/Calabria/Agriturismo

Agriturismo Terre Rosse Di Massadita

ctr. Massadita, Aieta, CS 87020, 87020 Aieta CS, Italia

Agriturismo Terre Rosse Di Massadita
Agriturismo
4.8
73 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WRQR+R9 Aieta, Provincia di Cosenza, Italia
+39 348 929 7336
terrerossedimassadita.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Grazia Ruggiero
Grazia Ruggiero2 anni fa
Meravigliosa struttura immersa tra le montagne ed il mare. Sonia è dolcissima, cordiale e disponibile: abbiamo spostato più volte il nostro weekend per diverse ragioni e lei, con pazienza e gentilezza, è riuscita ad accontentarci. La cena era gustosa:antipasto con insaccati di loro produzione, pasta fresca fatta a mano e carne di maiale, tutto sapientemente cucinato dalla mamma .
Eravamo a corto con il diesel ed il marito di Sonia si è subito prodigato per fornirci quanto ci occorreva. La stanza era pulitissima, ben arredata e fornita di tutto. 5 stelle e anche più per questo agriturismo che si colloca vicino ad uno dei borghi più belli d’Italia.
Riccardo Sabatiello
Riccardo Sabatiello2 anni fa
Ho cenato con un gruppo di amici. Una serata con musica dal vivo dopo cena. Gruppo musicale di altissimo livello al pari della cucina di prodotti Dell agriturismo. Oltre alla possibilità di degustare prodotti dell'azienda in un menù completamente vegetariano, il prodotto caratteristico è il maialino nero calabrese, allevato ovviamente in azienda. I proprietari sono persone fantastiche. Contento di aver scoperto in questa zona un agriturismo degno della ruralitá del posto senza doversi allontanare troppo dalla costa. Insomma cibo, cultura, spettacolo. Inoltre l'agriturismo gode di una vista mare mozzafiato nella cornice dei monti del parco nazionale del Pollino.
Martina Trombini
Martina Trombini2 anni fa
Posto incantevole, ben al di là delle aspettative. Tutto comunica amore e passione, dalle camere al servizio di ristorazione (km 0). Arrivare da Sonia e dalla sua famiglia è come sentirsi a casa, coccolati fin dal primo momento con una sincera accoglienza e ospitalità. Dovevamo fare 4 notti, ne abbiamo fatte 7. A presto Sonia e grazie ancora di tutto!
Valter Cirillo
Valter Cirillo2 anni fa
Bell'agriturismo in un bel territorio. Perfetto per chi, come me, cerca soprattutto tranquillità e armonia di natura e paesaggi. Quindi consigliatissimo, ma, appunto, per chi ama soprattutto la quiete e la natura, perchè il posto è molto isolato: circa 20 minuti dal borgo (molto bello) di Aieta e 40 minuti dal mare.

Faccio questa recensione con molto ritardo, perchè ho visitato l'Agriturismo a giugno. Quindi è possibile che i prezzi dei menù fissi che riporto nelle foto siano leggermente cambiati. Però la qualità della cucina è sicuramente rimasta la stessa. Cioè ottima.
La cucina è di impostazione casalinga, ma guidata da autentica passione. Sono le ricette di una volta, ovviamente rivisitate quel tanto che è necessario, ma senza stravolgimenti. Per cui non c'è il bando di lardo e strutto, non c'è l'arricchimento forzato con salse, aromi e formaggi. I piatti sono sapidi in modo ormai inaspettato, morbidi al palato, pieni di sapori essenziali e più ancora di sentori del tempo che fu. E questo vale anche per gli insaccati, tutti di produzione dell'Agriturismo. Il che giustifica anche i menù molto contenuti, che vanno con la stagione e con i prodotti fatti in casa (quindi i menù che vedete in foto vanno considerati molto indicativi: quelle pietanze valevano per quel giorno!). Ma non c'è bisogno di dover scegliere tra 20 cose se le 4 che vi propongono sono buonissime: io almeno la vedo così.

Gli spazi sono ampi, i servizi adeguati (anche per disabili) e puliti.
Ho visitato pure alcune stanze. Una in particolare era davvero spettacolare, degna di un resort di lusso.
Filippo Lagna
Filippo Lagna2 anni fa
Terre Rosse è un agriturismo fantastico. Immerso nella natura e nel silenzio, in tipico paesaggio montano ma allo stesso tempo a pochi km dal mare. Unico. La struttura è nuova , molto carina e confortevole. Si mangia molto bene , tutti prodotti a km 0. Il personale: Sonia, sua madre e Maria Filomena ti fanno davvero sentire in famiglia. Dispiace andare via...
Alberto Favaretto
Alberto Favaretto2 anni fa
Tutto quello che si può desiderare da una vacanza. La spontanea accoglienza di Sonia, Filomena e tutta la famiglia, una cucina che usa sapientemente le materie di stagione prodotte dai propri orti, una vista incantevole che dirada verso il mare e una ricca proposta di attività come il giro in barca a vela con Michele. Mi sono sentito davvero in famiglia. Grazie e a presto!
Maria Sica
Maria Sica2 anni fa
Abbiamo solo cenato nella struttura. La cucina è ottima : curata e con materia prima a km 0. I proprietari sono di una cortesia enorme. Tutto ripaga il viaggio per arrivarci.
Carolina Biscaglia
Carolina Biscaglia2 anni fa
Il posto è carino, immerso nella natura, molto panoramico, personale affabile, l’agriturismo propone piatti e prodotti di ottima qualità. Il rapporto qualità prezzo è interessante per dormire, mentre per l’agriturismo il mio suggerimento è di stampare dei menù dove siano scritti i prezzi per evitare sorprese quando arriva il conto.
Luoghi consigliati