/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo Le Querciole

Localita Le Querciole Di San Pietro 3, 43043 Borgo Val di Taro PR, Italia

Agriturismo Le Querciole
Agriturismo
4.5
121 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GR64+3X Borgo Val di Taro, Provincia di Parma, Italia
+39 0525 96810
agriturismo-lequerciole.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Enzo calandr
Enzo calandr2 anni fa
Credo di avere assistito a un equivoco: mi trovavo a cena presso le Querciole e durante il servizio nella sala il gestore avrà ricevuto una dozzina di telefonate da un ospite francese il quale chiedeva di potere cenare anche dopo le 22, ora del presunto arrivo. Il sig Paolo ha una voce squillante, la comunicazione spesso rallentava per via della connessione e credo sia stato questo a dare vita all'equivoco. Nessuna maleducazione e nessuna volgarità. Non spetta a me difendere nessuno, ma ero presente e non ho percepito superficialità o mancanza di rispetto da parte dei proprietari verso gli interlocutori. Auguro a signori di potersi ricredere godendo, in un prossimo futuro, dell'ospitalità e dell'ottima cucina della signora Mirella e di Paolo.
Federico Catta
Federico Catta2 anni fa
Ho chiamato la struttura per fare una cortesia a un amico francese che ha fatto una prenotazione per errore essendo a quasi 300 chilometri di distanza. Essendosi reso conto immediatamente dell’errore ha provato a contattare la struttura pochi istanti dopo la prenotazione. I gestori non parlano una parola di inglese ne di francese (o fingono di non saperlo) e malgrado la comunicazione tempestiva e i modi cortesi hanno attaccato in faccia prima all’ospite francese e successivamente a me che ho provato semplicemente a agevolare la comunicazione. Non ho fatto in tempo a presentarmi telefonicamente che ho trovato un interlocutore dai modi incivili che mi ha gridato contro. Evidentemente per il signore sono più importanti i 100 euro ottenuti per un errore che un rapporto civile col cliente.
Marcella Condemi
Marcella Condemi2 anni fa
Non credo di aver mai lasciato una recensione negativa seppur ho avuto modo di viaggiare e constatare moltissime realtà, mi metto sempre nei panni di chi sta dall'altra parte considerando gli sforzi che si fanno per le attività, mio malgrado, devo far presente davvero quanto da mesi mi tormenta in quanto ritengo davvero scorretto e ingiusto. Al 7 giugno ho effettuato una prenotazione senza nessuna applicazione booking o altre, telefonicamente, e, a seguire, ho effettuato nell'immediato un acconto come richiesto, di 500 euro per un soggiorno prenotato ad agosto di 8 notti dovrei avrei speso in totale 1050 euro (il fienile) .
La prima settimana di luglio vengo a conoscenza del fatto che devo essere operata d'urgenza, mia prima premura avvisare la struttura che come prima frase ci lascia un attimo riflettere. (La frase in questione è stata "penso sia una cosa che però sapevate già...ecco, già questo mi ha lasciata un pochino l'amaro in bocca ma soprassediamo.) Successivamente ci informa che possiamo usare quella caparra entro i sei mesi successivi e con una mia mail formale dove ringrazio della comprensione, confermo quella conversazione. Telefoniamo a settembre per chiedere se a novembre fosse possibile alloggiare nella struttura per qualche notte (novembre semplicemente perché mi ci sono voluti mesi per riprendermi dall'intervento) potendo così utilizzare quanto già anticipato ma, la risposta è stata, a novembre avrebbero avuto loro un problema e che comunque non potevamo fare solo qualche giorno ma dovevamo garantirgli l'intero importo, cosa non possibile per il lavoro di mio marito che non ci permette di fare 8 giorni consecutivi se non in estate.
Ecco, non sto a dire che cosa ho dovuto passare in questi mesi poiché ritengo non dover sbandierare la mia vita e la mia salute per essere compatita, dico solo che queste persone dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza, senza aver ricevuto alcuna fattura si sono intascati 500 euro che al giorno d'oggi per una famiglia normale che fatica ad arrivare a fine mese, sono tanti soldi.....
Avreste fatto più bella figura essere onesti e far recuperare la somma spesa anche con qualche giorno, avremmo sicuramente compensato in qualche modo per cercare di farvi guadagnare qualcosa in più di quanto già era stato versato ....quantunque oggi sia cosa rara......
Buon 2023!
Luigi Folli
Luigi Folli2 anni fa
Ospitalità eccellente! Un grazie di cuore a Mirella, Paolo, Jessica e Rita per le attenzioni riservate. Un'esperienza da ripetere e consigliata per gli amanti della vera e genuina qualità.
Stefania Fedi
Stefania Fedi2 anni fa
Non soggiornai ma venni per acquistare la viperina chiamata Giusi ( cavalla bardigiana ) dal proprietario oggi e ancora con noi me e mia figlia e sono molto grata perché le vogliamo tanto bene una figlia pelosa.
Pierfranco Rossi
Pierfranco Rossi2 anni fa
Ospiti gradevolissimi, sopratutto la signora, instancabile! Gentilissimi ed impeccabili. Locali stupendi in un posto incantevole. Grazie
Gabriele Secchi
Gabriele Secchi2 anni fa
Grazie di cuore a Paolo e Mirella, due persone straordinarie. L'agriturismo è tenuto veramente bene, la stanza(il fienile)perfetta, spazi enormi.....il cibo fatto tutto in casa (solo il pane nn è fatto da Mirella)molto buono, sia la colazione che la cena sono curate nei minimi dettagli, grazie anche alle altre persone dello staff che si sono alternate ai tavoli esaudendo ogni nostra richiesta.Grazie alle altre persone ospiti nella struttura,(cani compresi) xché si è creato un ambiente famigliare che ha reso questa vacanza indimenticabile, grazie ai fantastici luoghi visitati vicino all'agriturismo(castelli, camminate nei boschi, fiumi, laghi, cascate, etc.....). Sia io che la mia famiglia nn dimenticheremo mai questa mini vacanza di 3 giorni molto intensa e se ci sarà la possibilità di ritornarci lo faremo con piacere.....(magari nella stagione dei funghi porcini e dei tartufi😉) CIAOOOOOO 😘
Emiliano Delli Zuani
Emiliano Delli Zuani2 anni fa
La nostra esperienza alle Querciole è durata tre giorni, abbastanza per conoscere un po' i gestori ma troppo poco per soddisfare il cuore.
Premetto che l'agriturismo non è da considerare una meta turistica, non puoi fare vita mondana o usarlo come base per correre di qua e di là. Invece è un luogo di pace, silenzio, buona (anzi ottima) cucina è ottima compagnia, dove chiacchierare, ricevere consigli, fare una passeggiata ed incontrare una famiglia di caprioli, un gufetto e altri animali che si sentono tranquilli a visitare i dintorni. Consigliatissimo, speriamo di tornarci.

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere che, siccome avevamo preso un appuntamento non compatibile con l'orario di cena e ce ne siamo accorti troppo tardi, nonostante questo i proprietari si sono inventati su due piedi una cena al volo per noi risolvendo un problema che avevamo creato. Molto apprezzato.
Luoghi consigliati