/Tuscany/Villaggio di casette da campeggio

Camping Village Baia Azzurra

Strada Provinciale delle Rocchette, snc, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Camping Village Baia Azzurra
Villaggio di casette da campeggio
3.7
704 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QQHW+F3 Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 941092
baiaazzurra.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Diego Colombara
Diego Colombara2 anni fa
Abbiamo soggiornato nel Bungalow Superior ( sconsigliato visto che di superior non ha proprio nulla). Il campeggio è carino, bella la zona Piscina con lettini e ombrelloni ad uso gratuito. Il ristorante risulta essere discreto ( personale gentile)peccato che i prezzi siano alti per l'offerta proposta, il negozio di alimentari discretamente fornito e' comodo per l'orario è aperto dal primo mattino fino alla sera. La cura del campeggio è buona.
Bocciato il check in e il check out ( non voglio immaginare ad Agosto)troppo macchinosi troppo lenti. Consiglio maggiore elasticità per facilitare gli ospiti all'arrivo e alla partenza.
Saluti.
Letizia Sala
Letizia Sala2 anni fa
Soggiorno di una settimana in zona campeggio con la nostra roulotte.

Punti di forza apprezzati:
- ampiezza piazzola e ben delimitata.
- buona ombreggiatura di platani folti. Ombra quasi tutto il giorno in tutte le piazzole
- pulizia vialetti
- spiaggia bella adatta ai bambini e anche a chi ama lo snorkeling e gli scogli, facilmente raggiungibili. La zona di spiaggia libera in agosto era comunque vivibile. Quella a pagamento, troppo cara a mio avviso. Bella e curata passeggiata in pineta per accedere alla spiaggia, con spazio per rimessare passeggini e gonfiabili, oltre a doccia calda e fredda in spiaggia
- blocco bagni moderno
- bella zona piscine con ottima illuminazione serale (ottima anche in tutto il campeggio). Soddisfatti anche dell'animazione tenuta da uno staff capace e motivato.
- market discretamente fornito a prezzi ok
- personale al market e in zone ristoro competente e cortese

Punti di debolezza:
- personalmente aggiungerei qualche turno di pulizia ai bagni, che vengono puliti alle 9 e alle 14. Un turno di pulizia in più avrebbe personalmente compensato del tutto il prezzo pagato.
- accesso alla spiaggia non consentito la sera, se non per il servizio bar.
- strada che porta al campeggio senza ciclabile né marciapiede

