/Sardinia/Attrazione turistica

Cascate di Lequarci

Loc. Santa Barbara, 08040 Ulassai NU, Italia

Cascate di Lequarci
Attrazione turistica
4.5
507 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QFV2+4M Ulassai, Provincia di Nuoro, Italia
+39 0782 79123
sardegnaturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Michele Reami
Michele Reami2 anni fa
Anche se nella parte superiore le cascate non erano ricchisdime di acqua il posto è il paesaggio merita sicuramente una visita. Subito sotto il ponte ci sono diverse pozze e piccole cascatelle con acqua cristallina dove fare un tuffo e trovare un po' di sollievo alle giornate più calde.
Giovanni Andrea Negrotti
Giovanni Andrea Negrotti2 anni fa
Incantevole nonostante non fosse in piena, l'acqua cade da una parete di almeno 60mt per poi districarsi in un percorso di piccole cascate e piscine naturali. Da vedere. Nel comune di Ulassai direzione Santa Barbara.
Ivan Licari
Ivan Licari2 anni fa
Le cascate di Lequarci si trovano presso la località di Santa Barbara, nel comune di ULASSAI, nella sub regione barbaricina dell'Ogliastra, in Provincia di Nuoro
Sono considerate le cascate più imponenti dell'isola.
Dalle alte vette calcaree dei Tacchi, nella parte centro-orientale della Sardegna, cadono le acque formando l una delle tante magie Ogliastrine.
Pareti verticali e lisce, ricoperte da lecci ed essenze mediterranee, si ergono fino a sfiorare i mille metri d’altezza.
I Tacchi devono il nome alla forma appuntita, simile a tacchi di scarpa e caratterizzano il paesaggio interno d’Ogliastra, in particolare di ULASSAI, che nei periodi di piena, danno origine ad uno spettacolo suggestivo e affascinante appunto delle cascate.
Eros “The Moon Riders”
Eros “The Moon Riders”2 anni fa
Ahimè le cascate ci sono per pochissimi mesi/giorni all’anno soprattutto in autunno e inverno in seguito a piogge consistenti.
Questa in foto la situazione ad agosto.
Sono abbastanza scomode da raggiungere in quanto lontane dalle strade principali.
Attenzione a maps che a volte fa proseguire oltre le cascate poiché la strada diventa sterrata.
Una volta visitate, fate inversione e tornate indietro.

Per altri consigli di viaggio seguiteci su instagram: The Moon Riders
Elena Lampis
Elena Lampis2 anni fa
Siamo stati li il 16 ottobre e aimè non avendo piovuto non c'èra un filo d'acqua anche se il posto è molto bello da visitare comunque
Marcus Naumann
Marcus Naumann2 anni fa
Bei dem geringen Wasserdurchfluss konnten wir recht weit hochklettern und den Blick auf die abgeschliffen Felsen genießen. Fantastische Landschaft. Mit mehr Wasser, wäre es wohl noch faszinierender, da es der größte Wasserfall Sardiniens sein soll. Aber auch so kann man ein tolles Erlebnis haben. Wenn man Zeit hat, sollte man von Jerzu laufen, da am Wasserfall wenig Parkplätze sind.
Con la bassa portata dell'acqua, siamo stati in grado di salire abbastanza in alto e goderci la vista delle rocce levigate. Paesaggio fantastico. Con più acqua, sarebbe probabilmente ancora più affascinante, dato che si suppone che sia la più grande cascata della Sardegna. Ma anche così, si può avere una grande esperienza. Se avete tempo, dovreste andare a piedi da Jerzu, perché ci sono pochi parcheggi alla cascata.
MARCELLINO PRUNAS
MARCELLINO PRUNAS2 anni fa
Posto stupendo per la panoramica che da ai numerosi turisti che ac orro o per a.mirare le cascate con un salto di oltre cento metri. Belle da vedere ed ammirare nei periodi più piovosi dell'anno dove si può scorgere il massimo splendore sia della cascata in caduta verticale che l' impetuoso torren te che da esse trae origine. Da vedere.
Kate Sunsets
Kate Sunsets2 anni fa
Il posto è meraviglioso, a prescindere dalla quantità di acqua che si trova! E niente giustifica una stella, se non la delusione per non esserti fatto il solito selfie da postare nei social. E poi di che ti lamenti se vai in agosto?? 😂😂😂
Di sicuro non sei in grado di apprezzare tanta bellezza. Però sai farti pubblicità.
La Sardegna merita ben altro.
Luoghi consigliati