/Lombardy/Università pubblica

Politecnico di Milano - Campus Bovisa Durando

Via Giuseppe Candiani, 72, 20158 Milano MI, Italia

Politecnico di Milano - Campus Bovisa Durando
Università pubblica
4.3
249 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G537+QM Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 23991
polimi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–21
Martedì: 7–21
Mercoledì: 7–21
Giovedì: 7–21
Venerdì: 7–21
Sabato: 7–21
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Abdelaziz Touati
Abdelaziz Touati2 anni fa
Gli edifici sono di nuova costruzione, il design è molto bello, avrei semplicemente ridotto le superfici delle vetrate in quanto fanno surriscaldare le aule specialmente a maggio/giugno… metto 4 stelle solo per i gradini della stazione di Bovisa (anche se non è colpa loro ;)
Martino Zinzone
Martino Zinzone2 anni fa
Si sta talmente bene che alcune volte fai fatica ad uscire per l'orario che ti sei prefissato :)
Massimiliano Maini
Massimiliano Maini2 anni fa
...anche se non ci lavori o non ci studi merita di essere visitato
Andrea Kappa
Andrea Kappa2 anni fa
MADE Competence Center Industria 4.0
IBM - Icopower
Claudio o.
Claudio o.2 anni fa
Questa è la sede delle Facoltà di Architettura e Design del Politecnico di Milano. Si trova in una zona di riqualificazione della periferia milanese. Servita dai treni e passante di Trenord, linee dell'atmosfera e a breve distanza dalla metrò con stazione Dergano. È una sede nuova, ben allestita e con un idea alla vivibilità e non solo studio. Aule, laboratori, zone di aggregazione e spazi verdi sono a disposizione degli studenti e del personale. Forse le definizioni degli edifici è un pò complessa, ma in giro ci trovano piantine sintetiche col classico " sei quì". Ci sono molti locali nei dintorni sia per un pasto veloce, per pasti più concreti o per sfiziosità. Varie anche le attività di supporto per gli studenti copisteria, libreria, ecc. Si sente la mancanza di un centro sportivo , dove potersi allenare in serenità.
Gabriele Scandola
Gabriele Scandola2 anni fa
La seconda stella è per i lavori fatti due anni fa con i quali un edificio è stato messo a nuovo, altrimenti non avrebbe rispecchiato per niente la nomea dell'ateneo. Edifici industriali del secolo scorso dai quali sono stati tolti i macchinari e inseriti dei ""tavoli"", inadatti alla vita universitaria. Sedie mediamente scomode, aule BOLLENTI da maggio a ottobre (non c'è raffreddamento) perché ovviamente è fatto tutto in lamiera. Sarebbe da modernizzare tutto completamente, mi rendo conto che si parli di investimenti milionari, ma allo stato attuale non rispecchia la grandezza del Politecnico. La qualità della giornata universitaria in questo campus è proprio bassa se paragonata alle complementari università europee
Gianluca Baron (gianluca_baron)
Gianluca Baron (gianluca_baron)2 anni fa
Caldo incredibile d'estate perché situata in un paesino di cemento. Freddo atroce e nebbia di inverno. Benvenuti a bovisa. Oltre a questo l università è eccellente mentre gli spazi, soprattutto dopo la chiusura di una parte del campus, sono un po ristretti e le aule sono spoglie e ricordano il passato di questi edifici.
Michele Incerto
Michele Incerto2 anni fa
I servizi igienici sono indecorosi.
Luoghi consigliati