/Lazio/Vigili del fuoco

Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma

Via Genova, 1, 00184 Roma RM, Italia

Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma
Vigili del fuoco
4.7
23 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF2R+48 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 46721
vigilfuoco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
ALDO FLOTTA
ALDO FLOTTA2 anni fa
si vede persino aps che esce bello
Barbara banchetti
Barbara banchetti2 anni fa
La sera di Domenica 6 giugno nonostante molte remore e resistenze, sono dovuta andare al pronto soccorso per un anello troppo stretto che da due giorni non riuscivo a togliere in nessun modo….con ormai evidente gonfiore ed ematoma del dito….. Non immaginando che per un simile intervento (taglio dell anello!!) dovessero intervenire i pompieri!!
Mi sembrava assurdo chiamarli per quello che reputavo “una sciocchezza” e cio’ mi aveva provocato disagio, invece sono arrivati al pronto soccorso nel giro di pochi minuti e intervenuti con meravigliosa professionalità, gentilezza ed empatia rassicurandomi che tutto ciò è di loro competenza e capita anche piuttosto spesso!
Grazie ragazzi! 🙏
Ps: grazie anche per i Vostri interventi di oggi a Roma dopo il nubifragio!
Mauro Fonzo
Mauro Fonzo2 anni fa
Buongiorno,
con la presente desidero inviare un "unsollecited feedback" per segnalare la particolare dedizione e professionalità della squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta, sabato 10 Aprile in via Guido Zanobini 26 a Roma, per gestire l’evacuazione di mio cugino, Daniele T., che necessitava di un pronto ricovero presso un ospedale e non era in grado di muoversi anche per le evidenti ragioni in termini di obesità.

Confesso che è veramente difficile riuscire a trovare le parole per esprimerVi il mio doveroso ringraziamento a fronte della manifestazione di dedizione da parte del Vostro Corpo: in questa occasione ho potuto vedere di persona un bel gruppo di tecnici al lavoro, molto affiatati tra di loro, che hanno condotto tutte le attività previste con estrema scrupolosità e competenza sotto la sapiente regia del loro superiore che ha dimostrato la sua estrema scrupolosità e competenza conducendo nel migliore dei modi quanto progettato e verificando puntualmente la correttezza di quanto implementato nelle singole fasi.

Credo che l’intervento fosse veramente ai limiti anche delle dotazioni perché addirittura avete dovuto far intervenire la gru in quanto la scala non poteva accedere in sicurezza al sesto piano dell’abitazione ma voi avete sempre guardato il traguardo, se non addirittura oltre, e quindi gli ostacoli e imprevisti, ad uno ad uno, li avete lasciati alle spalle e ciò ha reso ancora una volta più evidente l'elevatissimo livello di competenza e di dedizione che avete raggiunto.

La progettazione dell’intervento in sicurezza ha richiesto tra l’altro anche uno spostamento di Daniele attraverso una lettiga ancorata attraverso le corde al locale ascensore per assicurarlo adeguatamente durante lo spostamento al piano inferiore dove era meno complicato utilizzare lo spazio antecedente al balcone. Addirittura avete dovuto spostare dei mobili, togliere alcune porte che impedivano il passaggio e il tutto con la consueta professionalità che sicuramente ha contribuito a rasserenare in quelle delicate fasi sia lo stesso Daniele che anche il papà (Pierino T.).

Ciascuno di Voi ha contribuito in maniera diretta e determinante, con il proprio tassello di attività, al raggiungimento dell'obiettivo finale garantendo sempre un puntuale riscontro dei compiti assegnati e mettendosi poi a disposizione degli altri dimostrando in tale modo, e ancora una volta, il grande affiatamento tra i vari membri del team.

Vorrei estendere quindi il mio grosso ringraziamento e un grande encomio a tutto il personale coinvolto nelle delicate fasi di questo intervento.

Ora Daniele è ricoverato in condizioni critiche al PTV e i medici si stanno adoperando per cercare di salvarlo ma se ha ancora questa speranza di sopravvivenza è soltanto grazie al Vostro intervento.

Grazie ancora
Ilaria Izzo
Ilaria Izzo2 anni fa
Onestamente, leggere un vostro vigile del fuoco che incita all'odio, sbeffeggia, insulta e minaccia insieme a sua moglie le persone sui social, lascia molto molto perplessi.
Questa persona non è assolutamente in grado di aiutare gli altri. Verrà fatto un esposto ufficiale se non vi occuperete personalmente di questa vostra "risorsa" .
Peppe Benci
Peppe Benci2 anni fa
Il pompiere paura non ne ha – Inno dei Pompieri Italiani

Pubblicato il 13 maggio 2012 da Val3ri0· 1 commento

eADVbody{height:auto !important;text-align:center;margin:0;}

var eadv_pbnf = '1';" style="margin:auto;padding:0;border:0 none;font-style:inherit;font-variant:inherit;font-weight:inherit;font-stretch:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit;font-family:inherit;vertical-align:baseline;max-width:100%;width:560px!important;box-sizing:content-box;display:block!important;height:250px!important;">

I Vigili del Fuoco o Pompieri sono il gruppo delle forze dell’ordine probabilmente più amato dagli italiani. In questo video amatoriale, registrato su un pullman un gruppo di vigili del fuoco canta l’inno (non ufficiale) dei pompieri.
L’inno è da brivido!
Dopo il salto c’è anche il testo per chi volesse essere sicuro di saperlo per bene.

Testo – Il Pompiere paura non ne ha

Corpo nazionale dei vigili del fuoco
Salviam la vita agli altri il resto conta poco

Il pompiere paura non ne ha
Il pompiere paura non ne ha

Anche se di notte suona la sirena
Quando noi usciamo nessuno piu’ ci frena

Il pompiere paura non ne ha
Il pompiere paura non ne ha

Portiamo il soccorso a chi ci chiede aiuto
Un giorno senza rischio e’ un giorno non vissuto

Il pompiere paura non ne ha
Il pompiere paura non ne ha

Quando le fiamme avanzano non abbiam timore
Abbiamo santa barbara dentro il nostro cuore

Il pompiere paura non ne ha
Il pompiere paura non ne ha
Paolo Sabatinelli
Paolo Sabatinelli2 anni fa
Caserma dei vigili del fuoco
Sabino capitano
Sabino capitano2 anni fa
Grazie ragazzi per il vostro essenziale contributo alla nostra sicurezza! Siete un esempio di abnegazione a rischio della vostra stessa vita. Grazie di cuore per tutto quello che fate.
Luigi bonetto
Luigi bonetto2 anni fa
Ottimi Uomini Preparati Nel; Loro Duro Lavoro Grazie Per Tutto.
Luoghi consigliati