/Sardinia/Attrazione turistica

Brecca de is Tapparas

08046 Perdasdefogu NU, Italia

Brecca de is Tapparas
Attrazione turistica
4.9
44 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MCWC+CJ Perdasdefogu, Provincia di Nuoro, Italia
paradisola.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Rossella Melis
Rossella Melis2 anni fa
Diaclasi nella roccia spettacolare, percorso super consigliato! Consigliato abbigliamento da trekking, soprattutto scarpe comode. Abbastanza facile arrivarci, seguire le indicazioni su google maps che portano ad un casale abbandonato, li parcheggiare e proseguire a piedi dietro il casale sulla sinistra, scendere per la lunga discesa frastagliata ed entrare nel primo cancello (richiudere sempre i cancelli); a questo punto sulla sinistra si può arrivare al punto panoramico mentre continuando dritto (non nel cancello dietro il cartello, ma quello più avanti) si arriva ad una stradina in pietre da seguire finché appunto non si arriva alla scala in ferro che accede alla brecca de is tapparas.
La camminata all'interno è di circa 300 metri con punti in cui serve tenersi ad una corda, fare molta attenzione alle varie cavità dentro cui si può cadere, sconsigliato andare dopo abbondanti piogge.
Alla fine si può ammirare un panorama fantastico da cui si può decidere se tornare indietro passando da furio (sulla destra) o fare il percorso a ritroso.
Gianni C.
Gianni C.2 anni fa
Meravigliosa imboccatura che passa attraverso due montagne. Non semplicissima da trovare, ma ne vale assolutamente l pena.
Alessio Cadeddu
Alessio Cadeddu2 anni fa
Arrivarci non è semplice perché manca il tracciato e il sentiero non è segnalato.
È comunque un luogo pericoloso per bambini e cani perché é pieno di cavità anche piccole dove cadere.
ANDREA PROST
ANDREA PROST2 anni fa
Arrivare dal paese è stato semplice ci sono le giuste indicazioni. Una volta arrivati, entrare è stato difficile. Lasciata la macchina per proseguire a piedi, non c'è un cartello che indichi l'ingresso. Alla fine dopo molto tempo siamo riusciti ad entrare. Il percorso all'interno della diaclasi è spettacolare.
Davide Pinna
Davide Pinna2 anni fa
Posto incredibile, facile da raggiungere!
Presso il parco di bruncu santoru in Perdasdefogu, lasciare la macchina presso il caseggiato relativo alla posizione sulla mappa del parco e scendere alle spalle del caseggiato sulla sinistra, c’è una discesa un po’ ripida che costeggia una recinzione, seguire la strada che procede dritta(sentiero sterrato). Ad un certo punto la recinzione devierà sulla destra, quindi seguire la sua deviazione sulla destra, la strada si interromperà con un cancello (teoricamente sempre aperto tramite un piccolo cancello sulla destra). Quindi attraversare un altro cancello, questa volta più grande e proseguire per il sentiero, dopo circa 200 metri ci sarà una deviazione sulla destra e si arriva ai canyon, sono diversi, quello principale è facilmente visibile perché recintato con delle ringhiere, buona visita!
Matteo Erriu
Matteo Erriu2 anni fa
Luogo davvero molto suggestivo, consigliatissimo.
La spaccatura naturale è lunga all'incirca 300 metri ed è perfettamente percorribile, in alcuni tratti sono presenti delle scale in metallo e anche delle funi per facilitare la camminata nei punti più ripidi e scivolosi. Incredibile lo sbalzo di temperatura che si percepisce.
Gianmarco Tronci
Gianmarco Tronci2 anni fa
Luogo davvero suggestivo. Dopo aver superato due cancelli, bisogna fare un piccolo tragitto a piedi in un sentiero segnato. Successivamente ci si ritroverà davanti al primo ingresso, io consiglio di ignoralo e proseguire dritto fino al secondo ingresso che risulta più regolare da fare scendendo. Posto davvero meraviglioso e suggestivo. Consiglio di visitarlo.
Carlo Cabras
Carlo Cabras2 anni fa
Bellissimo posto. Consigliate buone scarpe. Evitare di uscire dai sentieri e di avventurarsi tra la boscaglia: rischio dirupi!
Luoghi consigliati