/Lombardy/Attrazione turistica

Circolo Cobianchi Duomo

P.za del Duomo, 19/a, 20121 Milano MI, Italia

Circolo Cobianchi Duomo
Attrazione turistica
4.4
333 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F57Q+XR Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 8909 5044
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Sergio
Sergio2 anni fa
Sembra di entrare nel videogioco di Bioshck, questo albergo può essere una incantevole parentesi per uscire di colpo dalla nostra epoca e dal tram-tram del duomo per affacciarsi nello stile liberty. All'interno sipuò far uso di scacchi, giochi da tavolo e libri forniti. La tessera secondo me vale la pena, alla fine aiutiamo a recuperare un'opera d'arte. Quelli che si lamentano della presenza della tessera ma pagano volentieri una tessera per vedere le partite di calcio dovrebbero fare due calcoli prima di parlare...

ps: il personale è cortesissimo.
Marina Mincuzzi
Marina Mincuzzi2 anni fa
Splendida la mostra sui Templari che finisce nello storico locale liberti di Spazio Cobianchi Duomo 19 A
Marinella Lamarca
Marinella Lamarca2 anni fa
Purtroppo, visitabile durante Giornate FAI. Attualmente, sede di promozione turistica e circolo privato esclusivo.
Morus censorious
Morus censorious2 anni fa
Chiuso purtroppo da qualche anno, forse tre anni. Si era tentato un recupero anni addietro poi fallito, per problemi.... fognari!!!! Ma da Palazzo Marino, con delibera del febbraio 2021 si cercherà un recupero di questo meraviglioso spazio. Le info SOTTO RIPORTATE, sono state estratte da:
WWW.Affari Italiani.it.
Venerdì, 12 febbraio 2021 - 10:49:00

Valorizzazione Galleria: il piano dall'ex Cobianchi alle soffitte
L'ex Cobianchi diventerà centro polifunzionale ed espositivo.

L'ex Albergo Diurno Cobianchi diventerà centro polifunzionale ed espositivo, uffici e sale di pregio con affacci in Galleria saranno destinate ad attività recettive, spazi non valorizzati come le cantine saranno trasformati in teatro cabaret 'Vecchia Milano', gestito dallo storico ristorante Savini, soffitte inutilizzate si convertiranno in camere di lussuosi hotel, ci sarà un nuovo desk per l'informazione turistica come ai tempi dell'Urban Center e un ascensore panoramico consentirà la salita sulle terrazze per offrire una vista mozzafiato su piazza del Duomo. Sono state approvate mercoledì scorso (febbraio 2021) dalla Giunta di Palazzo Marino le linee di indirizzo per la valorizzazione di parte del patrimonio comunale del complesso monumentale della Galleria Vittorio Emanuele II. La delibera, come riferisce Mianews, nasce a seguito della "ricognizione delle concessioni in scadenza
Per quanto riguarda gli spazi dell'ex Albergo Diurno Cobianchi – oggi inutilizzato e posto al piano interrato di piazza Duomo 19/A - la proposta riguarda "la creazione di uno spazio polifunzionale, di un centro espositivo e di vendita prodotti, oltre a servizi di trattamenti di bellezza, per un totale di mq 1.096,94 circa".
LifeGate spa
LifeGate spa2 anni fa
Un oasi sotto piazza Duomo... In stile Liberty per riscoprire il piacere di un caffè letterario
Luca Innocenti
Luca Innocenti2 anni fa
Vista la location e il blasone,106 € x cenare in 4 sono ben spesi,,,piu' pizzeria che ristorante,,,pizza buona,c'e lo zampino del maestro BONCI,servizio solerte e attento,atmosfera calda e rilassante,affaccio su galleria Vittorio Emanuele....ci tornero.
Leonardo fretta
Leonardo fretta2 anni fa
Un luogo nascoto di Milano da poco trasformato in caffè Letterario .Da visitare ! L'unico handicap obbligatoria la tessera per prendere un caffè . Si spera in un futuro prossimo l'accesso senza tessera .
Fabio Bonaventura
Fabio Bonaventura2 anni fa
Inaspettata meraviglia sotterranea proprio in piazza Duomo. Quello che un tempo era l'albergo diurno Cobianchi ora è un incantevole bar, con tutta la parte centrale ancora originale esattamente com'era nei primi del '900.
Luoghi consigliati