/Sicily/Attrazione turistica

Caletta Sant'Elia

Via Torre, 6, 90017 Santa Flavia PA, Italia

Caletta Sant'Elia
Attrazione turistica
4.6
827 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3GWQ+JG Santa Flavia, Città metropolitana di Palermo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Purple Rain
Purple Rain2 anni fa
Un borgo piccolo che va visto. Assolutamente. Il fatto di trovare case al limite sullo scoglio, quasi a farsi bagnare i muri dall'acqua salata del mare, e dopo pochi passi in salita trovarsi sopra una collina e vedere Palermo da una parte e la provincia di Messina dell'altra è meraviglioso. Anche se il tempo non fosse ottimo, il mare era di un azzurro cristallino, quasi trasparente, segno di acqua pulita e fauna buona. Poi i gatti che ti seguono e chiedono coccole sono dolcissimi.
Gaia Arnone
Gaia Arnone2 anni fa
Un borgo molto romantico, un bel panorama soprattutto per le case che si affacciano direttamente sul mare.
L'unica pecca è la spiaggia piena di pezzettini di vetro, per il resto molto bella!
Noi siamo andati di martedì mattina intorno alle ore 10:00 ma la piccola spiaggia (presente in foto) era già tutta occupata. Consiglio di arrivare molto presto (non oso immaginare cosa ci sia nel weekend)
Un angolo di paradiso a pochi passi da Palermo 😍😍😍
Bello, bello, bello!!!
Elena Bagnari
Elena Bagnari2 anni fa
Questo posto è una chicca da visitare assolutamente. Piccolo, carino e con questa caletta spettacolare. I colori della acqua ti catturano lo sguardo....io non smettevo più di fotografare. Bellissimo!! Incantevole!! Peccato la sporcizia. Purtroppo ne abbiamo vista molta ed è un peccato vedere che questi posti così unici li lasciano andare, non curano il contorno.
Antonina sciortino
Antonina sciortino2 anni fa
Un posto molto caratteristico. Peccato che tutto lascia desiderare, vetri rotti ovunque (anche in acqua), molta spazzatura in giro. L'amministratore dovrebbe curare di più le bellezze naturali della nostra terra.
SdG_
SdG_2 anni fa
Super strafigo! Da
Fare assolutamente, se riuscite a raggiungere la scogliera anziché la spiaggia avete vinto. Acque limpide, calde per nuotate indimenticabili. Potreste anche trovarvi a nuotare con qualche pesciolino
Riccardo Tarda
Riccardo Tarda2 anni fa
È davvero raro trovare dei posti così suggestivi. L'acqua ha un colore stupendo, ed è ideale per fare una nuotata rinfrescante. Ovviamente in pieno agosto è quasi impossibile trovare uno spazio dove sistemarsi comodamente. Ma vale la pena andare anche solo per un tuffo al volo.
Patrizia M.
Patrizia M.2 anni fa
Paesaggio incantevole. Per gli amanti di paesaggi e borghi marinari consiglio di andarla a visitare. É uno dei luoghi poco conosciuti della Sicilia ma che ne vale la pena di andarla a vedere
Valerio Spitze
Valerio Spitze2 anni fa
Bellissima sorpresa, posto incantevole se non fosse per la sporcizia un po' ovunque, un vero peccato...Il mare per fortuna era molto bello e pulito calcolando che ci siamo stati nel mese più affollato dell'estate...Cmq consiglio vivamente di farci un salto nel vero senso della parola visto che è adattissimo a fare tuffi un po' da tutte le parti 😉
Luoghi consigliati