/Apulia/Agriturismo

Agriturismo Masseria Ficazzana

SP339, 73050 Marina di Pescoluse LE, Italia

Agriturismo Masseria Ficazzana
Agriturismo
3.7
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R7X9+VG Marina di Pescoluse, Provincia di Lecce, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea Giudice
Andrea Giudice2 anni fa
Abbiamo cenato in questo agriturismo e siamo rimasti molto sorpresi. Il posto è davvero bello, abbiamo cenato su un terrazzino immerso nel verde e al fresco. Il menù è fisso vero, ma i piatti sono tutti tipici e buoni e prezzi davvero ottimi. Caffè offerto. Uniche due note, crema al pistacchio nel dolce da migliorare e prezzi del menù da esporre al cliente prima di iniziare.
Monica Cabascia
Monica Cabascia2 anni fa
Premetto che mi riferisco all'agriturismo. Ci sono stata a cena con la famiglia una domenica sera di fine luglio mentre ero in vacanza . Menù fisso senza alternativa (quando per telefono ci era stato detto che c'erano almeno 2 alternative!) Quantità scarse . Qualità del cibo ma conto troppo caro per ciò che abbiamo mangiato.... senza parlare delle zanzare contro le quali c'erano solo delle ciotole una volta con citronella ma quella sera adibite a ricovero di mozziconi di sigaretta. Lo sconsiglio vivamente!
Azzurra sequi
Azzurra sequi2 anni fa
3 stelle perché il locale ha potenzialità per la cucina e la cordialità di un ambiente a conduzione familiare... Da sistemare servizio e gestione del menù. Basilare comunicare al cliente il menù fisso in fase di prenotazione!!! Fortunati che scrivo dopo un paio di giorni, li per li avrei dato 1 stella, abbiamo atteso più di 25minuti l'inizio del servizio senza acque e due tarallucci... Siamo arrivati alle 20:28 ed eravamo i primi!!
Fla giova
Fla giova2 anni fa
Location molto bella, ci si trova in collina al fresco nel mezzo di un uliveto, piante mediterranee, sentieri in pietra, tutto molto curato. Il menù è a prezzo fisso e portate fosse tutto a 25 euro a persona ...bevande escluse ma non costose. Quattro antipasti, primo, secondo e dolce, pane incluso. In due con un litro di acqua e mezzo litro di vino, prezzo 54 euro totale. Si può pagare con la carta. Il cibo preparato è buono, la proprietaria serve prodotti freschi, ricercati cucinati da lei. Gli antipasti erano buoni, in particolare la ricotta con le marmellate, le fettuccine alla crema di carciofi e formaggio erano buone ma il sapore un po anonimo. Le polpette con i peperoni buonissime, forse una polpettine in più ci stava bene. I dolci buoni. Il proprietario è molto cortese e si interessa della cura dei clienti. Insomma un posto che vale la pena provare.
Maurizio Panebianco
Maurizio Panebianco2 anni fa
La presentazione del titolare fa presagire ad una serata all'insegna di cucina tipica locale di buona qualità. Tutto finisce con l'arrivo delle pietanze, misere e di poca fantasia. Il rustico l'ho trovato anonimo e non migliore degli altri. Servizio lento e confuso. I prezzi nella norma.
Tamara FIORENTINI
Tamara FIORENTINI2 anni fa
Siamo andati a cena in due. Il posto bello e curato in mezzo ad olivi secolari. Il menü è fisso, 25 euro per quattro antipastini, un primo un secondo e dolce. Porzioni normali,non abbondanti, vino ed acqua a parte. La qualitå del cibo è buona, personalmente non ho gradito molto il primo, pasta con gorgonzola e crema di carciofi, abbastanza anonimo mentre molto buono il secondo. Gradevole l'accoglienza col proprietario che si intrattiene a parlare con gli ospiti.
Rody R
Rody R2 anni fa
Non merita neanche una stella
Premetto che sono salentino e tra l’altro a pochi chilometri da questa masseria.
Far passare cucina e prodotti tipici locali salentini quando di salentino non c’è proprio nulla è un prendere in giro i turisti che vengono a trovarci.
Al tavolo ci sono arrivate tutte le bevande solo ed esclusivamente calde. Bottiglia di acqua presa dalla cassa e portata a tavola, birra artigianale (spacciata per birra locale ma imbottigliata a Spoleto e distribuita da un’azienda locale) servita calda cioè sciroppo di luppolo, cambiamo e prendiamo del vino sperando che almeno quello arrivasse fresco stessa cosa caldo. Chiesto del ghiaccio o un cestello , il locale non ha ghiaccio ne cestelli per le bevande, tutto questo in una serata d’estate con solo 28°C.
Arriviamo al dolce ,premetto che all’ingresso ben illuminata troviamo un insegna con scritto PASTICCIOTTERIA , portano a tavola un dolce crudo e pastoso che non ha nulla a che fare con il pasticciotto leccese ma che loro si giustificano DICENDO che quello è il loro pasticcioto e che lo chiamano ROTONDETTO.
ALLORA METTETEVI UN INSEGNA CON SCRITTO ROTONDETTERIA
Sconsiglio vivamente i turisti in cerca di cucina tipica salentina a recarsi in questo posto.
Da migliorare tanto , cominciando dal servizio a tutto il resto.
Antonella Laera
Antonella Laera2 anni fa
Location carina. Servizio e organizzazione del ristorante pessimi, da rivedere totalmente. Menu fisso con ingredienti di buona qualità ma nel complesso niente di entusiasmante. Attese interminabili. In generale poco attenti alle esigenze dei clienti.
Luoghi consigliati