/Sardinia/Attrazione turistica

Cascata Sa Stiddiosa

Via Umberto I, 37, 08030 Gadoni NU, Italia

Cascata Sa Stiddiosa
Attrazione turistica
4.9
71 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R5XP+JC Gadoni, Provincia di Nuoro, Italia
+39 351 729 5156
sastiddiosa.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alessandro Sanna
Alessandro Sanna2 anni fa
Esperienza veramente fantastica e suggestiva soprattutto data la bassa stagione (metà maggio) che ci ha permesso di godere di questo paradiso in completa serenità e senza le folle estive di turisti. Purtroppo la strada per arrivare presenta modeste difficoltà sia nel tratto da eseguire in macchina sia nel trekking che porta dal parcheggio alla cascata. Una buona forma fisica e parecchia acqua sono i fondamentali per affrontare bene questa esperienza. Uno dei posti più spettacolari della Sardegna.
Paola Volpe - Istruttore cinofilo (Paolaistruttorecinofilo)
Paola Volpe - Istruttore cinofilo (Paolaistruttorecinofilo)2 anni fa
Qualcosa di spettacolare...
Sia la. Discesa che la salita ti mette abbastanza alla. Prova però è davvero uno spettacolo specialmente se si giunge la matyon appresto quando Jon c'è ancora nessuno e l acqua è limpida. La cascata a pioggia ha qualcosa di spettacolare.
Alessandro Hassan
Alessandro Hassan2 anni fa
Luogo strepitoso, immerso nella natura e lontano dal centro cittadino. Per raggiungerlo è necessario fare una camminata di circa 30 minuti in discesa all'andata e circa 1ora e mezzo in salita al ritorno.

Considerato che nella gola de sa stiddiosa, non prendono i cellulari, non ci sono chioschi, non ci sono servizi assistenza, è importante che ci andiate preparati.
- portare scarpe da trekking e scarpe da scoglio.
- zaino capiente ma non troppo grande.
- telo da mare e stuoia (è tutto roccia e ciottoli).
- acqua a sufficienza, almeno 2 o 3 litri a persona.
- repellente per zanzare.
- cibo a sufficienza.
- una bella fotocamera per immortalare il paesaggio che merita davvero.
- buste per la spazzatura (non ci sono cestini, quindi ognuno si riporta a casa i propri rifiuti).
Simona Maccioni
Simona Maccioni2 anni fa
Per accedere alla cascate si paga il biglietto 7 euro gli adulti 5 euro ridotto. La discesa è abbastanza ripida e sotto il sole a tratti impegnativa. La cascata e' bellissima( oggi purtroppo c' era poca acqua ) e così pure il fiume sottostante. La risalita è molto più faticosa per chi non ha un fisico allenato ma l' esperienza è assolutamente da fare! Consigliata vivamente
Daniela Putzolu
Daniela Putzolu2 anni fa
Discesa abbastanza agevole, la salita si fa sentire sopratutto se la giornata è molto calda. E io l’ho trovata bollente! 😅 È consigliato portare una bella scorta d’acqua che peserà sicuramente ma servirà per affrontare la salita. Una volta giunti è possibile, se si vuole, andare fin sotto la cascata attraversando la pozza d’acqua ai suoi piedi che non è però bassa ma occorre proprio immergersi. Il fondale è roccioso e sarebbe preferibile portare le scarpe da scoglio ( che io non avevo) per godere appieno dell’avventura. Una nota un po’ stonata a parer mio è il costo del biglietto, 5€ sarebbe stato giusto, come anche stampato su carta, ma l’aumento di 2€ non lo comprendo. Comunque il luogo merita davvero di essere visitato e la fatica sarà sicuramente ripagata.
Antonello Pitzalis
Antonello Pitzalis2 anni fa
Impegnativo trekking, soprattutto in risalita (2 km circa). Luogo molto bello e suggestivo dove si potrà fare un bagno ristoratore dopo la camminata. Da non perdere. Gentilissimi ed esperti i ragazzi e le ragazze della biglietteria che sono anche guide del posto.
Fabio Marcialis
Fabio Marcialis2 anni fa
Gadoni, Sa Stiddiosa 👀 🌿🌿☘️🍃
Un paradiso in terra, centellinato, come le gocce che cadono per rendere ancora più bella e selvatica questa opera d'arte della Natura. Una giornata bella tosta, faticosa, ma memorabile.

Percorso più impegnativo di quanto pensassi, per le pendenze con sterrato in alcuni punti e per il caldo, consiglio di rimanere leggere nell'equipaggiamento e di portare un paio di litri d'acqua (almeno)
Tore Licheri
Tore Licheri2 anni fa
Un posto che vale la pena visitare ... Una cascata naturale ... Il percorso ben segnalato facile da raggiungere ... Sono consigliate scarpe chiuse e una buona riserva d'acqua per il rientro ... 👍
Luoghi consigliati