/Sicily/Aeroporto

Aeroporto di Comiso "Pio La Torre"

SP5, 97013 Comiso RG, Italia

Aeroporto di Comiso "Pio La Torre"
Aeroporto
4.1
889 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XJX4+8Q Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 0932 961467
aeroportodicomiso.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Monica Tufigno
Monica Tufigno2 anni fa
Desolante! Una cattedrale nel deserto che certamente potrebbe essere utilizzato meglio. Ma come potrebbe essere diverso se vi atterrano 3/4 aerei nazionali al giorno in inverno e si sale a 6 in estate? Oltre alle agenzie di noleggio auto e un unico bar, il resto è spazio vuoto o vetrine sigillate. I controlli ( scanner e check in) almeno si fanno in un battibaleno e alla Ryanair va il merito di vivacizzare lo scalo.
Enrico Palacino
Enrico Palacino2 anni fa
Aeroporto funzionale e perfetto. Peccato per il Wi-Fi libero, che non funziona: dopo aver chiesto di essere attivato con un link (impossibile senza connessione) poi non funziona.
R
R2 anni fa
Aeroporto ben tenuto ma di dimensioni molto ridotte ( solo 3 gate), con conseguente sovraffollamento in alta stagione e posti a sedere insufficienti. Per evitare assembramenti, si accede ai gate non prima delle 2 ore precedenti l'imbarco. Mezzi pubblici praticamente quasi inesistenti ( bus ogni 2-3 ore), che obbligano a prendere il taxi ( per il centro di Comiso, ho pagato 20 euro, per il volo di andata 10 euro -offerta Ryanair! ). Chiosco informazioni turistiche chiuso; per fortuna mi sono rivolta accanto, al personale dei parcheggi, molto cortese e disponibile. Turisti smarriti all'esterno....non c'erano neanche taxi in attesa dei viaggiatori. Ho dovuto aspettare 20 minuti, nella speranza che arrivasse qualcuno. C'é tanto ancora da migliorare....
Massimo Bergamasco
Massimo Bergamasco2 anni fa
Le strade di accesso non sono di facile intuizione, tranne l'ultima recente bretella che fa percorrere un percorso più lungo ma almeno è veloce e con cartelli stradali intuitivi. Arrivati sul posto, la zona taxi è assolutamente priva di taxi ed utilizzata per il parcheggio libero: e se un passeggero volesse un taxi? Poi è vero che è un piccolo areoporto e che le procedure di sbarco sono molto semplici e veloci. Certamente molto più comodo rispetto a Catania per tutta la provincia di Ragusa e zone limitrofe.
Luciano Picello
Luciano Picello2 anni fa
Martedì 14 novembre ....1 solo volo in partenza e 1 in arrivo. Ho pensato all ' " esercito " di persone che ci lavorano e mi sono ( ingenuamente ?? ) chiesto come possa stare in piedi una struttura del genere. Poi mi sono avvicinato ad un bar ( ? ) , anzi 2 ( ma gestiti dalla stessa società) e ho pagato un caffè 1.40 euro, un cappuccino 3,0 euro ( rigorosamente in un bicchiere di carta ) e un cornetto 2,5 euro. Ho aspettato l' imbarco più dubbioso e amareggiato di prima . È un vero peccato perché l'aeroporto ( come struttura ) ci sta ,ma , se l'approccio al cliente e l' immagine che si dà è quella che ho visto ieri .....giusto una stella !
Francesco Giuffrida
Francesco Giuffrida2 anni fa
La mia prima volta a Comiso.
Dovendo raggiungere Catania, mi informo sul sito su eventuali collegamenti. Nulla di preciso. Pare che l'unico collegamento fosse dal bivio Coffa, in mezzo una strada statale.
Grande sorpresa, l'azienda Gianporcaro con i suoi bus, collega l'aeroporto di Comiso, con Catania, ogni due ore, proveniente da Vittoria e viceversa.
L'aerostazione è molto pulita e accogliente.
Il bar è poco fornito e non ha nessun prodotto caratteristico siciliano. Ma nemmeno pocket coffee, mon Chéri o altro. Tre panini anonimi avvolti nella pellicola e tre Pizzettine rinsecchite. Il caffè costa 1,40€, come a Bergamo e mezza minerale 2€ più che a Milano...
Mauro Lorini
Mauro Lorini2 anni fa
Prima volta in aereo in Sicilia e proprio quì a Comiso, di per se nulla di speciale, piccolino (normale...) l'unica cosa che non mi piace è che per raggiungerlo in auto risulta molto pericoloso e angusto, poca segnaletica, luci zero e strade sconnesse ecc.
In compenso il personale accogliente all'arrivo ed al check-in ti fa passare il resto...
Silvia Baglieri
Silvia Baglieri2 anni fa
Oggi ho assistito a una delle scene più belle viste in aeroporto..
Una ragazza visibilmente confusa e in lacrime per problemi con gli oggetti del proprio bagaglio.. un operatore dell'aeroporto la tranquillizza e nei limiti delle regole la aiuta per sistemare i suoi oggetti per evitaredi doverli buttare...
Da siciliana sono orgogliosa di questo operatore e di questo piccolo ed efficiente aeroporto.. adesso volo! Grazie!
Luoghi consigliati