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Intesa Sanpaolo S.p.A.

Via E. Curiel, 13, 47023 Cesena FC, Italia

Intesa Sanpaolo S.p.A.
Banca
1.8
21 recensioni
8 Commenti
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Gioele Piobbico
Gioele Piobbico2 anni fa
Non sono solito fare recensioni a questo tipo di servizi ma mi sento di scrivere per dare un parere positivo sulla mia esperienza con questa banca. Ho trovato il personale che mi ha seguito gentile e preparato, mi hanno risolto non pochi problemi!

Il difetto principale per me è ancora il legame al cartaceo: mi pare assurdo che per disdire una polizza assicurativa si debba venire in filiale e stampare fogli su fogli nel 2022... idem quando si attiva un finanziamento o qualunque altro servizio. A cosa serve avere un papiro (che ovviamente non viene letto da nessuno) per ogni cosa che si fa? Da questo punto di vista molte banche che lavorano sul versante digitale sono molto più avanti!
Gabriele bianchi
Gabriele bianchi2 anni fa
Pessimi. Personale incompetente e assolutamente incapaci di concedere e gestire mutui. Fanno perdere tempo e soldi. Banca assolutamente sconsigliata
Arakim
Arakim2 anni fa
Non capiscono perché tutti si lamentano, forse per la fretta o forse perché non ha no capito qualcosa, o forse perché non hanno davvero le credenziali e giustamente da lavoratore anch'io risponderei che non ha requisiti... Ad ogni modo io esco sempre coccolato da questa banca, sia dalla filiale e sia dalla mia "Family Banker" se possiamo chiamarla così, che come referente è gentile ti segue spiega tutto per bene è paziente e ti insegna nelle cose se non le sai, soprattutto ti accompagna anche alla porta, nessun referente ti coccola così fino infondo! Ho sempre avuto soddisfazioni sia se devo pagare io e sia se ricevo.

Un abbraccio alla miglior Banca d'Italia che merita ti più.
Antonio Chinnici
Antonio Chinnici2 anni fa
Assurdo...18 persone dichiarate lavorare in filiale, 2 casse e solo una che fa operazioni. Una persona davanti a me per 2 bonifici e 22 mjnuti di attesa. Dietro a me 6 persone di cui un disabile. Rivedere qualcosina?!?!?!
Christian Pagliarani
Christian Pagliarani2 anni fa
DISCRIMINAZIONE AI CLIENTI

Il 04 marzo 2022 alle ore 10.10, la persona all'ingresso nella postazione di sinistra della vostra filiale di via Curiel 13, non mi ha consentito di svolgere urgenti ed indifferibili operazioni sui miei depositi. Oltre all'appuntamento fissato telefonicamente dalla stessa banca

In proposito osservo che il controllo del gp viene effettuato a campione e non costituisce condizione per l'accesso all'interno della filiale.

I servizi bancari sono assimilabili a quelli pubblici essenziali e comunque alla peggio, il cliente ha diritto alla consegna della documentazione necessaria fuori dai locali della impresa. Io non sono neppure arrivato a quella parte.

In ordine poi alla legittimità della verifica eccepisco che il DPCM 17.12.2021 prevede: all'art. 15, dopo il comma 9 e' aggiunto il seguente: "10.Tutti i soggetti preposti alla verifica del possesso delle certificazioni verdi in corso di validita' devono essere appositamente autorizzati dal titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 29 e 32, paragrafo 4, del regolamento (UE) n. 2016/679 e 2-quaterdecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e devono ricevere le necessarie istruzioni in merito al trattamento dei dati connesso all'attivita' di verifica, con particolare riferimento alla possibilita' di utilizzare, ai sensi dell'art. 13, comma 1-bis, la modalita' di verifica limitata al possesso delle certificazioni verde COVID-19 di avvenuta vaccinazione o guarigione esclusivamente nei casi in cui la fruizione di servizi, lo svolgimento di attivita' e gli spostamenti siano consentiti dalla vigente legislazione ai soggetti muniti delle suddette certificazioni".

Trovo inaccettabile quanto accaduto
Caterina Mancuso
Caterina Mancuso2 anni fa
La scorsa settimana (20 o 21 luglio) ho preso un appuntamento presso l'agenzia sita in Via Eugenio Curiel a Cesena allo scopo di chiedere un preventivo per mutuo.

L'appuntamento è stato preso online. Al momento della prenotazione ho scelto l'opzione "finanziamenti" poiché assente la voce "mutui" e nella form ho specificato la ragione della mia richiesta di incontro.

Al momento dell'incontro, l'impiegata mi dice che ha appena letto il messaggio che accompagnava la prenotazione (avvenuta giorni prima) e che non era la persona adatta per ricevermi.

Qui, ovviamente, ci rimango male, ciò nonostante provo a chiedere quando fosse possibile riorganizzare l'incontro.

La risposta è stata che tutti i i referenti mutui fossero in ferie e che rientrassero a fine agosto (oltre un mese di ferie quindi poco credibile).

Dulcis in fundo, riporto lo scambio di battute avvenuto con l'impiegata.

CLIENTE: "Avrei necessità di riorganizzare l'incontro al rientro delle ferie dei suoi colleghi, è possibile?"

INTESA SAN PAOLO "A fine agosto"

CLIENTE "Ma fine agosto è tardi per noi"

INTESA SAN PAOLO "Ah, pazienza".

Ora non ho intenzione di commentare questa risposta perché credo non ce ne sia bisogno.
Sphinx333
Sphinx3332 anni fa
Sede popolata da staff incompetente, maleducato, indisponente, che tratta i clienti con sufficienza. L’esperienza al telefono è agghiacciante, ti danno informazioni giusto perché dire qualcosa ma nulla di ciò che dicono ha rilevanza, sono cafoni oltremodo. In sede, poi, esperienza terrificante: nn conoscono le pratiche, non hanno alcuna dimestichezza coi computer, sbagliano a riempire i moduli e ti fanno ricominciare da capo mille volte, sono maleducati e sprezzanti con la clientela, non conoscono cosa sia la professionalità e trattano gli stranieri con una extra dose di maleducazione. Sembrano usciti dalle caverne. Sto riflettendo se sia il caso di fare una segnalazione.
Benedetta nirta
Benedetta nirta2 anni fa
Pessima filiale. Non ho mai scritto recensioni di alcun genere, ma il trattamento che mi è stato riservato è stato orribile.

Personale indisponente, maleducato e irrispettoso verso i clienti allo sportello. Una volta ho assistito ad urla contro un cliente non italiano che faceva fatica a difendersi per via della lingua.

Ho provato a chiedere un mutuo per una prima casa e nonostante non potessi parlare al telefono in quel momento perchè a lavoro, mi hanno obbligato ad aver un colloquio telefonico lunghissimo pena l'impossibilità di prendere un appuntamento di persona.

Mi chiedo perché la San Paolo spenda così tanto in marketing da urlo (sono tempestata dalle loro email ogni settimana) quando poi i loro operatori sono così catastrofici. Altamente sconsigliata.
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