/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Attrazione turistica

Palazzo Thun

Via Rodolfo Belenzani, 19, 38122 Trento TN, Italia

Palazzo Thun
Attrazione turistica
4.2
178 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
349C+MG Trento, Provincia autonoma di Trento, Italia
comune.trento.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea Ruocco
Andrea Ruocco2 anni fa
Palazzo Thun è una delle maggiori dimore Gentilizie di Trento. Oggi ospita la sede comunale della città trentina. È situato in una delle strade principali del capoluogo. Al suo interno vi è la statua del Nettuno e mostre che si diversificano in base al periodo dell'anno. Consigliatissimo
Antonio Tesolin
Antonio Tesolin2 anni fa
... quando si utilizza uno spazio inusuale per una bellissima mostra su un periodo storico della città di Trento...
Da non perdere.
Luisa Martinelli
Luisa Martinelli2 anni fa
Il grande palazzo nel cuore di Trento, vicino a piazza Duomo, è sede del municipio e quindi non è visitabile all'interno. Il palazzo, proprietà dei nobili Thun per 4 secoli fino al XX secolo, comprende una cappella e una torre, usate entrambe attualmente per ospitare mostre artistiche. Anche il cortile del palazzo ospita spesso mostre interessanti. Tutte queste mostre sono sempre gratuite. Bei dipinti sull'ampia facciata esterna.
Alessandro Zanoni
Alessandro Zanoni2 anni fa
Interessante esposizione su Alcide De Gasperi al piano terra, accesso libero e gratuito
Alessandro ruggeri
Alessandro ruggeri2 anni fa
Palazzo Thun e' la sede comunale di Trento nel cortile interno e' posta la Fontana del Nettuno '' originale'' monumento stupendo.
palazzo sicuramente da vedere
Paolo Vitti
Paolo Vitti2 anni fa
Cantine di Torre Mirana prestigiosa sede espositiva in via Belenzani via rinascimentale a due passi dal Duomo. Site nel palazzo Thun attuale sede del comune di Trento. Mostra di sculture e ceramiche dell'artista perginesi Gianni Anderle Aprile 2018. Ingressi libero.
Luciano Fallini
Luciano Fallini2 anni fa
Ora sede municipale, ospitò anche alcune congregazioni del Concilio di Trento
Umberto Galassi
Umberto Galassi2 anni fa
La cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la gentilezza dell'addetto al controllo all'entrata. Dopo aver visitato il cortile interno attratto dalla Fontana di Nettuno, monumento stupendo. Palazzo adibito a SEDE Comunale. Austero e bello. Sicuramente avrei potuto scoprire tante altre bellezze ma mi rifaro' nella prossima vista. Anche se sono piu' convinto che con I soldi e potere, come la famiglia Thun, si possono fare cose grandiose e bravi amministratori (leggi onesti) sanno gestirle a favore dei Cittadini.
Luoghi consigliati