/Tuscany/Attrazione turistica

Spiaggia delle Tombe o Cala dell'Alga

57034 Campo nell'Elba LI, Italia

Spiaggia delle Tombe o Cala dell'Alga
Attrazione turistica
4.6
132 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P4MQ+5Q Campo nell'Elba, Provincia di Livorno, Italia
isoladelbaapp.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alberto Zoso
Alberto Zoso2 anni fa
Bellissima baia di sassolini neri poco frequentata, il mare é molto pulito e scende dolcemente. Per arrivare si deve scendere per il sentiero n° 173 e verso la fine per scendere in spiaggia conviene continuare dritti e non scendere per la prima discesa che scende alla spiaggia. Una volta arrivati al livello del mare tornarte un po' indietro lungo la scogliera sassosa. Consigliato scendere con le scarpe e non con le ciabatte.
Davide Ardizzoni
Davide Ardizzoni2 anni fa
Si arriva percorrendo un sentiero dalla SP25 scendendo per circa 20 minuti si arriva ad una cala isolata dalla quale si può vedere la Corsica e Pianosa . Da sconsigliare la risalita nelle ore più calde . Non adatta a bambini
Robert f
Robert f2 anni fa
Stupenda sentieri o un po' scosceso munitevi di scarpe non dico da trekking ma comunque comode, visto la non facile accessibilità se volete rilassarvi e stare lontano dalla gente è il posto ideale !
WILLIAM GUALLINI
WILLIAM GUALLINI2 anni fa
Bellissima spiaggia selvaggia. Poco frequentata x colpa del cammino un po difficoltoso che si deve affrontare x arrivarci. Non tanto protetta da venti che potrebbero innalzare il mare rende do il tutto un po meno bello. Consiglio l'utilizzo di scarpe o buoni sandali x arrivarci.
Giorgia Canzian
Giorgia Canzian2 anni fa
Spiaggia tranquilla e quasi deserta per chi cerca relax e vuole allontanarsi dalla calca. Noi ci siamo stati oggi e purtroppo il mare era mosso, sicuramente con il mare piatto è tutta un'altra storia e dev'essere incantevole. È consigliata quando soffiano il Grecale o il Levante.
È una spiaggia di sassi neri, in alcuni punti c'è anche della sabbia ed è comodo per piantare l'ombrellone.
La macchina si lascia lungo la provinciale, nello spiazzo sulla sinistra al km 16. Il parcheggio è per circa 10 macchine. Il sentiero parte proprio da quello spiazzo e segna la spiaggia a 20 minuti. Non è un sentiero troppo ripido, solo che ci sono molti sassi quindi c'è da scendere con attenzione perché si rischia di scivolare. Assolutamente da NON fare in ciabatte e da evitare se si hanno difficoltà motorie. Altra cosa importante: coprirsi la testa, il sentiero è tutto sotto al Sole e nel tornare su si fa una bella fatica.
È frequentata anche da alcuni nudisti.
Non offre alcun tipo di servizio.
Io la sconsiglierei a famiglie con bambini.
Giuseppe Merra
Giuseppe Merra2 anni fa
Luogo molto particolare, la spiaggia era praticamente vuota poiché non c'è nulla nei dintorni e non è veloce da raggiungere, quindi non è molto gettonata.
Il percorso per raggiungerlo non è difficile ma è meglio fare attenzione ed andare giù con calma, e a mio parere con delle scarpe da ginnastica.
Io sono andato giù con un cane di taglia piccola, quindi per i nostri amici a 4 zampe non ci sono molti problemi.
La spiaggia ha della ghiaia scura per entrare è meglio avere dietro delle ciabatte/sandalo in modo da non farsi male.
Veronica Pilati
Veronica Pilati2 anni fa
Spiaggia bellissima fatta di pietre nere, poco frequentata, pace assoluta e acqua cristallina.
Necessario portare un ombrellone, accesso con una camminata di 10 min lungo una discesa su sentiero CAI segnalato, necessarie scarpe da ginnastica o trekking.
Non adatta a bambini piccoli, impossibile portare passeggini.
Luca Baronchelli
Luca Baronchelli2 anni fa
Spiaggia molto ampia e carina accessibile tramite un sentiero a tratti tortuoso ma non impossibile. Il mare è estremamente cristallino come mostrato nelle foto aerea allegata.
Luoghi consigliati