/Emilia-Romagna/Veterinario

Ambulatorio Veterinario Petitot

Via Pierluigi da Palestrina, 7, 43123 Parma PR, Italia

Ambulatorio Veterinario Petitot
Veterinario
4.7
112 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q8WR+8R Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 240287
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–12
Martedì: 10–12
Mercoledì: 10–12
Giovedì: 10–12
Venerdì: 10–12
Sabato: 9–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
ANNA MARIA CALDERONI
ANNA MARIA CALDERONI2 anni fa
Il Dott. Ferrante e i suoi collaboratori sono sempre gentili e disponibili, danno fiducia, prendono a cuore i nostri piccoli ma importantissimi e insostituibili amici pelosi.
Grazie
Marcella Dallasta
Marcella Dallasta2 anni fa
Questo signore, che mi rifiuto di chiamare veterinario, inizialmente sembra un caro ometto un po' scorbutico ma che sa il fatto suo..Ma andandoci spesso e per cose più serie, è impossibile non accorgersi della sua negligenza e disonestà.
Non l'ho mai visto toccare o tirare fuori un animale dal trasportino,ma lo fa sempre fare alle assistenti o al proprietario mentre lui gira confuso con delle siringhe in mano, lo studio è sporco e con attrezzature obsolete, non è mai riuscito a fare una diagnosi al primo colpo, ma va a tentativi e ti fa tornare li mille volte senza concludere mai niente, se non fare punture di cortisone a caso.Piuttosto che fare una ricetta
ti appioppa campioncini di medicinali aperti USATI e spesso SCADUTI.Fa rigorosamente pagare in nero, facendo la sceneggiata che fa grandi sconti, per aver poi scoperto che altri veterinari con fattura fanno prezzi molto più bassi.Parla sempre male di qualche altro cliente davanti a te,raccontando anche loro fatti molto privati.Il culmine è stato quando ha prelevato un campione di ago aspirato e dando una sbirciata al mircoscopio ha improvvisato una diagnosi(quando invece successivamemte abbiamo scoperto da altri vet che il vetrino va analizzato da un laboratorio specializzato) Le assistenti non si capisce se sono complici di costui o solo molto scarse e poco sveglie.
Se tenete ai vostri animali state alla larga da questo studio di gente poco seria e molto poco preparata.
Stefano Premori
Stefano Premori2 anni fa
Un ambulatorio veterinario molto ben organizzato e pulitissimo. Il dottor Luca Ferrante è un vero amante degli animali non come molti altri suoi colleghi che lo sono solo a parole. Le sue collaboratrici sono carine e gentili.
Ottimo servizio e qualità dell'assistenza.
L'ambulatorio segue i miei 4 gatti, 2 in appartamento e 2 in stato di semilibertà. Ha risposte e soluzioni per i diversi casi di animali e sicuramente ci tornerò.
Consigliatissimo!!!
Vittoria Ciaccia
Vittoria Ciaccia2 anni fa
La mia esperienza, in questo Ambulatorio Veterinario è molto positiva. Il Dott.Luca è molto Bravo e Professionale! Ho portato la mia Gattina, per la vaccinazione e la sua sterilizzazione e mi sono trovata molto bene. Ambiente igienizzato e complimenti anche al personale che ci lavora all'interno!Grazie! Affidero' le cure della mia Gattina,sempre in questo Ambulatorio Veterinario!
DORAGIULIA Laboratorio Di Bellezza
DORAGIULIA Laboratorio Di Bellezza2 anni fa
Molto disponibile e gentile. grazie di cuore. e anche per il cerotti che mio gatto mi ha graffiato. Consigli a tutti.
Sara Savi
Sara Savi2 anni fa
Il dottor Ferrante e la sua équipe sono professionisti seri, competenti e gentili.
Hanno sempre trattato le patologie di cui hanno sofferto i nostri cani con scrupolose visite ed indagini diagnostiche risolvendo e gestendo situazioni mediche complicate.
Consiglio di affidare le cure dei nostri tesori pelosi a questo studio.
Michele Andreoli
Michele Andreoli2 anni fa
Gestione di una gatta FeLV pessima e poco chiara. Abbiamo portato la nostra micia per la sterilizzazione ed è stato eseguito test rapido per FeLV risultato negativo. Pochi giorni dopo la nostra gatta aveva febbre e non si muoveva, l'abbiamo portata per una visita, ma il dott. Ferrante non l'ha nemmeno guardata non accorgendosi che aveva un buco nella pancia dovuto alla sterilizzazione (era saltato un punto di sutura). Due giorni dopo la nostra micia era peggiorata ancor di più e l'abbiamo riportata a visitarla. Subito diagnosticata setticemia gravissima che poi il dott. Ferrante ha ritrattato rieseguendo un test rapido FeLV che questa volta è risultato positivo (mah... la cura per setticemia e improvvisamente riesegue un test FeLV). Per non ammettere l'errore dell'operazione mal eseguita è stata addossata la colpa di tutto il malessere della gatta alla FeLV ma curandola come se avesse un'infezione (del buco sulla pancia non ci ha mai detto nulla). Il nostro sospetto più grande è che la nostra micia sia stata infettata appositamente con FeLV per non dover ammettere l'errore della visita non eseguita giorni prima e per la sterilizzazione mal eseguita. Tra l'altro il dott. Ferrante continuava a ripeterci che la gatta era spacciata e che non avrebbe superato la notte e somminstrò (tra tutti i farmaci) con una siringa un liquido rosso denso simile a sangue che ci venne detto fossero vitamine.
Portata da un altro veterinario (che subito si è accorto del buco sulla pancia infetto) si è preso a cuore il problema e siamo riusciti a curare la nostra micia facendo richiudere il buco infetto dopo settimane di cure ed ora è viva e vegeta anche se con la FeLV.
Lasciamo perdere poi l'evasione fiscale galoppante. Tra l'altro paghiamo meno da un altro veterinario e con fattura.
Delusione, indignazione e rabbia. Delinquenti.

** AGGIORNAMENTO dopo 9 mesi **
Il sospetto che la nostra micia sia stata infettata appositamente è sempre più confermato dal fatto che tutti i 10 gatti selvatici (della nostra colonia) con cui viveva la nostra gatta, siano risultati negativi a test FIV/FeLV (compresa la madre della gatta). E' veramente sconcertante che un veterinario possa anche solo pensare di fare una cosa simile per coprire una negligenza/errore per potersi salvare la faccia agli occhi altrui.
Renzo Bertonelli
Renzo Bertonelli2 anni fa
Dopo mesi di visite e esami di feci etc., un altro veterinario ha fatto alla mia gatta l'esame per la felv. Risultato positivo. Secondo loro invece le sue sofferenze e i continui pruriti erano dovuti alle zanzare. Speso non so quanto in pomate e prodotti antizanzare, alcuni dei quali da applicare sulla pelle della gatta, già irritata a causa della malattia non curata, con le sofferenze immaginabili. Mesi di tempo persi, lunghe sofferenze per l'animale e un sacco di soldi buttati.
Luoghi consigliati