/Veneto/Attrazione turistica

Via ferrata Michielli-Strobel

32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia

Via ferrata Michielli-Strobel
Attrazione turistica
4.5
33 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H4HG+46 Cortina d'Ampezzo, Provincia di Belluno, Italia
vieferrate.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Lorenzo Cerutti
Lorenzo Cerutti2 anni fa
Consiglio veramente la percorrenza di questa ferrata. In ottimo stato di conservazione. Non troppo esposta, molte zone hanno vegetazione attorno, che mitiga l’esposizione. La difficoltà è di tipo media (ad ogni modo controllare bene le guide online).
Io posso dire che ci siamo divertiti molto. Dalla cima il paesaggio è entusiasmante; devo dire anche la discesa per il ghiaione dopo il bivio di forcella Pomagagnon (ma prestare attenzione essendo molto lungo e con pendenza)
Giacomo Sforza
Giacomo Sforza2 anni fa
La ferrata in questione è il livello medio e permette di salire in serenità. I tratti più impegnativi sono comunque ben guidati. Partendo da valle si arriva alla ferrata dopo un trekking di circa 400 m di dislivello. La discesa è molto meno scenografica della salita visto che si percorrere un sentiero mozzafiato. L’esperienza complessiva rimane comunque veramente gradevole.
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Bella via ferrata x raggiungere Punta Fiames... Appagante dal punto di vista sìa fisico che visivo.... Le guide Alpine di Cortina la classificano come moderatamente difficile, infatti non la consiglio a chi vuole come prima volta intraprendere una via ferrata... Necessità di assenza di vertigini, passo sicuro e calzature adeguate, nonché imbrago e kit ferrata. La partenza avviene da Fiames difronte all'albergo Fiames, il sentiero è abbastanza ripido x arrivare all'attacco. Bel panorama sulle Cime circostanti e la conca ampezzana.
Ncl
Ncl2 anni fa
Bella ferrata!
Non é entry level ma non troppo impegnativa per chi ha dimestichezza con le ferrate. Divertente perché si presta molto a non usare il cavo per salire. Panorama in cima spettacolare con vista sulle Dolomiti.
Il ritorno per il ghiaione invece è bruttino e mal segnato. Caldamente consigliate scarpe tecniche alte e tanta acqua!
Giacomo Gabbrielli
Giacomo Gabbrielli2 anni fa
E’ una via ferrata di facile-media difficoltà, che sale con percorso logico per larghe cengie, superando tratti esposti ma attrezzati in maniera ottima. Nonostante la relativa vicinanza all’abitato di Cortina, il notevole dislivello richiede un buon allenamento.
Il tempo necessario per arrivare all'attacco è di 1.15 ora, la durata della ferrata è di circa 2 ore e la discesa (lungo un canalone) è di 2 ore, per un totale di 5 ore di gita.
Panorama su Cortina stupendo.
Paolo C.
Paolo C.2 anni fa
Bella ascesa per una classicissima ferrata alla portata di molti. La cima è un luogo stupendo sulla conca Ampezzana
Luca Sgardiolo
Luca Sgardiolo2 anni fa
Ferrata di media difficoltà, arrampicabile e con panorami mozzafiato!
William Goldsmith
William Goldsmith2 anni fa
My first via ferrari so not much to compare with. Stunning views and fully rewarding. Great feeling scaling a cliff face with the ease of being securely fastened. I feel we were fortunate it was not a busy day. Would not want to do this if it were raining.
Luoghi consigliati