/Sardinia/Attrazione turistica

Spiaggia Naracu Nieddu

SP90, 07020 Aglientu SS, Italia

Spiaggia Naracu Nieddu
Attrazione turistica
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
44H4+2F Aglientu, Provincia di Sassari, Italia
+39 351 517 7413
montirussu.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Massimiliano Montelatici
Massimiliano Montelatici2 anni fa
Spiaggia favolosa! Tra le più grandi che ho visto qui in zona, con prevalenza di sabbia fine sia sull'arenile sia sul fondale e i "soliti" colori fantastici del mare di Sardegna.
Il parcheggio a pagamento è molto capiente, ma arrivando presto è anche possibile parcheggiare sulla zona gratuita (strisce bianche) che tuttavia è posta all'inizio della lunga strada che dalla SP-90 porta alla spiaggia. Unico difetto del parcheggio è la presenza di un solo parchimetro che costringe nelle ore di punta ad estenuanti code sotto al sole; peccato non sia possibile usare un'app di pagamento (tipo Easypark).
Dal parcheggio si cammina 5 minuti dentro la bella pineta che costeggia il mare e si raggiunge lo stupendo chiosco Jacabaca dove troverete tutto quello che serve per rifocillarsi e rilassarsi (vi servirà più tardi); dal bar si scende al mare lungo uno dei sentieri predisposti perché c'è uno sbalzo di circa 5-10 metri d'altezza.
Da qui la spiaggia si estende a destra (direzione nord-est) per più di un km, la prima parte è caratterizzata da grossi massi a riva, molti ciottoli nei primi metri del fondale e una parete di arenaria verticale alle spalle. Proseguendo le rocce si diradano, l'arenile si amplia, il fondale si appiattisce e forma una lunga terrazza che infrange le onde lentamente e a lungo e diventa uno spettacolo per gli occhi. Preparate la macchina fotografica!
Superato lo stabilimento per cani si trova anche una pozza frequentata da tartarughe marine e simpatici (e audaci) pesciolini che si nutrono delle pellicine dei piedi.
La spiaggia offre ampi spazi per ombrelloni, giochi tipo racchettoni, bocce e frisbee. Ma il meglio in assoluto è stato giocare con le onde, i nostri ragazzi di sono divertiti da morire (anche noi) e ci voleva proprio.
Esperienza da ripetere.
Boris zecchino
Boris zecchino2 anni fa
Una spiaggia sicuramente da visitare. Bellissima di sabbia fine e dorata. Parcheggio a pagamento e un pezzo di strada a piedi attraverso la pineta per raggiungerla. Spiaggia libera con alcuni barrettini presenti.
Gabriella
Gabriella2 anni fa
Dopo aver lasciato l'auto nel parcheggio, si accede alla spiaggia percorrendo una stradina ombreggiata da una bella pineta. La spiaggia come tante altre ha acqua cristallina. Bella. Per tornare al parcheggio si può passare in mezzo alla pineta. Il chiosco era chiuso.
Andrea Vertua
Andrea Vertua2 anni fa
Spiaggia molto bella per chi ama i posti non troppo affollati e a contatto con la natura.
Nonostante fosse una domenica di agosto c’era tanto spazio per stendersi e per nuotare tranquilli.
Lunga e prevalentemente libera si distingue per un mare cristallino e dal fondale non troppo alto adatto anche ai bambini senza pericolo.
Parcheggio non grandissimo ma c’è la possibilità di parcheggiare anche lungo la strada con 10 minuti di cammino lungo un viale alberato.
Sono presenti due bar con servizi alla spiaggia.
GIAFFY'S WORLD
GIAFFY'S WORLD2 anni fa
Straordinario arenile a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura. La sua costa è ampia, e raggruppa più spiagge, e questo gli conferisce una caratteristica eccezionale: anche nel mese di agosto, notoriamente più affollato, si sta comodamente larghi. Mare trasparente, fondale basso, e sabbia che va dal bianco candido al dorato.
Luca Gelormini
Luca Gelormini2 anni fa
Spiaggia bellissima, piuttosto rocciosa ma con lunghi tratti di sabbia bianca.
Parcheggio a pagamento a circa 300 metri dal mare.
Affollamento nella media, ma se si ha voglia di camminare per una decina di minuti si riescono a trovare delle zone completamente sgombre.
Acqua limpida e limitata presenza di alghe.
Paolo opl
Paolo opl2 anni fa
Il parcheggio sulla strada è cosentito sulle strisce blu . La spiaggia è molto vasta e l'arenile risulta pulito. È particolare la presenza di grandi sassi sulla spiaggia stessa , che rendono il paesaggio particolarmente suggestivo . Inoltre, particolare, è l'accesso al mare , che attraversa una vasta pineta ed è caratterizzato da tratti curati con passaggi coperti da assi di legno , tali da consentire anche l'accesso alle auto, ove necessario. Ciò rende possibile il percorso anche per disabili, anche se l’accesso alla spiaggia necessita la discesa di alcuni gradini. La sera ci sono una serie di punti di ristoro a terrazza sul mare, dove è possibile consumare bevande e ricchi taglieri di formaggi tipici e specialità del luogo. Ci sono dei servizi igienici e punti di raccolta rifiuti, anche se sarebbe tuttavia auspicabile nel futuro aumentarne il numero. Naturalmente il mantenimento della qualità e della pulizia dipende molto dai frequentatori stessi della spiaggia e dal loro grado di rispetto verso questo habitat che conserva ancora intatto un certo grado di bellezza selvaggia che la differenza da altre spiagge . In acqua , il fondale offre una ricchezza di fauna acquatica ed una ricca varietà di pesci.
Mic Pin
Mic Pin2 anni fa
Bellissima spiaggia, forse una delle più belle che abbia mai visto. Poco affollata, basta spostarsi di qualche centinaia di metri per trovare pace e tranquillità. Bellissime le rocce nel mare, che formano piscine naturali. Sabbia bianca e rossa, dalle sfumature incredibili. Adatta anche per i bimbi, con le dovute precauzioni: mio figlio si è divertito tantissimo!
Luoghi consigliati