/Tuscany/Attrazione turistica

Parco dei Mulini

Via del Gorello, 53027 Bagno Vignoni SI, Italia

Parco dei Mulini
Attrazione turistica
4.5
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2JG9+RF Bagno Vignoni, Provincia di Siena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Massimo Maria Lanza
Massimo Maria Lanza2 anni fa
L'avevamo visto su una rivista di turismo e era sembrato bellissimo. Ci hanno portato degli amici ed è effettivamente molto bello da visitare. Loro lo ricordano com'era, frequentato dalla gente del luogo per un bagno nella vasca. Ora non è più così. Moltissima gente e molti bar e ristoranti in un posto piccolissimo. Comunque, merita assolutamente una visita. Se volete, ci sono le terme.
Daniela pic
Daniela pic2 anni fa
Ho potuto nuotare e godere dell'acqua termale ma non è caldissima perché, soprattutto nella parte bassa, l'acqua ha fatto già abbastanza strada X raffreddarsi.
Comunque bellissimo posto. Suggestivo, rilassante. Il paese sopra è davvero carino
Alla vasca bassa, il parcheggio è gratuito e la strada X arrivarci è subito prima di entrare a Bagno Vignoni, sulla sx.
Fabio Cremonese
Fabio Cremonese2 anni fa
Mini percorso davvero bello da fare da in cima fino giù in fondo al lago. Poco prima dell'ultima caduta c'è una grossa vasca dove possibile fare il bagno diciamo , o semplicemente camminare, il fondo è pieno di argilla...attenzione che si scivola. Non c'è da pagare un ingresso. Sono libere. Si può parcheggiare sopra a pagamento o sotto
Luiz Da Rosa
Luiz Da Rosa2 anni fa
Un'esperienza unica. Da fare. Siamo andati di lunedì, alle 10 mattina. Non affollato. Bisogna però essere preparati x poche comodità. Andate con le ciabatte perché i sassi sono fastidiosi. Il parcheggio solo a pagamento - 2 € all'ora. 2 ore possono essere sufficienti. C'è un bar e la possibilità di armadio, ma potete lasciar tutto ai margini della piscina. Acqua non caldissima, ma molto esquisita. Ci sono bagni e spogliatoi anessi al bar
Fabio Costantini
Fabio Costantini2 anni fa
Bagno a Vignoni. Trascorso un breve weekend in Val D'orcia abbiamo fatto una breve sosta in questo piccolo borgo. La sosta e breve. Il paesino e piccolo. Caratteristico per le terme e le acque calde e sulfuree. Anni fa nella vasca principale si poteva fare anche il bagno . Oggi non più. Nella parte a valle del paesino ci sono dele vasche naturali dove nei periodi caldi volendo ci si può immergere. In un oretta si visita, si prende un caffe nei numerosi locali presenti e si riparte. Sosta consigliata e location particolare. A noi è piaciuta.
Luigi christian belpulsi
Luigi christian belpulsi2 anni fa
Bel posto, visitato a settembre, acqua tiepida alla “fonte” e nei ruscellini, fredda nelle vasche in basso, se non erro le vasche che si usavano anni e anni fa sono vuote in cima perche’ l’acqua la trattengono gli alberghi per le terme!
Cristian Rocco
Cristian Rocco2 anni fa
Caratteristico e particolare Il cuore del borgo di Bagno Vignoni è la sua piazza, piazza delle Sorgenti, un’enorme vasca di acqua termale posta proprio nel centro, che sgorga ad una temperatura che resta fedele ai 52°, regalando un’atmosfera fuori dal tempo. È una vasca medievale costruita nel 1500, e tutto intorno è circondata da edifici rinascimentali che rendono la piazza distinta, pregevole.
Non si sentono più le voci dei rampolli toscani che durante le villeggiature venivano ospitati qui, nei palazzi e nelle logge, ma l’atmosfera non si smentisce e sembra essere la stessa, d’altri tempi, soprattutto se ci immergiamo a piccoli passi nel silenzio delle sere, quando le luci calano e tutto si offusca dal vapore dell’acqua.
È pura magia!
Ricco di locali per degustare l'ottima cucina Toscana.

Hosteria della madonna, è TOP
Simona Necchio
Simona Necchio2 anni fa
Raggiungibile a piedi dal centro di Bagno Vignoni in circa 10 minuti. Tramite il sentiero a scalette possibile visitare i resti dei mulini antichi, seguire il percorso della cascata delle terme antiche. Molto suggestivo.
Luoghi consigliati