/Sicily/Attrazione turistica

Antiquarium di Monte Kronio - Stufe di S. Calogero

92019 Sciacca AG, Italia

Antiquarium di Monte Kronio - Stufe di S. Calogero
Attrazione turistica
3.7
43 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G497+GH Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0925 28989
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luca Modesto
Luca Modesto2 anni fa
Dalle viscere della terra , risalgono vapori acquei ad oltre 40 gradi centigradi e arrivano dritto in 2 grotte che sostanzialmente sono degli hammam naturali. È un luogo incredibile che unisce la forza della natura e la religione. Potrete ammirare i luoghi abitati da San Calogero. Entrare nella grotta dove lui viveva e guariva i pellegrini. Purtroppo la realtà termale in Sicilia è stata distrutta dal governo Crocetta , ma se volete andare a respirare il potere terapeutico del vapore andate assolutamente. Proprio accanto alle grotte sorge la Basilica minore che è davvero bella. Visita consigliatissima
Flavio Esse
Flavio Esse2 anni fa
Dopo tanti anni, finalmente, anche se solo per un breve visita, l'associazione Sciacca Città dei 5 sensi, con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Sciacca, ha ridato alla comunità la possibilità di poter rivivere un esperienza unica, ed in parte "magica", accedere alle suggestive stufe del Monte Kronio. Un luogo da sempre rinomato per le sue proprietà terapeutico-termali che spero vivamente possa essere riaperto al pubblico e svolgere la sua funzione primaria (centro termale), che per secoli è stata al servizio della collettività! Con la speranza che la cura delle persone prevalga su altri interessi!
Alice Sari
Alice Sari2 anni fa
Ahimè in settimana è chiuso. Apre solo sabato e domenica alle visite in quanto ormai è gestito solo da volontari.
La vista vale comunque, ci sono alcuni cartelli con qualche descrizione.
Consigliato
Nino Pardi
Nino Pardi2 anni fa
Complimenti ai volontari del progetto "Sciacca città dei 5ensi" che si adoperano per la manutenzione e valorizzazione del luogo. E' un'esperienza da fare assolutamente quella di entrare nelle due grotte! In più chiara e edotta spiegazione sulla grotta di San Calogero!
MaxCouncil
MaxCouncil2 anni fa
Splendido esempio di come l'impegno dei volontari può vincere sull'inefficienza. Grazie allo sforzo profuso dai volontari sono state riaperte le grotte, fenomeno naturale benefico alla salute, ma inviso ad alcuni. Il museo diffuso dei Cinque Sensi consente un'esperienza unica. Si può lasciare un'offerta per incoraggiare l'impegno.
Aurora Frumento
Aurora Frumento2 anni fa
Poche cose da vedere, ma il signore che fa da guida è molto disponibile e, se interessati, basta ascoltarlo per apprendere aneddoti e informazioni che rendono la visita interessante.
Marco Garofalo
Marco Garofalo2 anni fa
Le stufe calde sono semplicemente spettacolari. Temperature elevatissime assolutamente naturali, un intero hotel termale inaugurato e mai utilizzato, spreco immenso di risorse uniche al mondo. Ottima l'iniziativa di farle visitare gratuitamente.
Marco Vignolo
Marco Vignolo2 anni fa
A dispetto di quel che dicono alcuni, é tutto chiuso. La foto pubblicata dimostra più di qualche mese di abbandono.. Non capisco perché la gente continui a dire che sono aperte. In ogni caso, vale la pena salire anche solo per la vista.
Luoghi consigliati