/Tuscany/Attrazione turistica

Loggiato di S. Caterina

53027 Bagno Vignoni SI, Italia

Loggiato di S. Caterina
Attrazione turistica
4.6
53 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2JH9+66 Bagno Vignoni, Provincia di Siena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Laura Emanuelli
Laura Emanuelli2 anni fa
Un piccolo gioiello ! Ideale per una fuga romantica o come base per visitare la Val d’Orcia. Curato, silenzioso e perfetto per rilassarsi e fare un bel bagno caldo nelle terme! Assolutamente da non perdere!
Betty
Betty2 anni fa
Il Loggiato di Santa Caterina, antico e affascinante, offre una vista sulla vasca termale rinascimentale di Bagno Vignoni, minuscolo borgo a dieci minuti dal San Quirico d’Orcia molto caro a Santa Caterina da Siena (notate la cappella sotto il loggiato a lei dedicata) e a Lorenzo il Magnifico.

L’acqua sgorga direttamente a 50 gradi, balneazione ovviamente vietata.
Monica Pascucci
Monica Pascucci2 anni fa
Il Loggiato di Santa Caterina e la vasca termale sono veramente splendidi..tuttavia sono gli unici elementi autentici di questo piccolo, piccolissimo borgo che per il resto è esclusivamente commerciale/turistico, in quanto ricco di alberghi, ristoranti e negozi...come dire..manca di autenticità..seppure splendido....è inoltre possibile visitare anche il Parco dei mulini. Vale sicuramente una visita , nulla di più
Davide Pizzi
Davide Pizzi2 anni fa
Sul portico molto caratteristico che si affaccia sulla vasca è situata la piccola cappella dedicata a Santa Caterina da Siena innalzata nel 1660.
Inoltre il passaggio a piedi del portico rappresenta una particolarità che nessuno si fa sfuggire.
Andrea Minervini
Andrea Minervini2 anni fa
Postazione interessante dalla quale poter ammirare la grande vasca di fronte. I colori che ho trovato sono davvero stupendi.
Giovanna
Giovanna2 anni fa
Ero rimasta affascinata da questa enorme vasca tra le case, vedendo una scena, girata di notte, nel film "Al lupo, al lupo" regia di Carlo Verdone. Dal vivo è ancora più suggestiva.
La foto è scattata da sotto il loggiato.
Lina Arcaleni
Lina Arcaleni2 anni fa
Il Loggiato di Santa Caterina si affaccia sulla vasca termale che si trova al centro di Bagno Vignoni, un piccolo borgo davvero grazioso
Giulia ceccarelli
Giulia ceccarelli2 anni fa
Luogo bello e ben tenuto, intorno alla piscina centrale ci sono molti ristoranti e bar che fanno aperitivo verso sera. Tuttavia, l'installazione artistica sembrava fuori luogo (ma questo è un parere personale).
Luoghi consigliati