/Lombardy/Vivaio

Grin Srl

Via delle Industrie, 13, 23896 Sirtori LC, Italia

Grin Srl
Vivaio
4
35 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P8VG+C3 Sirtori, Provincia di Lecco, Italia
+39 039 955198
mygrin.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Raffaele Brescia
Raffaele Brescia2 anni fa
Oggi ho effettuato il primo taglio con la BM46 82V. Sono veramente contento e soddisfatto dell’acquisto. Il rasa erba è solido e compatto, facile da aprire e con tutte le parti di cui è composto molto robuste e soprattutto silenzioso. Il taglio è perfetto. Ringrazio la parte tecnica per l’assistenza alla prima accensione.
Cristian Pesci
Cristian Pesci2 anni fa
Ho acquistato un eccezionale (secondo il venditore) rasaerba grin bm37-82v, mi lascia parecchi residui di erba tagliata in terra. Non fa assolutamente quello che dichiara l'azienda e cioè di polverizzare l'erba, lo reso al venditore.
Georg Z.
Georg Z.2 anni fa
Ho acquistato più di 2 anni fa il HM46. Il taglio è perfetto e ne ho mai visto qualcosa simile. L'unica cosa: l'albero del motore mi è piegato già la terza volta (non ho visto i sassi sotto l'erba) Mi sembra che tutti gli parti sono di qualità minore. Anche dalla copertura si perdono le viti con la vibrazione del motore. Avevo altri taglierba e di la non succedeva. A questo prezzo mi sembra, si dovrebbe attendere una qualita migliore
Alberto Di Franco
Alberto Di Franco2 anni fa
Ho acquisito un rasaerba GRIN EM37 il 26/05/2020. Premetto che il mio prato è nuovo, niente sassi, né pendenze, circa 200mq. Il rasaerba funziona bene con erba completamente asciutta, se invece bagnata, lascia molti residui e bisogna rastrellare l'erba non triturata.
Ciò detto, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo solo 4 tagli la lama, che presentava una cromatura nera (come fosse una plastica che proteggeva dalla ruggine), ha iniziato a rilasciare pezzi (infatti me ne sono accorto per caso). Ho contattato il mio amico che lo ha convinto ad acquistare il prodotto ed anche a lui è capitata la stessa cosa. Peccato aver speso quasi 500€ e non aver acquistato da Amazon, perché avrei restituito il prodotto.
Valerio Scacchetti
Valerio Scacchetti2 anni fa
Ho il modello a trazione ormai da quasi 6 anni. Taglio e motore non hanno mai avuto problemi e proseguono il loro compito. Unico problema il carter. Dopo 2 anni ho notato che si stava forando in diversi punti e soltanto da una parte. Il rivenditore di zona mi ha detto che la causa era la troppa pulizia. Trattandosi di acciaio non avrei dovuto usare acqua ma solo togliere il minimo scarto di erba con un pezzo di legno. Personalmente non ho mai sentito che l'erba corrodesse l'acciao. Ho tagliato le parti ammalorate e gli ho saldato sopra una lastra d'acciaio VERO, quello del carter ha uno spessore velato che purtroppo inficia il giudizio su questa validissima macchina. A valle di tutto questo la consiglio.
Guido Chiovato
Guido Chiovato2 anni fa
In breve,
la mia esperienza con Grin è stata terribile. Acquistato il modello definito professionale, dopo circa 50 ore di lavoro si è stortato l'albero motore, le verniciature si sono sfogliate i leveraggi per la regolazione dell'altezza del taglio (in lamierino leggero) si sono rotti, e, per ben due volte, il carter in plastica para trazione ha perso i rivetti in plastica staccandosi. Da notare che l'ho usato su un semplice prato pulito, senza sassi o radici.
Il rivenditore mi ha detto che l'azienda suggeriva l'installazione di un para albero e la sostituzione ex novo del motore in quanto la riparazione dell'albero sarebbe costata di più. Aggiungo che la gomma di una delle ruote anteriori si è "sbriciolata" costringendomi alla sostituzione.
Dopo tutte queste riparazioni (motore, para albero, ruota, leveraggi, carter e lama) pagate a carissimo prezzo, in nemmeno 70 ore di lavoro l'albero motore si è nuovamente deformato e, le vibrazioni hanno portato alla rottura del collettore della marmitta che si è miseramente staccata. Nel frattempo, il nuovo carter aveva già perso la metà dei rivetti in plastica.
Interpellata, Grin ha declinato ogni responsabilità asserendo che la macchina era stata usata impropriamente. La verità è che Grin è costruita con materiali e finiture di bassissima qualità. Lo stesso giardino viene rasato da più di vent'anni con un tosaerba di altra marca che oltre che benzina, olio e affilatura della lama non ha mai avuto un problema. Il rivenditore, si è offerto di eseguire le nuove riparazioni scontandomi il 50% del loro costo. La mia certezza è che, una volta eseguite, lo metterò in vendita e lo sostituirò con una macchina che valga i soldi che costa.
Enrico massimo arosio
Enrico massimo arosio2 anni fa
Ho questo prodotto da vari anni
Non sono mai riuscito a fare una stagione senza portarlo almeno un paio di volte in officina per ripararlo
Ho sempre fatto la manutenzione richiesta ma nonostante questo....
Il personale è cortese ma ho visto più loro di mia moglie
Perché non cambiarlo? L’ho pagato molto e ho sempre sperato che risolvessero i problemi
Prodotto da non consigliare
Ora compererò un altro tagliaerba tradizionale ma sono certo più affidabile
Claudio Marchiori
Claudio Marchiori2 anni fa
Ho da circa 3 anni il rasaerba a batteria bm46 per un uso privato (taglio erba una volta alla settimana). Il sistema elettronico non funziona più e non è riparabile. Oltre 1.000 euro buttati.
Pessimo investimento
Luoghi consigliati