/Emilia-Romagna/Agriturismo

Agriturismo La Terzola 3.0

località Terzola, Via S. Protaso, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC, Italia

Agriturismo La Terzola 3.0
Agriturismo
4.2
29 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WVJR+FV Fiorenzuola d'Arda, Provincia di Piacenza, Italia
+39 393 562 5925
laterzola.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Rossella Rambaldi
Rossella Rambaldi2 anni fa
QUI pochissima gentilezza, scarsa professionalità e cura del Cliente.
Il 14/08/22 prenoto per la sera stessa all'Agriturismo La Terzola 3.0 una camera per due tramite Booking. Ricevo conferma dalla struttura, ma per UNA SOLA PERSONA e allo stesso prezzo!
Chiamo più volte il numero di cellulare indicato sul portale, ma non risponde nessuno. Dopo più di un'ora vengo richiamata. Prospetto il problema alla titolare, la quale mi risponde in modo sgarbato e con tono assai polemico: "Guardi che non deve parlare con me, se ha prenotato con Booking chiami pure Booking!!!". Avrà pure avuto tecnicamente ragione, ma non è il modo di rivolgersi ad un Cliente che ha un problema. Risolvo con Booking.
All'arrivo la signora manco si scusa per la maleducazione. Ci chiede se vogliamo la colazione a 10 € a testa. Chiedo se c'è un buffet. Risposta: "No, se volete vi compro qualcosa io, oggi non ci sono altri ospiti". Negli agriturismi di solito trovi laute colazioni con torte caserecce, brioches, pane fresco e tostato, salumi, formaggi, uova, cereali, yogurt... E io invece dovrei decidere su due piedi cosa e quanto voglio mangiare il giorno dopo?
La struttura dell'agriturismo è nuova e accogliente, ma la camera è piccola, il letto scomodo e la mia abat-jour non ha una presa elettrica cui essere collegata, tanto che la titolare mi deve portare una prolunga di 2 m che attraversa la stanza!

N.B. IN RISPOSTA A QUANTO SCRITTO SOTTO DALLA SIGNORA.

1) Se "il costo di utilizzo di una stanza è INDIPENDENTE dal NUMERO di OSPITI", perché quando ho chiamato, la signora non mi ha semplicemente risposto "ma non si preoccupi: il costo è relativo alla stanza, va benissimo se siete in due!"...???
2) Ho ammesso io stessa che "tecnicamente" la signora aveva ragione a dire che avrei dovuto rivolgermi a Booking, ma perché dirmelo in modo così SGARBATO?

Ci sono persone che sono gentili e accoglienti con i clienti, qualsiasi sia la circostanza, all'Agriturismo La Terzola invece la maleducazione è la regola, anche quando si potrebbe venire incontro agli ospiti. E' questo è un fatto non da poco.
La signora può stare a darvi tutti i dettagli tecnici del mondo, ma la realtà è che il suo "agriturismo" (che poi chissà perché agriturismo?) era VUOTO in pieno agosto. E questo la dice lunga sul successo della struttura.

Non fatevi ingannare dal tono "politically correct" della risposta qui sotto. Una persona davvero gentile non mi avrebbe costretta a contattare Booking per avere confermato il numero di 2 ospiti (visto che lei per prima sapeva che il costo era inteso per camera!), giusto per punirmi per non avere prenotato direttamente dal sito dell'Agrituirismo.
Se ti appoggi a Booking o ad altri portali per farti conoscere, poi non gli fai la guerra, maltrattando i clienti se hanno prenotato con loro!

Quanto all'upgrade gratuito...sono cose che si fanno (per chi ha un minimo di onestà intellettuale) con un cliente che è stato maltrattato al telefono, e con la struttura completamente VUOTA! Nessuno lo pretende!
E' solo una cortesia che si fa a costo zero per il piacere "umano" di farlo. Ecco, non aspettatevi sorriso, cordialità o empatia a La Terzola - Malumore 3.0.

Infine lascio a voi l’imbarazzo della domanda “per la colazione ditemi cosa volete che vado a comprarvelo”. E se a me piace mangiare un po’ di tutto? Dolce, salato, un po’ di frutta, yogurt, spremuta e cereali? Che faccio? Le compilo una lista e poi mangio quello che mi va il giorno dopo? Non esiste! Andate alla Pasticceria Roberto (via M.Casella 15). Sono 10 minuti a piedi!
Silvia Cammilli
Silvia Cammilli2 anni fa
Abbiamo alloggiato in questo agriturismo viaggiando verso la Toscana
Abbiamo chiamato e la gestrice ci ha consigliato di prenotare tramite loro sito la Camera papavero, quando siamo arrivati ci siamo trovati davanti ad una camera con 1 divano letto dove abbiamo dormito 2 adulti ed una bambina di 8 anni… mai dormito così male … la colazione era senza servizio con brioches e dolci confezionati e se freschi almeno del giorno prima , Yogurt caldi senza ghiaccio, pane non fresco , formaggi e affettati lasciati sul piatto dal giorno prima…
Il nostro tavolo era posizionato in cucina utilizzata come appoggio attrezzi e deposito.

Commento: bho !
Ele tag
Ele tag2 anni fa
Bella ristrutturazione, anche con materiali ecologici, ( canapa calce) di un vecchio casale padronale. L'iper tecnologico ( tutto automatizzato ) ben si sposa con il rispettosi recupero di ambienti di pregio architettonico, come ad es.la sala degli ospiti, ricavata da una bellissima stallina del 1700, caratterizzata da volte con mattoni a vista e colonnine. Bella anche la sala riunioni con proiettore, ottima per piccoli congressi. Le camere sono romantiche e curate nei dettagli.
Alberto Rasero
Alberto Rasero2 anni fa
Posto splendido, curato nei minimi dettagli, arredato con gusto, 5 stelle meritate
Vincenzo Palmese
Vincenzo Palmese2 anni fa
Struttura magnifica tra le più belle in assoluto visitate.
Giro tanto per lavoro in tutta Italia ma questa è davvero notevole.
Bravi a chi ha ideato e progettato questa struttura e a tutte quelle persone che rendono il nostro paese migliore e sempre il più bello del mondo.
MACO DJ Live the Music
MACO DJ Live the Music2 anni fa
Stanza PAPAVERI molto confortevole, elegante, pulizia impeccabile, ordinato. Ho pernottato un notte dopo una un evento musicale. Consigliato!
Nicole Maina
Nicole Maina2 anni fa
Bellissimo cascinale ristrutturato con amore per i dettagli, pulitissimo, proprietaria molto gentile e disponibile. A pochi minuti dall'uscita autostradale di Fiorenzuola.
Elisabetta Bazzichi
Elisabetta Bazzichi2 anni fa
Piccola e curata struttura,la signora che riceve molto cordiale e disponibile con gli ospiti.le camere se pur piccole molto curate nei dettagli e arredi grazie .
Luoghi consigliati