Grin Srl
Via delle Industrie, 13, 23896 Sirtori LC, Italia
4
35 recensioni
8 Commenti
P8VG+C3 Sirtori, Provincia di Lecco, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Ciò detto, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo solo 4 tagli la lama, che presentava una cromatura nera (come fosse una plastica che proteggeva dalla ruggine), ha iniziato a rilasciare pezzi (infatti me ne sono accorto per caso). Ho contattato il mio amico che lo ha convinto ad acquistare il prodotto ed anche a lui è capitata la stessa cosa. Peccato aver speso quasi 500€ e non aver acquistato da Amazon, perché avrei restituito il prodotto.
la mia esperienza con Grin è stata terribile. Acquistato il modello definito professionale, dopo circa 50 ore di lavoro si è stortato l'albero motore, le verniciature si sono sfogliate i leveraggi per la regolazione dell'altezza del taglio (in lamierino leggero) si sono rotti, e, per ben due volte, il carter in plastica para trazione ha perso i rivetti in plastica staccandosi. Da notare che l'ho usato su un semplice prato pulito, senza sassi o radici.
Il rivenditore mi ha detto che l'azienda suggeriva l'installazione di un para albero e la sostituzione ex novo del motore in quanto la riparazione dell'albero sarebbe costata di più. Aggiungo che la gomma di una delle ruote anteriori si è "sbriciolata" costringendomi alla sostituzione.
Dopo tutte queste riparazioni (motore, para albero, ruota, leveraggi, carter e lama) pagate a carissimo prezzo, in nemmeno 70 ore di lavoro l'albero motore si è nuovamente deformato e, le vibrazioni hanno portato alla rottura del collettore della marmitta che si è miseramente staccata. Nel frattempo, il nuovo carter aveva già perso la metà dei rivetti in plastica.
Interpellata, Grin ha declinato ogni responsabilità asserendo che la macchina era stata usata impropriamente. La verità è che Grin è costruita con materiali e finiture di bassissima qualità. Lo stesso giardino viene rasato da più di vent'anni con un tosaerba di altra marca che oltre che benzina, olio e affilatura della lama non ha mai avuto un problema. Il rivenditore, si è offerto di eseguire le nuove riparazioni scontandomi il 50% del loro costo. La mia certezza è che, una volta eseguite, lo metterò in vendita e lo sostituirò con una macchina che valga i soldi che costa.
Non sono mai riuscito a fare una stagione senza portarlo almeno un paio di volte in officina per ripararlo
Ho sempre fatto la manutenzione richiesta ma nonostante questo....
Il personale è cortese ma ho visto più loro di mia moglie
Perché non cambiarlo? L’ho pagato molto e ho sempre sperato che risolvessero i problemi
Prodotto da non consigliare
Ora compererò un altro tagliaerba tradizionale ma sono certo più affidabile
Pessimo investimento