/Tuscany/Birrificio

Brasseria della Fonte

Podere Fonte Bertusi di Sopra, 73, 53026 Pienza SI, Italia

Brasseria della Fonte
Birrificio
4.6
112 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MV2+G9 Pienza, Provincia di Siena, Italia
+39 333 175 4781
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 14–18
Sabato: 14–18
Domenica: 14–18
Scrivi una recensione
Francesca Materassi
Francesca Materassi2 anni fa
Un fantastico pomeriggio passato a degustare le ottime proposte del birrificio. Il luogo è davvero molto carino e ci siamo goduti il panorama sulle crete senesi al tramonto. La publican preparatissima, ci ha guidato nella nostra scelta ed è stato piacevolissimo scambiare due chiacchiere con lei. Locale pulitissimo e dotato di gel igienizzante mani all'ingresso e la mascherina è obbligatoria all'interno. Il posto dispone di un ampio spazio all'aperto, una parte del quale è coperto. Consiglio decisamente la visita!
Alessio Guiggi
Alessio Guiggi2 anni fa
Trovandoci di passaggio per Pienza, notiamo un cartello stradale indicante questo birrificio. Incuriositi, imbocchiamo la strada sterrata e troviamo un posto incantevole, costituito da un agriturismo e, appunto, da un birrificio. Un'improvvisata rivelatasi un'ottima idea: ambiente carino ed accogliente, con il gestore che ci ha illustrato le sue creazioni e mostrato - giustamente con orgoglio - il suo impianto di produzione. Seduti in un comodo dehor abbiamo quindi gustato un'ottima birra artigianale e goduto di un ristorativo relax immersi in un panorama mozzafiato.
Silvia Mari
Silvia Mari2 anni fa
La migliore birra artigianale bevuta negli ultimi anni. Il mastro birraio è diventato veramente bravo. All'interno del birrificio si possono ammirare le barrique di varia provenienza, in alcune c'è stato a riposare dell'ottimo whisky...così che la birra affinata lì dentro prende l'aroma ed il sapore del prezioso liquore. Ci sono tante ottime birre da portarsi a casa e rivivere piacevoli sensazioni, ma per la VI Anniversary va' fatto assolutamente, per aprirla in compagnia di ottimi amici in quelle serate dove condividere chiacchiere ed ottimo bere....
Tommaso Pucci
Tommaso Pucci2 anni fa
Luogo incantevole e birra inedita per le nostre zone. Consiglio vivamente a tutti. Se si è alla ricerca di una valida alternativa al vino, questo è sicuramente uno dei migliori posti a Pienza e dintorni.
Caterina colombo
Caterina colombo2 anni fa
Il posto migliore per una birra con la vista sulle colline toscane. Ottima qualità, la loro American IPA è deliziosa! C’è anche un agriturismo con piscina proprio accanto! 🍒🌸 super!
Renato Nesi
Renato Nesi2 anni fa
Tra i migliori birrifici della Toscana e non solo, La Brasseria della Fonte è un produttore artigianale e agricolo, che crea birre ottime in un contesto da favola a due passi da Pienza.
Samuele, il birraio, è un vero passionario, molto competente.
In loco ristorante e appartamenti.
Alessandro P.
Alessandro P.2 anni fa
Purtroppo mi trovo a dover recensire negativamente la struttura.
Due anni fa con degli amici abbiamo avuto un ottimo pranzo con delle birre di qualità e per questo avevo piacere nel ripetere quest'esperienza.
Questa volta, però, al mio messaggio di richiesta di un tavolo a pranzo, mi viene risposto che per il pranzo l'agriturismo è chiuso. Al che scrivo se fosse possibile allora prenotare un tavolo per la cena.
Sto ancora aspettando una risposta.
Nel frattempo La Fonte ha perso un cliente.
Be Lomax
Be Lomax2 anni fa
Purtroppo, e tengo a sottolineare PURTROPPO, mi tocca a recensire negativamente la mia NON esperienza a Brasseria della Fonte. Mi spiego meglio: circa un mese fa scrivo a suddetta struttura (Via Messenger dalla loro pagina Facebook) per organizzare al meglio il mio futuro viaggio in Toscana. Faccio presente che viaggio con la mia famiglia e spiego la passione per il mondo della birra artigianale che muove i miei viaggi alla scoperta dei birrifici italiani (io stesso ne ho uno) chiedendo se nel periodo in cui sarò in zona troverò il birrificio aperto. Dopo poco vedo che il messaggio viene letto ma, con mia sorpresa, non ricevo risposta alcuna. Aspetto (giorni) e continuo a non ricevere risposta. Un po’ mi sorprende perchè, personalmente, quando vengo contattatato da clienti, soprattutto interessati e motivati, sono solito accoglierli nel migliore dei modi, ma evidentemente non è questo il caso.
Finalmente arriva il momento in cui sono in vacanza in Toscana. Chiamo (il numero segnalato sulle pagine Google) una mattina per prenotare un eventuale pranzo o cena in modo da mangiare e finalmente poter provare queste rinomate birre. Non rispondono. Controllo le pagine Facebook per gli orari (sia del birrificio sia dell’agriturismo) e noto che l’agriturismo apre a cena. Siccome mi è gia capitato in altre situazioni che gli orari di Facebook spesso non coincidano con gli orari reali contatto sia il birrificio che l’agriturismo chiedendo se per caso siano aperti a pranzo. Il birrificio mi risponde che purtroppo sono chiusi, l’agriturismo mi liquida con un secco “buongiorno a pranzo siamo chiusi. SALUTI”.
Continuo a pensare come mai non mi menzionino l’alternativa della cena, dato che la sera da quello che scrivono sono aperti (misteri del marketing). Quindi dopo un po’ scrivo al birrificio se “per caso a cena sono aperti e che mi sarebbe piaciuto passare ad acquistare almeno qualche loro birra”. Mi rispondono girandomi un numero di cellulare (non presente su nessuna delle loro pagine) da chiamare per ristorante e acquisti.
Ok.
Chiamo. Non risponde. Aspetto. Chiamo. Telefono spento.
Ormai esasperato faccio un ultimo tentativo: CHIAMO IL NUMERO FISSO!
Finalmente risponde qualcuno ma....NOOOO! È un messaggio pre-registrato che avvisa che la disponibilità di posti per la cena è ESAURITA! Ormai non so se ridere o piangere e conscio di essere finito in una fantozziana barzelletta accetto la sconfitta, Della Fonte ha vinto, non mi avrà, né me, né la mia famiglia, né la mia passione per la birra artigianale, né la mia voglia di poter acquistare questo famigerato e decantato maple syrup in botte di cui tanto leggevo e altre sue fantasmagoriche creazioni. Questa volta va così. Forse la prossima volta realizzeranno come va trattato qualcuno che si fa più di mezza italia per provare i prodotti di un artigiano.
Qualcuno che ci sperava.
Veramente.
Luoghi consigliati