Lo sfizio in galleria
Via Giuseppe Mazzini, 20, 20123 Milano MI, Italia
4.1
32 recensioni
8 Commenti
F56Q+M9 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 7–19
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: Chiuso
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: Chiuso
Purtroppo come sempre non tutti quelli che lavorano nella ristorazione ci sanno fare: per essere un bar tavola calda in centro a Milano l'atteggiamento del personale è davvero scorretto.
Giovedì 30/06/2022 abbiamo prenotato un tavolo per 9 persone alle 13; siamo arrivati puntuali e ci siamo accomodati al tavolo a noi riservato: dopo aver ordinato il mangiare ed il bere le prime 3 piadine sono arrivate sbagliate, non c'era l'ombra di un tovagliolo né di un bicchiere né di un piattino (c'era solo una tovaglietta di carta e la piadina era servita nella sua carta anti-unto), il bere è stato parzialmente servito dopo 15' e a seguito di un sollecito rivolto anche alle piadine che erano da rifare. Il personale era ridotto: il ragazzo che stava in cucina si lamentava e si giustificava del fatto che fosse rimasto da solo oggi a lavorare e avesse dovuto chiedere alla moglie (che fa un altro lavoro) di dargli una mano nel servizio.
Come si può prevedere da quello che ho raccontato è nato un confronto piuttosto acceso tra il nostro tavolo ed il ristoratore che ci ha additati come maleducati ed ha completamente frainteso le nostre critiche senza nemmeno scusarsi delle mancanze. Essendo io figlio di uno chef, quando sono andato a pagare mi sono permesso di dire che, in queste situazioni, è sempre bene rivolgere le proprie scuse al cliente e prendere in modo costruttivo e con umiltà le critiche. Bene o male il cliente ha sempre ragione, è un luogo comune banale ma in questa situazione calza davvero a pennello; l'arroganza e la presunzione non portano da nessuna parte. Non ho ricevuto una bella risposta, posso dire solo questo.
Chiunque volesse mangiare una buona piadina in compagnia senza avere problemi nel servizio, deve sperare che ci siano almeno tre persone a servire, e che sia la giornata giusta per il personale; altrimenti consiglio di rivolgersi altrove.
Hanno anche ottimi dolcetti per concludere in bellezza il pasto!
Quindi che dire? Ottimo cibo, cortesia e pulizia fanno di questo locale un posto che consiglierei a tutti!
Un ringraziamento particolare a Gaetano che ci ha fatto sentire a casa!
Amen
Consiglio: cambiate il personale. Nel posto del genere servono persone sorridenti, accoglienti e che sono in grando di parlare correttamente in italiano e almeno una lingua straniera. Ah sì, cambiate anche il marchio del caffè, perché quello attuale è orrendo (o forse è un problema della macchina del caffè?). E non sarebbe male cambiare l'insegna fuori, perché non siete degni del nome della vecchia gestione.