/Sicily/Attrazione turistica

Lago di Venere

Contrada Sauci, 91011 San Vito Lo Capo TP, Italia

Lago di Venere
Attrazione turistica
4.7
156 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5Q2H+9H San Vito Lo Capo, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
+39 0923 621211
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Otiv
Otiv2 anni fa
Credo che la vicina Cala Firriato sia migliore. Per quel che risulta a me per accedere alla "piscina" bisogna passare per una proprietà privata
Vic M
Vic M2 anni fa
Posto bellissimo!! Raggiungibile solo a piedi con un sentiero segnato con frecce e un pò articolato. L'attacco del sentiero è alla fine di una sterrata abbastanza ripida che si imbocca da una curva della strada per la riserva dello zingaro (non segnalato).
Flurin Planta
Flurin Planta2 anni fa
Bello il posto, un pò difficile da raggiungere a piedi. Non c'é una spiaggia ma solo roccie. Scarpe adeguate altamente consigliate nonché delle scarpe del mare. Bello per fare snorkeling
Alessandro Catanese
Alessandro Catanese2 anni fa
Posto meraviglioso. Immerso in uno scorcio di natura unico. Per arrivarci bisogna camminare a piedi nel percorso ben indicato e passare tra le rocce. Uno volta raggiunto il luogo goderete di uno spettacolo unico. Una volta fuori dai laghetto naturale, le profondità aumentano fino ad arrivare ad oltre 30mt. Possibilità di osservare pesci pelagici. Forse un pò scomodo se vi aspettate una normale spiaggia. Consigliato!!!
Lorenzo Mannino
Lorenzo Mannino2 anni fa
Una meraviglia!!! Luogo da visitare !!! È un lago pieno di natura immerso nel mare. Particolare in quanto non è la sabbia a creare il " Lago di Venere " ma delle gigantesche rocce. Arrivarci è un po' difficoltoso ma ne vale la pena.
Salvatore Foti
Salvatore Foti2 anni fa
Uno scorcio di paradiso in terra. Percorso un po' disconnesso ma non difficile. Ne vale la pena. Mi auguro che resti così x sempre. Ci ritornerò. Vi consiglio di andare se siete nei dintorni.
Maurizio sollami
Maurizio sollami2 anni fa
Cammino impegnativo ma ne vale la pena
Lorenzo Conserva
Lorenzo Conserva2 anni fa
Mare fantastico da guadagnare con un po' di occhio per individuare l'accesso e il sentiero.
Luoghi consigliati