/Tuscany/Azienda vinicola

Castello di Montepò

Str. Montepò, 58054 Scansano GR, Italia

Castello di Montepò
Azienda vinicola
4.7
36 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P8MV+WG Scansano, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 580231
castellodimontepo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Martedì: 9–18
Mercoledì: 9–18
Giovedì: 9–18
Venerdì: 9–18
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Luigi torquati
Luigi torquati2 anni fa
Bellissima mattinata al Castello di Montipo della famiglia Jacopo Biondi Santi,un castello bellissimo tra le colline della Maremma,600 ettari di cui 55 in vigneti. Degustato il Sassoalloro 18,nelle vecchie celle sono conservate le migliori annate,poi c’è lo Schidione 1997 con etichetta in oro 23 carati, il rose JeT, Sassoalloro Oro,ancora complimenti 🍷🍷
Andrea Petrucci
Andrea Petrucci2 anni fa
Cantina di Biondi Santi in Maremma, vini di qualità indiscutibile e location molto suggestiva. Molto preparata e accogliente la ragazza che cura l'ospitalità. Esperienza che consiglio.
Azzurra gronchi
Azzurra gronchi2 anni fa
Eccellenza di vini di personale e ospitalità. Lo consiglio a chi vuole davvero vedere come viene fatto un vino di alto livello con le migliori attrezzature naturali che ci siano al mondo. La continua voglia di evoluzione e innovazione da onore a questa famosa famiglia e al personale giovane e competente che ci lavora.
Ermano piraccini
Ermano piraccini2 anni fa
Il Castello che non ti aspetti! Lo devi cercare come abbiamo fatto noi in moto poi lo trovi ed è un gioiello....da vedere, eravamo di passaggio quindi non siamo andati a visitarlo non so se è possibile visitarlo ma la prossima volta se ci sarà lo visiteremo sicuramente, è una costruzione molto ben conservata e ristrutturata da vedere!
Michele Maione
Michele Maione2 anni fa
Antichissima rocca di difesa medievale risalente all'anno 1000, successivamente in possesso di conti, tributari degli Aldobrandeschi di Santa Fiora, indi possesso della Repubblica di Siena, poi divenuto castello rinascimentale, ora appartenente a Biondi Santi del Brunello, il quale ha ingaggiato una lotta contro le pale eoliche che girano sulla collina e la ha persa, la rocca è piena di fascino.
Mario Di Giacomo
Mario Di Giacomo2 anni fa
Vivo, da pochi mesi, in un borgo antico dei primi anni dell'anno 1800 non distante da Montepo'; ma, tutto sommato, vivere in una "casetta" come questa (c'è anche il ponte levatoio??), non si starà tanto male via..... faccio un po' di calcoli su quanto spendo di propano all'anno per riscaldare i miei miseri 140mq e..... caspita, qualche paletta eolica forse farebbe comodo...🙂👍👨‍👩‍👧
Fabrizio Donati
Fabrizio Donati2 anni fa
Dalla prossima settimana dovrebbe essere visitabile nell 'ambito di un progetto legato al vino e alle cantine. Il progetto riguarda il tentativo di replicare le condizioni di Montalcino in questa vallata scansanese. Artefice un nome che è storia. Biondi -Santi
Emanuela
Emanuela2 anni fa
Un castello bellissimo in una vallata che sembra quasi anonima, una scoperta che da sola vale una gita soprattutto in moto. Peccato non visitabile, ma una passeggiata nei prati circostanti non te la leva nessuno. Qui la famiglia Biondi Santi coltiva una particolare varietà di uva sangiovese per dar vita a nuove creazioni Sassoalloro, lo Schidione in un ambiente ecosostenibile.
Luoghi consigliati