/Veneto/Stazione di transito

Stazione di Venezia Mestre

30171 Venezia VE, Italia

Stazione di Venezia Mestre
Stazione di transito
2.4
48 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F6JJ+XM Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Dalila Di Nanni
Dalila Di Nanni2 anni fa
Che la stazione sia punto di passaggio di innumerevoli tossicodipendenti già si sa.
A parte questo, la stazione l'ho sempre trovata efficiente anche se, qui e a Venezia Santa Lucia, spesso e volentieri i treni regionali partono e arrivano con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario previsto, sicuramente per attendere i turisti.
Particolare il dettaglio dei bagni azzurri (la luce azzurra impedisce la visione delle vene).
Brenda F
Brenda F2 anni fa
Sfortunatamente oggi c'è stato uno sciopero della OBB che ha causato disagi a me come a molti altri passeggieri. La cosa che mi ha fatto rabbrividire è stata l'aeroganza e la maleducazione della signora che lavorava al front desk infopoint della stazione, proprio davanti alla porta d'accesso per I binari dei treni.

Sono anni che non vivo in Italia...ci sono delle cose che non so non vivendo più qui. Sono andata al front desk e ho chiesto alla signora quando il mio intercity train satebbe partito per l'Austria. Al che questa signora tra i 40-50 anni, con I capelli corti, mi ha risppsto in maniera rude che "signora, ma non lo sa che c'è shiopero?! Io non ci posso fare niente". Al che le ho chiesto cosa avrei potuto fare, la signora visto che non aveva dimostrato abbastanza la sua manzanza di educazione mi risponde "io non ci posso fare niente".
Io non capivo, perchè non sapevo che gli Intercity per l'Austria non sono diretti da TrenItalia, ma da OBB (da ricordare che vivo oltreoceano da anni e queste cose non le sò). Allora ho chiesto se potevo IO fare qualcosa, stanca di fare il suo lavoro la grande signora mi risponde "signora, se vuole può chiamare OBB, ma io per lei non posso fare niente." E si rimette a chiaccherare con la sua amichetta dietro al bancone.

Io sono sbalordita di quanta maleducazione e arroganza alcune persone dimostrano. Sinceramente, non ho detto niente sul momento, perchè penso che con le persone ignoranti non si debba perdere tempo.
Se posso dare un consiglio all'HR della statione di Mestre e/o TrenItalia, vi consigliere di fare survey a ogni cliente che entra (un ipad all'entrata dove lasciare un commento sui lavoratori) e fire queste persone scalda sedie...
Giuseppe Mandarano
Giuseppe Mandarano2 anni fa
Comoda e fornita di tutti gli opportuni servizi accessori, questa porta d'ingresso cruciale per la visita alla città lagunare.
Luca Livotto
Luca Livotto2 anni fa
Ottima frequenza treni pulizia ottimo reparto ristorazione possibilita' deposito bagagli noleggio autoveicoli servizio bus taxi
Sgu
Sgu2 anni fa
La stazione è piuttosto caotica ma solo la vista che si ha uscendone vale il viaggio.
Davide Nicolosi
Davide Nicolosi2 anni fa
Una delle più brutte, scomode e prive di servizi che si sia mai vista. Manca completamente la sala d'aspetto, d'altra parte solo gli utenti di prima classe di Italo meritano di sedersi, mentre gli abbonati dei treni regionali che aspettano una coincidenza possono morire di freddo in piedi.
Achille Antenucci
Achille Antenucci2 anni fa
Muovevo da Torino e avvicinandomi a Venezia le indicazioni di Google Maps sembravano un po' strane, ma proseguo...e mi trovo nel bel mezzo della zona industriale di Fossò. Secondo Maps la stazione di Venezia Mestre é lì... ok...
Shana Lo Schiavo
Shana Lo Schiavo2 anni fa
Avevo il treno per Milano Centrale con partenza da questa famosa stazione di Mestre. Non conoscendola cerco su google, il quale mi porta ad indicarmi un indirizzo ovvero “stazione di Venezia Mestre” (la prima indicazione che esce su google cercando “stazione di Venezia Mestre”). Mi accerto che sia quella giusta..come? Sotto vi sono riportate le partenze, tra cui la mia, quindi vado a colpo sicuro. Dopo ben, 1 ora e 20 min di macchina e in anticipo di 40 min (per fortuna!) arrivo sul posto e..non c’era alcuna stazione bensì mi sono ritrovata in piena zona industriale! Riguardo su google e dopo svariate ricerche trovò un altro indirizzo sul quale però c’è scritto “stazione chiusa PERMANENTEMENTE”. Mi sono ritrovata a correre per arrivare a quella di Padova poiché tramite google non sono riuscita a trovare quella di Mestre, rischiando pure di perdere il treno! Trovo assurdo che non ci siamo delle indicazioni specifiche e corrette!
Luoghi consigliati