Nel complesso, è stata una bella settimana e il villaggio approvato e raccomandabile
Francesca Bassi
Francesca Bassi2 anni fa
Siamo stati qui una settimana a metà giugno e ci siamo trovati davvero bene! Il campeggio è ben tenuto e curato, la zona bagni e lavanderia pulita, tutto il personale molto gentile e cortese, tanti giovani all’animazione che è presente senza essere invadente. I servizi in generale sono ottimi e la posizione strategica vicino ad un mare stupendo. Il campeggio è ben ombreggiato. Nota di merito al ristorante e allo chef: si mangia davvero bene! Attenzione e cura verso i più piccoli non sono mancate! Market ben fornito. Che dire… torneremo assolutamente! Ci siamo sentiti veramente come in famiglia!
Elisa Lovece
Elisa Lovece2 anni fa
Ho soggiornato nel campeggio "Baia azzurra" una settimana a metà luglio con la mia famiglia (due adulti e due bambini).
Abbiamo scelto un bungalow trilocale: 2 camere da letto, cucina/soggiorno, 2 bagni, terrazzino, piccolo giardino. Arredamento nuovo, molto pulito e curato, aria condizionata. Il nostro bungalow era nel settore più lontano dalla zona ristorante/piscine/intrattenimento: ottimo per chi ha bimbi piccoli e non desidera troppo rumore o musica a tarda serata.
Il campeggio offre molti servizi: due piscine molto grandi, animazione per grandi e piccoli (animatori molto professionali, simpatici, preparati e non invadenti), minimarket molto fornito, un ristorante con ricco menù (in particolare il menù bimbi è fantastico, perché offre molta scelta di buona qualità, non solo i soliti piatti), un bar che di sera fa anche ristorante (in particolare griglia), due lavatrici all'interno della struttura dei bagni/docce, distributore di acqua.
La spiaggia del campeggio è a pochi minuti a piedi, è molto curata, è presente un piccolo bar, le docce e il mare è meraviglioso, soprattutto per i più piccoli: la spiaggia è di sabbia, l'acqua è pulitissima e bassa per moltissimi metri.
Il campeggio è molto sicuro per i bambini perché non c'è viavai di auto: le auto infatti possono entrare solo nei momenti di arrivo/partenza e negli altri giorni restano in un grande parcheggio adiacente al campeggio.
Tutti gli spazi comuni del campeggio sono molto puliti e curati.
Ho trovato molto comodo l'uso del braccialetto con chip: apertura porte e cancelli, attivazione docce in spiaggia.
Il giorno del check-out (alle 10) ci siamo potuti fermare ancora tutto il giorno utilizzando la piscina, il ristorante e il parcheggio, cosa che non sempre viene consentita a chi ha terminato il soggiorno.
Consigliatissimo.
Stefano Fi
Stefano Fi2 anni fa
Soggiornato in camper con altri amici. Piazzole ben tenute, la nostra con carico e scarico acqua in piazzola. Struttura organizzata, tutto curato nei minimi particolari, con classe! La spiaggia ed il suo paesaggio, oltre che il piacevole percorso per raggiungerla, sono un incanto! Piscine bellissime, market ben rifornito è molto curato. Da migliorare i tempi del check-in per il resto assolutamente da visitare e da tornarci. Grazie per il bellissimo fine settimana
Rossella l
Rossella l2 anni fa
Era la prima volta che andavano in Toscana. Bellissimo campeggio (un po' lontano rispetto il paese), pulito e tutti gentili. Bravissimi i ragazzi dello staff. Siamo stati quattro giorni e ci siamo trovati bene. Bellissimo il mare . Bagni molto belli (un consiglio mettete la carta igienica e il sapone e qualche gancio in più nelle docce e vicino i lavandini). Buona la pizza e complimenti al ragazzo della braceria (molto preparato e gentile). Un campeggio che consiglierò.
Stefano Brena
Stefano Brena2 anni fa
La struttura ha tutto quel che serve, è pulita e si gode di un atmosfera molto rilassante al suo interno. Se proprio bisogna trovare un neo, forse la procedura di check in e check out sarebbe da snellire ma girando vari campeggi non è che altrove sia meglio.
Il market ha di tutto, le piscine sono a misura di bambini di tutte le età e la parte campeggio ha strutture di varie tipologie, dalle più economiche a quelle più ricercate. Noi abbiamo optato per il servizio pensione ed oltre ad essere comodissimo il servizio take away il menu era anche abbastanza vario tra proposte mare e terra. Inoltre ci hanno seguito molto per le richieste extra dei bambini senza alcun problema. Non so se ho beccato il periodo migliore, metà giugno, però mare pulitissimo e spiaggia ben tenuta. Tutti gli anni cerco di cambiare posto ma forse è una delle poche volte che valuterei di fare il bis.
Lucia B
Lucia B2 anni fa
Ho soggiornato in un bungalow.
Si ringrazia per l'animazione, i servizi e la spiaggia.
Io personalmente preferisco avere la macchina vicino al bungalow e invece c'è un parcheggio generale. Si può accedere al bungalow con la macchina solo durante il check in e il check out.
La strada interna non permette il transito di più auto perché troppo stretta.
Quindi per caricare e scaricare bisogna aspettare che quelli davanti abbiano finito per poter passare.
Il bungalow molto bello e pulito peccato che il primo giorno ci siamo trovati il banco della cucina pieno di formiche, abbiamo segnalato la cosa e ci è stato detto che è normale perché sono in campagna, hanno mandato cmq a controllare e pulire con il risultato che non abbiamo più messo cibo sulla cucina. Optiamo la sera per il ristorante: 50 minuti di attesa per poi scoprire che c'è stato un errore di piatti, erano stati consegnati ad un altro tavolo.
Durante Il check in coda infita, bisogna lasciare 200 euro di caparra e vengono restituiti al check out, ma solo dopo che la signora delle pulizie firma che il bungalow è apposto.
Facciamo quindi la coda per il check out e arrivati al nostro turno un signore ci ha lasciati gentilmente passare avanti perché doveva fare il check in (in anticipo perché doveva arrivare alle 16 come è segnato sul sito) la signorina bionda del check out ci chiede di metterci in fondo un'altra fila nel punto informazioni perché è lì che si fa il check out, non segnalato da cartelli o indicazioni, dopo 20 minuti al sole.
Andando a finire dietro altre 5 persone.
Luoghi consigliati