/Lazio/Basilica

Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

P.za della Repubblica, 00185 Roma RM, Italia

Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Basilica
4.7
6 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF3W+7Q Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 488 0812
santamariadegliangeliroma.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–13
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Gibbi Costanzo
Gibbi Costanzo2 anni fa
Stupenda Basilica Romana. Chiesa dal 1560 circa, grazie ad un prete siciliano di Cefalù. Stupendi affreschi dentro le terme romane di Diocleziano. Certe bellezze bisogna scoprirle da solo. Vedete le foto.
Dario Caminiti
Dario Caminiti2 anni fa
"Fino alla metà del Cinquecento, le Terme di Diocleziano, che oggi si affacciano su piazza della Repubblica, apparivano solo una grandiosa eredità antica.
Nel 1561, Papa Pio IV de’ Medici su impulso del sacerdote siciliano Antonio Lo Duca devoto al culto degli angeli, decise di far costruire una chiesa all’interno delle Terme.
Dell’edificazione fu incaricato nientemeno che un 86enne Michelangelo"
Franz Raimondi
Franz Raimondi2 anni fa
Esperienza intensa, chiesa meravigliosa, la meridiana sul pavimento con gli intarsi marmorei davvero notevole.
Ho assistito alla celebrazione ,molto sentita.stupende le gigantesche colonne e le opere all'interno.
Camilla zanola
Camilla zanola2 anni fa
Chiesa molto bella a due passi dalla stazione Termini, senza troppa gente. Edificata sulle terme di Diocleziano, contiene l'omonima Meridiana che regolava gli orologi romani
Nicola Barreca
Nicola Barreca2 anni fa
Costruita dove sorgevano le terme di Diocleziano nella seconda metà del ‘500 ad opera di Michelangelo Buonarroti, Oggi è la chiesa dove si celebrano le più importanti funzioni religiose della repubblica. Sia all’esterno che all’interno si possono ammirare importanti opere pittoriche ed artistiche in genere, qui voglio citare solo la meravigliosa meridiana tra le più grandi e antiche al mondo, passare da qui durante un equinozio o un solstizio è un’esperienza unica. Consigliatissimo.
Alessandro Cazzato
Alessandro Cazzato2 anni fa
La basilica più bella a parte San Pietro era il tepidarium delle terme di Diocleziano del 306 d.c. Michelangelo un genio!!
Francesco Simoncini
Francesco Simoncini2 anni fa
Una bellissima chiesa come tutte quelle romane. Facile da raggiungere a piedi da Termini se dovete aspettare una coincidenza. Le particolarità sono la meridiana del 1700 e il pendolo di Galileo.
Giuliano rizzo
Giuliano rizzo2 anni fa
Se siete insegnanti di materie scientifiche e state accompagnando la vostra classe, o comunque siete interessati a meridiane e gnomoni, consiglio vivamente di visitare questa bella basilica situata nelle vicinanze della stazione Termini
Luoghi consigliati