/Lombardy/Bistrò

Ribelle e Rascasse

Via Zanda, 21, 24047 Treviglio BG, Italia

Ribelle e Rascasse
Bistrò
4.7
200 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GHFV+98 Treviglio, Provincia di Bergamo, Italia
+39 347 462 3927
ribellerascasse.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Venerdì: 17–2
Sabato: 17–2
Scrivi una recensione
Yalana Oliveira
Yalana Oliveira2 anni fa
Io ho adorato questo posto.
Menù con una scelta di vini ottimi.
Per quanto riguarda il menù del mangiare ci sono poche scelte ma fatte veramente bene con prodotti di ottima qualità.
Io vi consiglierei di prendere vivamente la degustazione di formaggi patrimonio dell unisce di ferdy wild ottimi.
Tutto davvero molto buono dal primo al dolce. L unica cosa: aumenterei un po’ la quantità di cibo del piatto. Le porzioni sono un po’ piccoline.
Alessia frigeni
Alessia frigeni2 anni fa
Sia che si scelga per un aperitivo o per una cena sei sempre in buone mani!
Il particolare sempre, la differenza la fanno ogni volta, stuzzichini d effetto carta vini o cocktail ricercata! Un posto tanto bello e buono!
Paola Viero
Paola Viero2 anni fa
Bella serata! Locale piacevole dove la convivialità ha trovato la sua dimora ideale: ambiente particolarmente curato e intimo anche se gli spazi sono ristretti e se il tavolo si condivide con altri. Sono caratteristiche che sembra impediscano l’intimità ed invece la stimolano. Il servizio rispecchia l’ambiente: presente e preparato senza invadere, buoni padroni di casa. Prodotti ricercati, preparati e serviti ad arte! Qualità-quantità-prezzo: la qualità è la nota principale, con un peso importante che però si scontra più che con il prezzo con la quantità. Ribelle e Rascasse non è un ristorante è un’esperienza. La carta dei vini, su Pad, non è di facile lettura: i vini sono in ordine alfabetico e suddivisi per regione, non della nazione ma del mondo. Ciò non permette, almeno a pari di una tradizionale carta dei vini, di avere una visione nitida. La possibilità di filtrare per tipologia di vino, ad esempio Pinot nero, e di nazionalità permette una scelta più consapevole. La carta è molto ricca sia per il numero che per il valore delle etichette. Chi sceglie di spendere molto per il vino o lo fa inconsapevolmente usando il prezzo come password quindi più costa e più è buono o migliore sarà la figura fatta, oppure lo fa consapevolmente e quindi si basa su uvaggio, metodo di lavoro e cantina, quindi una carta dei vini più dettagliata diviene necessaria: esistono alcuni software che ti consentono, cliccando sul vino di visualizzare la foto della bottiglia, trovando così tutte le indicazioni dell’etichetta ed addirittura anche la produzione in ordine di bottiglie per annata e di vite per ettaro. Ritorneremo? Si e con piacere se il menù del giorno rispetterà ciò che promette, ovvero la varietà e il ricambio giornaliero magari ampliando la scelta con un paio di piatti in più proposti, anche per vegetariani e vegani.
Emanuele Carlessi
Emanuele Carlessi2 anni fa
Ottima scelta di vini e birre, curatissimo l'aperitivo con prodotti eccellenti e sapientemente trattati.
Il prezzo non è basso ma è assolutamente giustificato dalla qualità e dal servizio.
Un posto curato che offre un esperienza ottima.
Alberto Lupo
Alberto Lupo2 anni fa
Ottimo locale con scelta accuratissima di vini e birre di qualità nonché abbinamenti gastronomici di assoluto livello. Ottimo per apericena, aperitivo o semplicemente per passare una serata in compagnia o cenare sempre accompagnati da uno staff attento e preparato. Materie prime di assoluta qualità.
Davide facchetti
Davide facchetti2 anni fa
Cena di S.Valentino....
ottimo menù "degustazione", locale molto ricercato con illuminazione, materiali e arredi, anche se manca un appendi abiti per i cappotti che purtroppo rimangono sulle sedie e toccano terra...

Molto buona la cucina, anche se devo dire che i prezzi del "beverage" sono abbastanza cari, calice a 12-14€ quando la stessa bottiglia costa 16€.....
Sonia Caravia
Sonia Caravia2 anni fa
Ogni volta che passo è una continua indecisione su cosa prendere.
Vasta selezione di Vini Naturali, Birre Artigianali e Cocktails!! da poco hanno ampliato la cucina, oltre ai "cicchetti veneti" hanno anche vari piatti del giorno che cambiano spesso.
I due titolari sono un super duo!!

L'altra sera ho preso le costine cotte a bassa temperatura con patate al forno, dato il mio problema con i latticini, il cuoco ha saputo cambiarmi il contorno (al burro) con qualcosa che potevo mangiare anch'io, il risultato: W O W ! !
CONSIGLIATISSIMO!!
Giorgia Runci
Giorgia Runci2 anni fa
Locale molto carino, con vasta scelta di prodotti di ottima qualità, idem vini e parte che riguarda i cocktail. Personale cordiale e ben preparato, molto accogliente
Luoghi consigliati