/Sicily/Attrazione turistica

Cascata del Catafurco

98070 Galati Mamertino ME, Italia

Cascata del Catafurco
Attrazione turistica
4.5
531 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XRW4+FM Galati Mamertino, Città metropolitana di Messina, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Antonio Catalano
Antonio Catalano2 anni fa
Luogo incantevole. La cascata è veramente bella e il percorso è indicato molto chiaramente. Nelle vicinanze sono presenti altre attrazioni, un piccolo villaggio rurale e una statuetta della Madonna sulla quale cade una pioggerellina di acqua che si insinua tra le rocce. È possibile raggiungere il sito a piedi in un trekking di media difficoltà, in mountain-bike oppure con un mezzo 4x4.
Lorenzo Truscello
Lorenzo Truscello2 anni fa
Nei pressi del paese di Galati Mamertino (ME), si trova la strada dove e' possibile lasciare l'auto e raggiungere a piedi questa splendida cascata! Percorso un po' faticoso, circa 7 km. Tra andata e ritorno, ma la bellezza e la purezza dei luoghi ripagano! Sentiero discreto con indicazioni. Consigliato visitarla a Primavera inoltrata o inizio Estate, per godere di una portata d'acqua maggiore. Poco prima di arrivare, ci sono alcuni tavoli e panche in legno, per consumare pranzi al sacco.
Nicoletta Vella
Nicoletta Vella2 anni fa
Poco meno di 8 km tra andata e ritorno per visitare questa splendida cascata. Il sentiero è leggero, si incontra un borgo abbandonato. Consiglio di lasciare la macchina vicino al ristorante La Falda. Ci sono delle fonti lungo il percorso.
Otiv
Otiv2 anni fa
Cascata molto bella, è evidente che la comunità limitrofa ci tiene a questo luogo attrazioni per tanti turisti. Nei periodi senza pioggia la strada è praticabile dalle macchine alte fino al villaggio Molisa, poi è necessario avere una 4x4, ed anche un cartello lo prescrive. A piedi da Villaggio Molisa si impiegano circa 45 minuti per arrivare alla cascata, percorso mediamente difficile. La strada è disseminata di sorgenti d'acqua fresca e potabile. Esiste il servizio di accompagnamento con fuoristrada, a me hanno chiesto la modica cifra di 110 euro (chiosco), prezzo esagerato. Alla cascata il segnale GPS è quasi inesistente
Ivan d'antona
Ivan d'antona2 anni fa
Cascata unica nel suo genere. Per poter raggiungere il sito necessita una passeggiata, un pò impegnativa, di poco meno di 4 km. Se si vuole evitare, c'è un'associazione " la Cascata Parco dei Nebrodi" che con pochi spiccioli porta fino a 300 metri dalla cascata con delle jeep, dando tutte le informazioni del caso. Dopo essersi "arricchiti" gli occhi, si torna indietro e se ci si vuole rifocillare, basta fermarsi nel chiosco posto all'ingresso della strada, dove alzarsi diventerà difficile considerata la roba da mangiare ingurgitata 😀, tutta locale ma soprattutto ottima. Buona visita.
Fabio randazzo
Fabio randazzo2 anni fa
Bellissima esperienza. Abbiamo fatto il tragitto andata e ritorno con la jeep dal chiosco. A piedi sarebbe durato circa un'ora a tratta.
Alessandro Fisichella
Alessandro Fisichella2 anni fa
una bellissima esperienza molta strada a piedi 3,7 km ma per gli amanti del trekking e niente, peccato che in questo periodo poca acqua ma cmq. una esperienza
Davide Rando
Davide Rando2 anni fa
Luogo incantevole. Da fare il percorso a piedi, si gode meglio la frescura della cascata
Luoghi consigliati