/Tuscany/Attrazione turistica

Spiaggia di Sottobomba

Viale Luigi Einaudi, 57037 Portoferraio LI, Italia

Spiaggia di Sottobomba
Attrazione turistica
4.4
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R894+MX Portoferraio, Provincia di Livorno, Italia
isoladelbaapp.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–19
Martedì: 9–19
Mercoledì: 9–19
Giovedì: 9–19
Venerdì: 9–19
Sabato: 9–19
Domenica: 9–19
Scrivi una recensione
Massimiliano Antonelli
Massimiliano Antonelli2 anni fa
Bellissima Spiaggia in ciotoli bianchi di piccole e medie dimensioni con un bagnasciuga di pochi metri. Facilmente raggiungibile dalla strada tramite gradinata in cemento indicata da cartelli. Consigliate scarpette da scoglio o sandali in gomma. Fondale marino, dopo i primi metri, con tanti Ricci di Mare.
Alessandro Tassoni
Alessandro Tassoni2 anni fa
Si si si, merita di essere visitata come d'altronde tutte le altre spiagge dell'Elba... questa in particolare.
Si raggiunge con uno stradello abbastanza ripido ma non troppo impegnativo, 5 minuti per godersi questo spettacolo della natura.
Ampia spiaggia libera, un pezzetto riservata.
Roberta Baroni
Roberta Baroni2 anni fa
Spiaggia non troppo estesa né in lunghezza né in profondità (poco più di due metri dalla battigia) fatta di sassolini bianchi puntinati di nero (come le altre spiagge di Portoferraio, dalle Ghiaie a Sansone), incorniciata dalla falesia bianca e dalla vegetazione mediterranea. Dalla fermata di Sottobomba del Marebus n 7 (bus-navetta gratuito che parte ogni 20 minuti dal capolinea Cct di Portoferraio, consigliatissimo a chi vuole evitare le difficoltà del parcheggio) si scende una breve scalinata nella vegetazione e si giunge in spiaggia: peccato che la metà della superficie sia ingiustamente (a mio parere) riservata ad uno stabilimento privato mentre l'altra metà è dedicata alla fruizione pubblica con qualche difficoltà di spazio. Il mare è trasparente e ricco di pesci. Simpatici gabbiani fanno compagnia agli umani che occupano dell'arenile.
Cecilia Rappoli
Cecilia Rappoli2 anni fa
Il posto è bellissimo, ha una bella vista panoramica.. L' acqua è cristallina, la spiaggia è di ciottoli bianchi e un po' di alghe, ma non troppe. Ci sono molti gradini per arrivare nella spiaggia. Bisogna parcheggiare nei posti liberi lungo la strada e sono pochi. Ma poco più avanti dell' entrata per la spiaggia sulla sinistra, (la strada è a senso unico che si prulunga per tutta la costa), si trova un parcheggio ancora in fase di costruzione. Per il momemto non è a pagamento. Ho percorso a nuoto tutte le calette fino ad arrivare alla spiaggia di Capo Bianco. Per la mia esperienza, per fare snorkeling sono meglio altre cale, ma è bello farsi delle nuotate tranquille, anche per i bambini e per il panorama bellissimo.
Francesca Palmieri
Francesca Palmieri2 anni fa
Spiaggia con ciottoli bianchi e mare cristallino.Bisogna scendere un centinaio di gradini per arrivarci,ma ne vale la pena. La spiaggia è libera ma c'è la possibilità di prendere lettini e ombrelloni,inoltre è presente un piccolissimo bar.
Consigliata
Francesco Miretta
Francesco Miretta2 anni fa
Percheggio gratuito molto piccolo quindi il consiglio è di andare presto. È presente anche un parcheggio a pagamento di cui però non conosco la capienza e il prezzo. Il percorso per arrivare alla spiaggia comincia al cartello "rent sottobomba" ed è composto da scalini. Nonostante questo non è difficile da praticare e ci si mette poco ad arrivare. C'è un piccolo stabilimento con ai lati dei lembi di spiaggia libera non troppo grandi. Posto fantastico e paesaggio molto caratteristico con acqua limpida e cristallina. Purtroppo dalle foto potrebbe non rendere molto perchè il tempo non era dei migliori ma la consiglio molto.
Geppo Ta
Geppo Ta2 anni fa
Molto simile alle adiacenti spiagge di Capo Bianco, Sansone e Sorgente. Con vento di scirocco è una delle spiagge più belle dell'Elba, il mare clristallino varia dal verde smeraldo al blu cobalto passando per le sfumature di azzurro.
Barbara Colombo
Barbara Colombo2 anni fa
Visitata in giugno, spiaggia non molto frequentata con mare cristallino consiglio scarpe da scoglio perché sono presenti sassi in acqua, se si vuole si possono fare immersioni fondale con flora e fauna marina.
Consiglio di visitarla.
Luoghi consigliati