/Lombardy/Stazione ferroviaria

Chiavenna

23022 Chiavenna SO, Italia

Chiavenna
Stazione ferroviaria
4.4
36 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8C93+RX Chiavenna, Provincia di Sondrio, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marco Brioschi
Marco Brioschi2 anni fa
Stazione ben tenuta (esternamente ed internamente). Piazzetta antistante la stazione bella da vedere e popolata da tante persone. Fermano li accanto diversi autobus, sotto apposite pensiline.
Ale bonge
Ale bonge2 anni fa
Piccola stazione. Ottima la sala d'attesa riscaldata, soprattutto nelle giornate fredde. Biglietteria quasi sempre chiusa, e manca un distributore automatico di biglietti. Piccolo bar adiacente dove é possibile bere qualcosa durante l'attesa. Nota dolente i treni: Vagoni molto vecchi.
Giuseppe Martinelli
Giuseppe Martinelli2 anni fa
Dotata di ampie aree parcheggiabili prevalentemente gratuite oppure un autosilo attinente alla stazione, la struttura si presenta ben tenuta e pulita. Oltre alla funzionale sala d'attesa, sono presenti in altri spazi della stazione, un bar con qualche tavolino esterno e un negozio di acconciature uomo donna. Puliti i bagni con porte automatiche dal costo per l'apertura di 50 centesimi. Nella piazza antistante ottimo il servizio bus terminal con mezzi in partenza anche per la vicina svizzera.
Sandro Cammelli
Sandro Cammelli2 anni fa
Ho abitato per molti anni a Chiavenna e per molti di più ho lavorato in ospedale come specialista ostetricoginecologo (28 anni).
Ora sono un lacustre ma quando torno qui da visitatore qualche emozione sopita si riaccende; oggi, per esempio, ho fatto una lunga passeggiata alla ricerca di quegli scorci ormai dimenticati ed il ritrovarli è stato piacevole...molto piacevole. Così come incontrare persone che non vedevo da moltissimi anni e scambiare con loro qualche parola.
L' unico aspetto negativo che cercavo di comprimere era la consapevolezza del tempo che è passato e che cammina a braccetto con quello che resta. Ma anche queste considerazioni non hanno tolto l' allegria di fondo aumentata dagli addobbi natalizi come sempre raffinati.
La fredda mattinata non favoriva il passeggio per quelle vie solitamente così animate su cui si affacciano le vetrine piene di merce e di buon gusto: non è mai mancata a Chiavenna quella sobria eleganza che la rende così attraente.
A A
A A2 anni fa
Una bellissima giornata con visita a un crotto e buon cibo
Patrizio
Patrizio2 anni fa
Sempre bello una passeggiata nel centro storico!
Luca Romoli
Luca Romoli2 anni fa
Bella stazioncina di montagna. Dotata dei servizi indispensabili: biglietteria, bar, bagni puliti e gratuiti, saletta di attesa...
Nell'architettura rimangono tracce interessanti dell'edificio originale.
Guglielmo Marchesi
Guglielmo Marchesi2 anni fa
Graziosa cittadina da cui si raggiunge in 40' Saint Moritz e, in poco meno, Madesimo.
Gradevole soggiorno
Luoghi consigliati