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Via Brenta, 167, 31033 Castelfranco Veneto TV, Italia
4.5
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MV7R+QV Castelfranco Veneto, Provincia di Treviso, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: Chiuso
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Domenica: Chiuso
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Verso la metà di novembre chiamiamo il commerciale dell’azienda, per disporre un paio di lavori aggiuntivi, e ci sentiamo dire che i listini sono cambiati, con decorrenza 1 novembre, e che avremmo avuto una modifica del prezzo.
Ci rechiamo subito presso la sede, con appuntamento fissato, e veniamo ricevuti con 35 minuti di ritardo, dato che si era rivolta attenzione ad un altro cliente senza appuntamento. L’addetto si e’ scusato del ritardo, ma abbiamo fatto chiaramente intendere che non erano scuse accettate. Secca e irritata la sua reazione (?!). E’ quindi cominciata l’arrampicata sugli specchi…listini cambiati…materie prime in aumento…contrasti con casa madre….Abbiamo subito fatto presente che tale politica commerciale non potevamo accettarla, e subito si e’ palesato il titolare che, in malo modo, ci fa presente che e’ stata firmata una proposta di acquisto ben vincolante e che, se avesse voluto, non ci avrebbe neanche restituito la caparra, in caso di nostro ulteriore diniego. Assieme al commerciale abbiamo cercato di ricondurre il tutto su termini piu’ accomodanti, ripeto il camper ci interessava, ma senza esito. Prendiamo dunque accordi con il commerciale affinche’, nel temine delle 48 ore, ci venisse comunicata la loro precisa intenzione.
Alcune precisazioni: la comunicazione di aumento e’ avvenuta verbalmente, e non con r.r., come previsto dalle clausole della proposta di acquisto. Tale proposta non era stata da loro firmata per accettazione, nei 30 gg previsti , e dunque da considerarsi scaduta. Abbiamo nel frattempo anche chiamato concessionario concorrente con analoga rappresentanza. CI ha precisato che gli aumenti c’erano, ma che loro li avevano applicati su contratti siglati appunto dall’1 novembre.
Passate le 48 ore ci siamo decisi a scrivere alla casa madre, ed ecco che, immediatamente, vengo io chiamato dal commerciale. Telefonata in viva voce da parte nostra (con testimoni presenti), tesa, con preambolo sarcastico (ha nessuna novita’ per noi?) relativamente alla nostra protesta con la casa madre. Nel corso della telefonata, ripeto tesa, il commerciale ad un certo punto sbotta: “lei deve stare zitto e buono, altrimenti le CUCCO (ha detto proprio cosi’) anche la sua caparra”. Al di la’ di una evidente arroganza e mancanza di rispetto, mi chiedo se professionalmente questa persona si renda conto di come si qualifica. Peraltro ci aveva anche precisato che si era adoperato per dirimere la questione senza alcun aumento, ma che la nostra protesta con la casa madre aveva bloccato il tutto. Ci chiediamo: perche’ allora tanto rumore per nulla?
In breve comunque il tutto si e’ risolto con r.r. da parte loro di non accettazione della proposta di acquisto e restituzione della caparra. Non potevano fare altrimenti vista la decadenza dei termini.
Nostra colpa la firma della proposta di acquisto (il nostro avvocato ci ha detto che e’ fatta veramente bene….per loro) senza leggere le clausole vessatorie e, comunque, come previsto nelle varie postille, il commerciale ci doveva esplicare tali clausole. Cosa non fatta, anche se sappiamo bene che tale prassi e’ consolidata. Abbiamo anche ricevuto la replica della casa madre, del tutto inutile, diplomatica e priva di contenuto.
Siamo anche stati accusati, in due riprese distinte, di aver rivolto minacce agli astanti, cosa non vera, ma saremmo curiosi di sapere bene quali siano queste minacce, nella replica che, sicuramente, ci sara’.
Pessima esperienza, ma non si finisce mai di imparare. Concludiamo dicendo che la bravura e professionalita' si vede nelle difficolta' e non quando tutto fila liscio.......
Lo consigliamo a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza di noleggio!
In sede si "respira" un'aria di famiglia: cordialità al massimo.
Capo officina sig. Jenny super efficiente come pure le ragazze alla reception. Titolare e il Commerciale molto preparati sempre disponibili a dare buoni consigli...se mai dovessi cambiare camper...ci ritorno.