey “Sergey.real”2 anni fa
Voto 10/10
Posto bellissimo un parco enorme con la cascata, grotte,le fortezze e dei animali (daini, capre , oche, tartarughe , pesci ecc..)posto molto consigliato per andare con i bambini, o per fare le passeggiate nel ombra dei boschi nelle giornate calde , accesso è gratuito , questo posto è stata una bellissima scoperta (dopo tanti anni che vivo a Genova)
Tiziana Coialbu
Tiziana Coialbu2 anni fa
Percorso molto interessante per il paesaggio. La villa è abbastanza curata ed è affascinante l'incontro cogli animali. Si parte da Voltri e si arriva alla Chiesa delle Grazie.
Luoghi consigliati