/Veneto/Villa

Villa Foscari - La Malcontenta

Via dei Turisti, 30034 Mira VE, Italia

Villa Foscari - La Malcontenta
Villa
4.4
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C6P2+MM Mira, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 547 0012
lamalcontenta.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Paola Falchetti
Paola Falchetti2 anni fa
Un posto veramente incantevole. La villa è ben tenuta e sia la facciata anteriore che quella posteriore affascinano per la loro bellezza.
All'interno della sala si gode di una luce meravigliosa che entra dalle grandi vetrate .
Il giardino e il parco sono ben curati . Bello anche il piccolo approdò privato sul canale.
Carlo C.
Carlo C.2 anni fa
Villa palladiana di grande interesse, per la particolare struttura molto compatta e maestosa. Fu costruita a partire dal 1559 per Nicolò e Alvise Foscari, una delle più potenti famiglie veneziane. Situata all'imbocco del canale del Brenta era facilmente raggiungibile per barca dalla prestigiosa residenza veneziana (Ca' Foscari), della famiglia. Fu visitata nel 1566 da Giorgio Vasari. Una visita è certamente consigliabile.
Marta
Marta2 anni fa
Sono andata domenica 6/11/22 e all'ingresso della villa sono stata accolta da una ragazza che faceva il suo tirocinio universitario come guida. Beh ragazza preparatissima, gentilissima e che ha saputo dare risposta a tutte le domande che le ho posto. Una visita all'insegna della cultura appagata da una persona preparata e accogliente.
Massimiliano Marafatto
Massimiliano Marafatto2 anni fa
Sempre sentita nominare, finalmente visitata. Pro : nessuna coda, parcheggio comodo, possibilità di scatti caratteristici. Contro : percorso ed ambienti da visitare ridotti al minimo e non in linea con il costo del biglietto. Nessun tour guidato ( anche a pagamento, forse da prenotare per tempo?) unico supporto una guida audio via cellulare . Si potrebbe fare qualcosa di piu.
Paolo Tommasino
Paolo Tommasino2 anni fa
Prima tappa della visita col Burchiello (da Venezia a Padova).
Bella villa Palladiana anche se purtroppo (essendo ancora a volte abitata e privata) visitabile solo in parte. Molto bello il giardino e la vista dal canale.
Catia Casani
Catia Casani2 anni fa
Villa non grande dentro e visitabile pagando un biglietto forse un pichino caro per vedere poche stanze. Bello e curato il parco attorno
Nerina Sabbadin
Nerina Sabbadin2 anni fa
Magnifica Villa Palladiana, avvolta tra un parco verdeggiante e una caduta di salici piangenti, affacciata in una ansa del fiume Brenta, che ne risalta ulteriormente la sua magnificenza. All'interno affreschi memorabili
Consiglio visita guidata per assaporare il tempo passato.
Antonella motta
Antonella motta2 anni fa
Assolutamente da visitare:una delle ville realizzate dal Palladio:il giardino,la facciate è l’interno sono veramente notevoli!
Luoghi consigliati