/Marche/Attrazione turistica

Scoglio della Vela

Via mare Adriatico, Italia

Scoglio della Vela
Attrazione turistica
4.8
136 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HJ55+PM Ancona, Provincia di Ancona, Italia
rivieradelconero.info
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Simone Bellisari
Simone Bellisari2 anni fa
Dalla spiaggia della vela, con sassi bianchi e acqua cristallina, con una breve camminata a piedi, si può raggiungere lo Scoglio della Vela. È possibile anche raggiungerlo a nuoto o scattare delle foto bellissime scalando il promontorio proprio di fronte allo scoglio. (Ci sono corde e appigli segnalati per una facile arrampicata). Vi consiglio di mettere delle scarpe da ginnastica o scarpe da scoglio.
Emanuele Barbetti
Emanuele Barbetti2 anni fa
Il mare che ti si insidia nel cuore...
Posto selvaggio e naturista, solo il rumore del mare e la magia di un posto meraviglioso.
La caletta adiacente allo scoglio della Vela è piccolissima, piena di ciottoli bianchi di varie dimensioni che "piacevolmente, ti si infilano tra la schiena" ecco perché è consigliabile portarsi un tappetino da fitness, ma d'altronde, tutto il Conero è così.
Davide Favarin
Davide Favarin2 anni fa
Luogo fantastico. Una delle spiagge migliori delle marche. Acqua limpida, trasparente e molto pulita grazie alla presenza di sassi. Poco distante dallo scoglio della vela attraversata la roccia in cui si trova un piccolossimo tratto di fune per aiutarsi ad attraversarla si trovano delle callette fantastiche e tranquille in cui si può trovare un pò di privacy e relax. Questa è la spiaggia che più ho apprezzato. Molto consigliata. Unico problema, attenzione ⚠ perche spiaggia interdetta.
Paolo Bardella
Paolo Bardella2 anni fa
con una piccola camminata di 10 minuti si arriva a questo caratteristico scoglio a forma di vela .
da cui ci si può tuffare.
appena dopo seguendo il sentiero si arriva ad una caletta bellissima di sassi bianchi..
spettacolare cale la pena farci un giro.
se qualcuno non gradisce e frequentata da nudisti.
discreti ma...
io ci sono andato con i miei figli...
da "vestiti"
Serena A.
Serena A.2 anni fa
Se non siete mai stati a Portonovo QUI ci dovete assolutamente venire, magari via nave. Acqua cristallina, roccia nuda a picco sul mare, qui la natura si è impegnata parecchio. Se avete il coraggio di arrampicarvi sullo scoglio potete farvi un bel tuffo da circa 5 metri di altezza, godetevi il tramonto e la fauna sott'acqua
Bobo nSnL
Bobo nSnL2 anni fa
Scoglio molto affascinante lontano da qualsiasi contatto umano si può arrivare a nuoto e salire. Spiaggia scomoda però perché caratterizzata da pietre. Luogo molto bello, lo consiglio.
L'accesso è, dopo la torre, alla spiaggia La Vela (Portonovo)
Tommaso Menolli
Tommaso Menolli2 anni fa
Spiaggia di sassi bianchi bellissima. La mattina è uno spettacolo fare snorkeling, l'acqua è trasparente e si possono vedere decine di specie diverse di piccoli pesci ed altri animali marini. Consigliatissima in zona !
Giulia Giudici
Giulia Giudici2 anni fa
Bellissima spiaggetta di sassi bianchi, un pó difficoltoso l’arrivo a piedi attraverso un percorso tra gli scogli, ma ricompensano la quiete e la tranquillità di una spiaggetta forse ancora poco conosciuta. Molto più semplice arrivarci in sup o in kayak da portonovo, una decina di minuti. Segnalo spiaggetta frequentara anche da nudisti
Luoghi consigliati