/Liguria/Agriturismo

Cascina dei Peri

Via Montefrancio, 71, 19033 Castelnuovo Magra SP, Italia

Cascina dei Peri
Agriturismo
4
72 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4234+FR Castelnuovo Magra, Provincia della Spezia, Italia
+39 334 810 5652
cascinadeiperi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Filena ciavarella
Filena ciavarella2 anni fa
Stiamo soggiornando in questo agriturismo dove tutto sa "di casa"... A colazione viene servita una selezione di marmellate home made accompagnate da plum cake e pane artigianale. La cena è stato il momento di ritrovo con la dolce Mariangiola e Giovanni che ci hanno deliziato con piatti preparati con ingredienti a km. 0, ottimo vino e olio prodotti nei loro campi.
L'agriturismo é un ottimo punto di partenza per conoscere la lunigiana e le bellissime spiagge e scogliere della Liguria.
La cascina dei peri è il posto dove puoi svuotare la mente, riempirti le orecchie con il canto delle cicale e deliziare gli occhi con la vista spettacolare.
Bravi Mariangiola e Giovanni!!
Paolo Cucco
Paolo Cucco2 anni fa
Un luogo d'altri tempi, in cui la signora Mariangela accoglie gli ospiti in modo schietto e affidabile. Meravigliosa la tranquillità che circonda l'agriturismo. Bello che i gestori cenano insieme agli ospiti. Mi sono sentito a casa.
Raffaele Cavallari
Raffaele Cavallari2 anni fa
Ho avuto la fortuna di passare otto giorni di vacanza in questa struttura in compagnia della mia cagnolina Lola. In un contesto bucolico di assoluta pace e serenità, la signora Mariangiola porta avanti questo agriturismo con la stessa dedizione con cui conduce la propria casa. Ogni frutta o verdura portate in tavola, ogni pietanza creata da Mariangiola contiene ingredienti che sono il risultato di un duro lavoro di crescita e raccolta effettuato direttamente in cascina. Per otto giorni ho avuto il piacere di godere di una cortesia, di una genuinità e una pace che sono in genere poco reperibili nella quotidianità. La cena si svolge in un contesto assolutamente informale, dove Mariangiola incanta i propri ospiti anche con la sua storia, dove spiega di come abbia avuto il coraggio di voltare pagina al passato, lasciando un lavoro “sicuro” e partendo da zero nell’avventura dell’agriturismo. Consiglio vivamente Cascina dei peri a chi ha necessità di “staccare la spina”, immergendosi appieno in quel paesaggio da cartolina che è quello della Lunigiana, aspro e dolce al contempo, all’insegna della Natura e della reale concezione di “Vita di campagna”. Lo sconsiglio a chi ha aspettative da albergo a cinque stelle, oppure a chi ha necessità di aprire la porta e trovarsi la spiaggia davanti casa. Perché se è vero che il mare è vicino e ne si può sentire gli influssi, è anche vero che è necessario fare qualche kilometro in auto (6,5 per l’esattezza) per raggiungerlo... capirai. Concludendo... evviva la Cascina dei peri!
Raffaele
Nadia Ropolo
Nadia Ropolo2 anni fa
Soggiornato con camper di grandi dimensioni . Strada asfaltata un po stretta ma facilmente percorribile . Indispensabile uno scooter per poter visitare moltissime splendide mete ... 5 terre , Versilia , entroterra ligure e toscano . Perfetto anche per una sosta rigenerante godendosi panorama grandioso , zona piscina con sdraio e dondoli in compagnia del canto di galli e cicale. Arrivati per trascorrere un paio di giorni ... andati via dopo una settimana
Antonietta porrini
Antonietta porrini2 anni fa
Speravo meglio. Bella location con bella vista e pulizia locale. Ma proprio per il contesto in cui si trova e perché è un agriturismo negli antipasti non mi aspettavo cibo industrializzato di pastasfoglia, e contorni confezionati. Frutta inesistente e perché pasqua una colomba da solito ristorante comune. Avrei fatto una crostata con marmellata fatta in casa anche non da loro. Buono per location , cordialità, primi fatti in casa, e anche i secondi. Piccole cose da aggiustare perché se si va in agriturismo si vuole mangiare genuino a km zero più possibile. Non è da scartare per quello che ho scritto ma non è da aspettarsi quello che chi è abituato a frequentare il cibo di un agriturismo si aspetta.
Pier Luigi Cagliari (Geppetto)
Pier Luigi Cagliari (Geppetto)2 anni fa
Un'oasi di pace! Prodotti consumati, a cena,in loco. Poche camere, ma pulite e grandi . Oleificio interno. La proprietaria cucina lei in maniera squisita ed abbondante. Da provare.
Claudio Caprari
Claudio Caprari2 anni fa
Struttura stupenda consigliata a chi ha cerca un po' di relax.
Cucina genuina come la proprietaria Mariangiola.
Noi e i nostri figli ci siamo innamorati di questo posto e della cagnolina Perla.
Fabrizio Morello
Fabrizio Morello2 anni fa
Autentico agriturismo, in un bellissimo luogo, che serve molti cibi a km zero, prodotti in azienda. Ampio spazio per i camper, camere accoglienti, piscina e titolari che ti fanno sentire... a casa! Punto di partenza strategico per godere di mare (Versilia, Cinque Terre), monti (Apuane), nonché escursioni in tanti bei posti della Lunigiana.
Luoghi consigliati