Intesa Sanpaolo S.p.A.
Via E. Curiel, 13, 47023 Cesena FC, Italia
1.8
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8 Commenti
46QQ+QJ Cesena, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 8–13
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Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
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Il difetto principale per me è ancora il legame al cartaceo: mi pare assurdo che per disdire una polizza assicurativa si debba venire in filiale e stampare fogli su fogli nel 2022... idem quando si attiva un finanziamento o qualunque altro servizio. A cosa serve avere un papiro (che ovviamente non viene letto da nessuno) per ogni cosa che si fa? Da questo punto di vista molte banche che lavorano sul versante digitale sono molto più avanti!
Un abbraccio alla miglior Banca d'Italia che merita ti più.
Il 04 marzo 2022 alle ore 10.10, la persona all'ingresso nella postazione di sinistra della vostra filiale di via Curiel 13, non mi ha consentito di svolgere urgenti ed indifferibili operazioni sui miei depositi. Oltre all'appuntamento fissato telefonicamente dalla stessa banca
In proposito osservo che il controllo del gp viene effettuato a campione e non costituisce condizione per l'accesso all'interno della filiale.
I servizi bancari sono assimilabili a quelli pubblici essenziali e comunque alla peggio, il cliente ha diritto alla consegna della documentazione necessaria fuori dai locali della impresa. Io non sono neppure arrivato a quella parte.
In ordine poi alla legittimità della verifica eccepisco che il DPCM 17.12.2021 prevede: all'art. 15, dopo il comma 9 e' aggiunto il seguente: "10.Tutti i soggetti preposti alla verifica del possesso delle certificazioni verdi in corso di validita' devono essere appositamente autorizzati dal titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 29 e 32, paragrafo 4, del regolamento (UE) n. 2016/679 e 2-quaterdecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e devono ricevere le necessarie istruzioni in merito al trattamento dei dati connesso all'attivita' di verifica, con particolare riferimento alla possibilita' di utilizzare, ai sensi dell'art. 13, comma 1-bis, la modalita' di verifica limitata al possesso delle certificazioni verde COVID-19 di avvenuta vaccinazione o guarigione esclusivamente nei casi in cui la fruizione di servizi, lo svolgimento di attivita' e gli spostamenti siano consentiti dalla vigente legislazione ai soggetti muniti delle suddette certificazioni".
Trovo inaccettabile quanto accaduto
L'appuntamento è stato preso online. Al momento della prenotazione ho scelto l'opzione "finanziamenti" poiché assente la voce "mutui" e nella form ho specificato la ragione della mia richiesta di incontro.
Al momento dell'incontro, l'impiegata mi dice che ha appena letto il messaggio che accompagnava la prenotazione (avvenuta giorni prima) e che non era la persona adatta per ricevermi.
Qui, ovviamente, ci rimango male, ciò nonostante provo a chiedere quando fosse possibile riorganizzare l'incontro.
La risposta è stata che tutti i i referenti mutui fossero in ferie e che rientrassero a fine agosto (oltre un mese di ferie quindi poco credibile).
Dulcis in fundo, riporto lo scambio di battute avvenuto con l'impiegata.
CLIENTE: "Avrei necessità di riorganizzare l'incontro al rientro delle ferie dei suoi colleghi, è possibile?"
INTESA SAN PAOLO "A fine agosto"
CLIENTE "Ma fine agosto è tardi per noi"
INTESA SAN PAOLO "Ah, pazienza".
Ora non ho intenzione di commentare questa risposta perché credo non ce ne sia bisogno.
Personale indisponente, maleducato e irrispettoso verso i clienti allo sportello. Una volta ho assistito ad urla contro un cliente non italiano che faceva fatica a difendersi per via della lingua.
Ho provato a chiedere un mutuo per una prima casa e nonostante non potessi parlare al telefono in quel momento perchè a lavoro, mi hanno obbligato ad aver un colloquio telefonico lunghissimo pena l'impossibilità di prendere un appuntamento di persona.
Mi chiedo perché la San Paolo spenda così tanto in marketing da urlo (sono tempestata dalle loro email ogni settimana) quando poi i loro operatori sono così catastrofici. Altamente sconsigliata.