/Tuscany/Attrazione turistica

SENTIERO DELL AMORE

57038 Rio Marina LI, Italia

SENTIERO DELL AMORE
Attrazione turistica
4.6
47 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QCVJ+X6 Rio Marina, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Stefano Conti
Stefano Conti2 anni fa
Camminata non impegnativa fatta senza problemi e allenamento. All'alba è uno spettacolo!
Andrea Branda
Andrea Branda2 anni fa
Da Rio Marina a Ortano: primo tratto di 2 km circa facile, asfaltato. Secondo pezzo di circa 2 km tutto sterrato,stretto e difficile. Une breve tratto in salita e poi discesa fino alla spiaggia di Ortano. Fattibile ma a tratti spingere la bici a mano. Panorama stupendo!
Livia fontana
Livia fontana2 anni fa
Bellissima passeggiata panoramica. Siamo partiti alle 6.15 da Ortano Mare e abbiamo visto l'alba alle 6.45. Sentiero sassoso, a tratti in salita, tempo di percorrenza circa 1,5 ore. Discesa con forte pendenza nell'ultimo tratto che porta a ridosso del porto di Rio Marina. Vista magnifica sul porto. Assolutamente necessario indossare scarpe sportive. Ottima colazione al porto al bar "Dolcemente diversi" con ampia varietà di brioches e pasticcini freschissimi. Consiglio rientro dalla strada provinciale che collega Rio Marina a Ortano.
Lou Janavel Meo Sunadur
Lou Janavel Meo Sunadur2 anni fa
Molto bello il.panorama accessibile con scarponcini adeguato non con ciabatte o infradito.
Silvia Endrizzi
Silvia Endrizzi2 anni fa
Sentiero che parte da Rio Marina. Accessibile a piedi, moto ed auto per 2,5km poi solo a piedi o bicicletta per 1,5km. Si arriva ad una bella baia dove è presente anche un villaggio turistico. Peccato che la spiaggia sia in parte attrezzata e riservata al villaggio
La passeggiata però ne vale la pena. Per il secondo tratto consiglio scarpe chiuse e adatte a terreni sconnessi.
Enrico Benini
Enrico Benini2 anni fa
Spettacolare. Si raggiungono alcune spiagge bellissime
Giulia Barberis
Giulia Barberis2 anni fa
Sentiero molto suggestivo e panoramico. Il primo tratto è su strada asfaltata, mentre verso la fine diventa un sentiero leggermente più impegnativo.
È possibile accedere ad alcune spiagge come quella di Luisi D'Angelo o del Porticciolo. Molto bella anche la spiaggia di Ortano alla fine del sentiero
Pamela percavassi
Pamela percavassi2 anni fa
Sentiero percorribile senza difficoltà costellato di suggestive spiagge che dà modo di conoscere la conformazione e la vegetazione del territorio. Da Ortano a Rio Marina, arrivati al paese grazioso e curato, pausa rinfrescante e poi rientro a piedi o in alternativa con autobus di linea attivo tutto l'anno. Per chi ha voglia di essere dinamico e non solo spiaggiato!
Luoghi consigliati