/Tuscany/Area per passeggiate

Cascate Della Mua

57016 Castiglioncello LI, Italia

Cascate Della Mua
Area per passeggiate
4.3
36 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CCFJ+QX Castiglioncello, Provincia di Livorno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Bernardo Branca
Bernardo Branca2 anni fa
Bella passeggiata nel bosco, purtroppo c'era poca acqua ma il posto bellissimo
Andrea D'Angelo
Andrea D'Angelo2 anni fa
Luogo incantevole non troppo affollato, dove rilassarsi restando immersi nel verde e avvolti dal silenzio circostante. Le cascate di modeste dimensioni son da consigliare dopo periodi di piogge altrimenti prive di portata. Molto bello e poco impegnativo il sentiero da percorrere per arrivare in questo luogo. Da consigliare nelle giornate di primavera.
Eva Bocelli
Eva Bocelli2 anni fa
Trattandosi di un botro, le cascatelle sono soddisfacenti dopo periodi di pioggia.
Adatto a cani e bambini. Solitamente il percorso non è affollato. Seguire il segno rosso. Escursione breve, ma è possibile ampliarla deviando per i percorsi intorno al Monte Pelato così da ottenere un bel giro che impegni tutta la giornata
Jacopo Del Monte
Jacopo Del Monte2 anni fa
Molto carine, per arrivarci c’è un breve sentiero di circa 20 minuti segnato in rosso, il sentiero è prevalentemente in pari raggiungibile anche da chi non ha particolare propensione in attività di trekking o hiking. Adatto anche per portarci i cani
Crsvni
Crsvni2 anni fa
Graziosa cascata, seppur con corso d'acqua a carattere torrentizio (poca acqua in estate), ai piedi di Poggio Pelato (Castiglioncello - LI). Raggiungibile a piedi in circa 30', partendo dal sentiero che inizia dall'uscita della Variante Aurelia di Castiglioncello, a sud del muro affrescato. Dopo aver superato un ponticello in lamiera, proseguire fino ad un bivio, marcato con una pietra verniciata di rosso. Continuare quindi per circa 1 Km. seguendo le indicazioni sugli alberi tracciate con vernice rossa.
Catiuscia
Catiuscia2 anni fa
Le cascatelle mi son piaciute, il sentiero per arrivarci è suggestivo, tornerò per esplorare meglio tutte le altre diramazioni, non impegnativo per chi passeggia solitamente per i boschi.
Francesco Freddi
Francesco Freddi2 anni fa
Una bella escursione in mezzo alla macchia mediterranea. Le cascate in sé si animano solo dopo copiose piogge, ma il sentiero è ben tenuto, segnato di rosso e protetto da sole vento e pioggerella.
Fernando Conti
Fernando Conti2 anni fa
Buona, facile e breve escursione ma non sempre la quantità d’acqua è tale da definirla “cascata”, dipende dalla pioggia dei giorni precedenti l’escursione.
Luoghi consigliati